Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saltellamento R6!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Saltellamento R6!!

Ciao a tutti mi sono accorto che fenando bruscamente al posteriore con la mia R6 inizia a saltellare leggermente! Pu? essere un problema d frizione che sia il caso che monta una frizione anti-saltellamento!? grazie a tutti

• Font Size
    ? proprio perch? nn hai l'antisaltellamento

Comment

• Font Size
      Puo' essere anche il mono se ti salta troppo la ruota posteriore nelle staccate.
      Dovresti allentare estensione del mono forse e troppo duro

Comment

• Font Size
        Grazie 1000 per i preziosi suggerimenti provveder? al + presto a metter in atto i vostri consigli .

Comment

• Font Size
          Re: Saltellamento R6!!

Originally posted by Tooya
          Ciao a tutti mi sono accorto che fenando bruscamente al posteriore con la mia R6 inizia a saltellare leggermente! Pu? essere un problema d frizione che sia il caso che monta una frizione anti-saltellamento!? grazie a tutti
          Se ci? ti accade in strada ? normale...

Prova ad aiutarti con la frizione, basta sfiorarla.

Purtroppo ? un difetto che tutte le moto siportano dietro, pure le gp. .

Comment

• Font Size

Non capisco cosa serva frenare col freno dietro ..... non usarlo che e' piu sicuro.

Comment

• Font Size
              Purtroppo ? un problema comune,anche la mia r6,pur avendo cilcistica Wp,saletella al posteriore nelle staccate "forti",cmq prova ad aprire un p? l'estensione dovrebbe migliorare :P

Comment

• Font Size

Originally posted by fastbike
                Non capisco cosa serva frenare col freno dietro ..... non usarlo che e' piu sicuro.

Comment

• Font Size
                  Tooya, guarda che la frizione non centra nulla, stai frenando, non scalando. prova a sistemare l'idraulica del mono

Comment

• Font Size

Originally posted by beatino
                    Se ci? ti accade in strada ? normale...

Prova ad aiutarti con la frizione, basta sfiorarla.

cioe, spiegami, se freni con il posteriore e peli la frizione, la frenata varia intensit? assieme all'atrito ruota/asfalto tanto da non saltellare pi??
                    quindi se ? come dici tu io arrivo in 6? a piena manetta, pesto il freno dietro con tutta la forza e se pelo la frizione faccio la derapata come valentino quando stacca, senza spiattellare la gomma??? wow..........

Comment

• Font Size
                      beh, normalmente il saltellamento in staccata ? dovuto ad un eccessiva coppia retrograda, che viene controllata da una eventuale frizione antisaltellamento o, appunto, dalla mano del pilota che agisce sulla frizione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by feperis
                        beh, normalmente il saltellamento in staccata ? dovuto ad un eccessiva coppia retrograda, che viene controllata da una eventuale frizione antisaltellamento o, appunto, dalla mano del pilota che agisce sulla frizione
                        ok. ma se tu freni, il freno agisce sulla ruota giusto? quindi anche se peli la frizione manualmente, o hai un sistema apposta (frizione antisaltellamento), alla ruota, che ? frenata dalla pinza, cosa vuoi che importi? si inchioda e stop!
                        discorso diverso va fatto invece sulla scalta delle marce. la frizione antisaltellamento lavora sulla scalata, non sulla frenata, e come dici tu, smorza la coppia retrograda.

Comment

• Font Size
                          che si inchiodi ? ovvio, ma almeno scivola invece di saltellare...e poi credo che nessuno usi solo il freno dietro

Comment

• Font Size
                            ma qui mi sa che per frenare bruscamente ci si riferisce a frenare con l'anteriore....... grazie al cavolo se freno col posteriore la ruota si blocca e pattina saltella fa le giravolte e vado a margherite..............

Comment

• Font Size
                              scusa ma secondo me la moto saltella nelle brusche scalate ma se saltella nelle brusche frenate 6 te che freni troppo....mola zo!

Comment

X
                              Working...
                              X