Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saltellamento R6!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    poi non so voi ma quando freno di brutto mi si alza il culo e non ho + problemi di saltellamento....... . :P

Comment

• Font Size
      Risp

Originally posted by macicca
      poi non so voi ma quando freno di brutto mi si alza il c**o e non ho + problemi di saltellamento....... . :P
      E' vero che si alza il c**o ma nn arrivo a frenare cos? violentemente a meno che nn c sia un ostacolo improvviso !!!
      comunque grazie per le risp . .

Comment

• Font Size
        Re: Saltellamento R6!!

Penso che nel caso d passare da una sesta piena allo stop estremo nn solo si appiattisce la ruota ma t trovi con i freni che stridono l'asfalto
        . :P

Comment

• Font Size
          S? S? uso anche il freno ant in combo con quello post!

Comment

• Font Size
            Non devi ASSOLUTAMENTE usare il freno posteriore durante le staccate!
            Durante la staccata il posteriore si alleggerisce e giustamente essendo la ruota alzata di pochi mm da terra toccando il freno posteriore si BLOCCA con il conseguente SALTELLAMENTO!!!
            Devi solo DECELLERARE ed andarci di anteriore!!! .

Il freno post io nn lo uso mai, ma a volte serve per correggere piccole traiettorie in piega!!! .

Comment

• Font Size
              Originally posted by StarOne R1
              Non devi ASSOLUTAMENTE usare il freno posteriore durante le staccate!
              Durante la staccata il posteriore si alleggerisce e giustamente essendo la ruota alzata di pochi mm da terra toccando il freno posteriore si BLOCCA con il conseguente SALTELLAMENTO!!!
              Devi solo DECELLERARE ed andarci di anteriore!!! .

Il freno post io nn lo uso mai, ma a volte serve per correggere piccole traiettorie in piega!!! .

concordo, il freno posteriore bono solo per decellerare in citt? o correzioncine in piega. se devo frenare di botto manco lo guardo.....

Comment

• Font Size
                Io lo uso sempre in citt? anche perch?, purtroppo non ho ancora avuto la possibilit? d scendere in pista!!

Comment

• Font Size
                  ragazzi, per favore, piano a sparare cazzate...il freno posteriore si usa anche nelle staccate...evitate di dare consigli ASSOLUTAMENTE sbagliati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by feperis
                    ragazzi, per favore, piano a sparare cazzate...il freno posteriore si usa anche nelle staccate...evitate di dare consigli ASSOLUTAMENTE sbagliati
                    Personalmente credo che tu non sia in grado di dire se la gente spara cazzate o meno visto che molto simpaticamente mi hai dato pure dello scemo e io simpaticamente ti dico che il freno posteriore non serve a nulla perche non trasferisce nessun carico per cui ha un effetto frenante molto blando. Non solo, se hai la forza di tirare il freno davanti come si deve, ti blocca la ruota provocando il saltellamento e perdita di direzionalita'. Potrebbe essere eventualmente utilizzato mezzo secondo prima di pigliare in mano la leva anteriore per procurare un effetto "schiacciamento" della ciclistica e un minor effetto di trasferimento di carico dal posteriore all'anteriore. Personalmente lo reputo inutile se non in qualche caso eccezionale dove devo correggere la traiettoria in piega senza cosi dover mollare il gas.
                    Ci sara' pure un motivo per cui i dischi dietro sono molto piu piccoli di quelli davanti.

Comment

• Font Size
                      che si inchiodi ? ovvio, ma almeno scivola invece di saltellare...e poi credo che nessuno usi solo il freno dietro
                      ma per quale motivo la ruota posteriore se peli la frizione dovrebbe scivolare invece che saltellare?

il fatto tooya, ? che freni troppo posteriormente.

Comment

• Font Size
                        E' vero!!!! e sai invece a scuola guida ke m dicevano?! ke usavo solo quello ant, quindi d riflesso m sa ke adesso uso troppo quello post!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fastbike
                          Personalmente credo che tu non sia in grado di dire se la gente spara cazzate o meno visto che molto simpaticamente mi hai dato pure dello scemo e io simpaticamente ti dico che il freno posteriore non serve a nulla perche non trasferisce nessun carico per cui ha un effetto frenante molto blando. Non solo, se hai la forza di tirare il freno davanti come si deve, ti blocca la ruota provocando il saltellamento e perdita di direzionalita'. Potrebbe essere eventualmente utilizzato mezzo secondo prima di pigliare in mano la leva anteriore per procurare un effetto "schiacciamento" della ciclistica e un minor effetto di trasferimento di carico dal posteriore all'anteriore. Personalmente lo reputo inutile se non in qualche caso eccezionale dove devo correggere la traiettoria in piega senza cosi dover mollare il gas.
                          Ci sara' pure un motivo per cui i dischi dietro sono molto piu piccoli di quelli davanti.
                          non volevo certo darti dello scemo, per? non puoi dire "non usare il freno dietro, ? pi? sicuro" , semplicemente dico di evitare di dare dei consigli SBAGLIATI a chi magari ha poca esperienza ....molti il freno dietro lo usano eccome e nel tuo discorso, contradditorio rispetto a quello iniziale, lo dici anche tu

Comment

X
                          Working...
                          X