Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su modifica rapporti finali su R1 02-03

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio su modifica rapporti finali su R1 02-03

    Ciao a tutti, sono in fase di sostituzione della trasmissione finale originale, pensavo di passare al 520, il consiglio che vi chiedo ? sulla dentatura.
    L'utilizzo ? prevalentemente stradale con qualche uscita in pista, ho pensato di accorciarla un po per un motivo, spesso faccio qualche turno a Lombardore dove giro tutto in 2?, in una curva a dx che si raccorda cn un'altra destra la sento troppo impiccata, provando in terza marcia troppo fiacca
    Ho letto in giro che qualcuno aggiunge denti sulla corona, io pensavo di ridurre il pignone di -1.
    Quale modifica potrebbe darmi il risultato migliore?
    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by rocco84 View Post
    Ciao a tutti, sono in fase di sostituzione della trasmissione finale originale, pensavo di passare al 520, il consiglio che vi chiedo ? sulla dentatura.
    L'utilizzo ? prevalentemente stradale con qualche uscita in pista, ho pensato di accorciarla un po per un motivo, spesso faccio qualche turno a Lombardore dove giro tutto in 2?, in una curva a dx che si raccorda cn un'altra destra la sento troppo impiccata, provando in terza marcia troppo fiacca
    Ho letto in giro che qualcuno aggiunge denti sulla corona, io pensavo di ridurre il pignone di -1.
    Quale modifica potrebbe darmi il risultato migliore?
    Grazie in anticipo
    Ottima domanda!!!

    Io quando usavo l'R1 in strada, la usavo con rapporti originali, tanto a tutti i regimi e marce saliva bene (addirittura appena presa pensavo fosse stata "accorciata" da quanto riprendeva bene, invece era tutto di serie)

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...... infatti per strada v? pi? che bene, solo in pista mi diventa la 3? lunga e la 2? troppo corta, finir? che la lascer? cos?...... anche se effettivamente anche per strada secondo me accorciarla male non f?, avr? tirato la sesta forse 3 volte....... boh.. aspetto qualche consiglio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Togliere un dente al pignone ? probabilmente troppo, per provare io aggiungerei un paio di denti alla corona, che ? gi? un bell'accorciamento.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io terrei il passo originale (530) che ? indistruttibile.

          Sull'accorciamento valuta se non conviene (gi? che ci sei) prendere un pignone -1 da usare SOLO al lomba; per strada non capisco perch? la volete accorciare... io avevo la 2000 e mi sembrava cortissima !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Io terrei il passo originale (530) che ? indistruttibile.

            Sull'accorciamento valuta se non conviene (gi? che ci sei) prendere un pignone -1 da usare SOLO al lomba; per strada non capisco perch? la volete accorciare... io avevo la 2000 e mi sembrava cortissima !!!
            Per-quoto l'uomo delle risaie!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie per le risposte, prover? con un +2 di corona tenendo il 530 per poi decidere se passare al kit 520 accorciato o meno.
              lamps

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Per-quoto l'uomo delle risaie!
                Egregio Van Der Meraakt :

                vadavialc? ti e le risaie !!!! io sono dell'oltrep? !!!! (terronia) !!!

                Tornando in topic, Rocco guarda che a livello di rapporti non cambia niente tra 520 e 530 in quanto il "passo" cio? la distanza tra i perni della singola maglia ? IDENTICO.

                Di sicuro scorre meglio (cio? assorbe meno) il 520 ma per uso strada poi lo devi curare molto di pi? rispetto alla catena originale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Egregio Van Der Meraakt :

                  vadavialc? ti e le risaie !!!! io sono dell'oltrep? !!!! (terronia) !!!
                  Helaas, hier zijn we niet een fucking bergen en heuvels te begrijpen, sorry

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X