Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti mi sono accorto che fenando bruscamente al posteriore con la mia R6 inizia a saltellare leggermente! Pu? essere un problema d frizione che sia il caso che monta una frizione anti-saltellamento!? grazie a tutti
Ciao a tutti mi sono accorto che fenando bruscamente al posteriore con la mia R6 inizia a saltellare leggermente! Pu? essere un problema d frizione che sia il caso che monta una frizione anti-saltellamento!? grazie a tutti
Se ci? ti accade in strada ? normale...
Prova ad aiutarti con la frizione, basta sfiorarla.
Purtroppo ? un difetto che tutte le moto siportano dietro, pure le gp. .
Non capisco cosa serva frenare col freno dietro ..... non usarlo che e' piu sicuro.
Purtroppo ? un problema comune,anche la mia r6,pur avendo cilcistica Wp,saletella al posteriore nelle staccate "forti",cmq prova ad aprire un p? l'estensione dovrebbe migliorare :P
Non capisco cosa serva frenare col freno dietro ..... non usarlo che e' piu sicuro.
Se ci? ti accade in strada ? normale...
Prova ad aiutarti con la frizione, basta sfiorarla.
cioe, spiegami, se freni con il posteriore e peli la frizione, la frenata varia intensit? assieme all'atrito ruota/asfalto tanto da non saltellare pi??
quindi se ? come dici tu io arrivo in 6? a piena manetta, pesto il freno dietro con tutta la forza e se pelo la frizione faccio la derapata come valentino quando stacca, senza spiattellare la gomma??? wow..........
beh, normalmente il saltellamento in staccata ? dovuto ad un eccessiva coppia retrograda, che viene controllata da una eventuale frizione antisaltellamento o, appunto, dalla mano del pilota che agisce sulla frizione
beh, normalmente il saltellamento in staccata ? dovuto ad un eccessiva coppia retrograda, che viene controllata da una eventuale frizione antisaltellamento o, appunto, dalla mano del pilota che agisce sulla frizione
ok. ma se tu freni, il freno agisce sulla ruota giusto? quindi anche se peli la frizione manualmente, o hai un sistema apposta (frizione antisaltellamento), alla ruota, che ? frenata dalla pinza, cosa vuoi che importi? si inchioda e stop!
discorso diverso va fatto invece sulla scalta delle marce. la frizione antisaltellamento lavora sulla scalata, non sulla frenata, e come dici tu, smorza la coppia retrograda.
ma qui mi sa che per frenare bruscamente ci si riferisce a frenare con l'anteriore....... grazie al cavolo se freno col posteriore la ruota si blocca e pattina saltella fa le giravolte e vado a margherite..............
Comment