Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MT-09: ottima naked, che dite?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    niente da fare, prova saltata per pioggia qui a BG

    Comment


    • Font Size
      #32
      Son stato a provarla con un mio amico, c'era un p? troppa gente in coda e ho rinunciato, ma lui no, gi? firmato il contratto, ha detto che nella mappa tosta ? davvero nervosa e pienissima, era quasi intimorito.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Provata oggi.
        Comfort ottimo... manubrio alto e ben posizionato, carico sui polsi nullo, gambe ben distese nonostante i 51? di luce a terra.
        Il motore, tolta la mappatura B (rain) che non va un caz, ? una goduria. Spinge forte (e intendo FORTE) a tutti i regimi, e in mappatura A ? davvero incazzatissimo. Inebriante!
        La ciclistica certo ? difficile da valutare in una prova da 20 min in citt?. Posso solo dire che in ambiente urbano ? una vera bicicletta. Leggerissima, sensazione di controllo assoluto, svolta con il pensiero, le sospensioni copiano tutto senza che neanche te ne accorgi. Guida sportiva... TBD.
        Esteticamente mi piaceva in foto e mi piace molto di pi? dal vivo, anche se ovviamente ? un dato soggettivo. Le naked moderne si stanno riempiendo sempre pi? di plasticoni orrendi, mentre su questa MT 09 non c'? una vite che sia superflua o sembri fuoriposto.
        Al 90% la mia prossima moto, brava Yamaha!

        Comment


        • Font Size
          #34
          da quello che leggo sar? una moto che vender? bene

          Comment


          • Font Size
            #35
            io sono andato in yamaha sabato pome ma mi hanno detto di tornare in settimana ..
            vi faro' sapere ..
            a vederla dal vivo mi ha fatto una buona impressione .. molto compatta,stretta in mezzo alle gambe e ben costruita !

            Comment


            • Font Size
              #36
              io sono sorpreso di una cosa, tutti quelli che l'hanno provata ne parlano bene, tranne un tizio in un altro sito che trova difetti di ogni genere, come se si stesse trattando di una moto gp....da non dimenticare il prezzo ,inferiore a quello di un insignicante ed inutile maxi scooter....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mak66 View Post
                io sono sorpreso di una cosa, tutti quelli che l'hanno provata ne parlano bene, tranne un tizio in un altro sito che trova difetti di ogni genere, come se si stesse trattando di una moto gp....da non dimenticare il prezzo ,inferiore a quello di un insignicante ed inutile maxi scooter....
                Infatti, anche io sabato sono andato a vederla, a me piace pi? dal vivo che in foto...chi la provava ne scendeva entusiasta.....e poi c'era il fenomeno di turno proprietario di un ktm 990 che da fuori criticava forcella e freni solo a guardarla...ma il rapporto qualit?/prestazioni/prezzo l'avete visto?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  provata a brescia sabato...

                  Allora, esteticamente... non mi fa impazzire... ovvero il codino ? troppo codino rispetto a una sezione mediana importante e un fronte molto piccolo...

                  ma esteticamente me ne fotte meno che niente.


                  premetto che la mia prova ? stata fatta su strade sporche e umide... durata 5 minuti tondi... fatte 2 rotonde di numero e 4 traverse con incroci a T di una zona industriale....

                  il motore... porcagioia che motore... confermo fastidioso il carter frizione che tocca la tibia... ma da fermi... in marcia non l'ho mai toccato...

                  la strumentazione.... boh? ... mica l'ho guardata... e ... me ne fotte ancor meno che sopra...

                  la guida... ottima.. posizione caricata in avanti ma non motard.
                  fianchi snelli, molto snelli... tanto da ricordarmi la larghezza del trx...
                  frizione... tutti che dicevano "di burro, leggerissima, ecc..." io la reputo normale... ce ne sono di unit? con frizione anche pi? morbida... vedasi la XJ6
                  non ho sentito vibrazioni ... ma mi riservo di provarla meglio
                  frenata buona... sospensioni buone, forse un pelo secche per il mio gusto
                  le unit? sono economiche... si presentano bene (forcella rovesciata, regolabile in precarico su entrambi gli steli e in idraulica, una sola regolazione, su un solo stelo)
                  mono dall'aspetto economico, con regolazione precarico e classica rotellina a cacciavite S-H per l'idraulica... anche questa unit? non fa gridare al miracolo

                  gestione gas.... non l'ho trovata brusca... non per la tipologia di motore.... il gas ha una corsa relativamente ridotta...

                  riprende in 6? da circa 1400 giri...poco fluido per verit?.. intorno ai 1600 vien meglio... ma fino ai 2900 il rumore ?... strano... come se ci fosse qualcosa di sbagliato.
                  poi attorno ai 3000 cambia suono... e in base alle varie mappature anche carattere...

                  comunque il suono dai 3000 circa diventa estremamente piacevole... e insistendo col gas ... diventa roco e gutturale... mi ricorda tantissimo i porsche 911...

                  veniamo alle mappe...

                  la soft, la media e la hard...

                  sulla soft la risposta ? dolce... ma presente... non parliamo di una moto noiosa nemmeno con la mappatura pi? facile...
                  la media... bella risposta con pi? medi... e volendo vengon bene anche le impennate...
                  la hard.... esticazzi... qui si gioca forte.... la castagna che arriva ai medi ? una cosa che non ricordo di aver provato su altre moto....

                  ? piena, se ci fosse un troppo... sarebbe pure tropparoba... ma qui come per la gnocca... non ? mai troppa.........

                  .... me l'ha fatto venir barzotto.... gran motore.... per quel che ho potuto provare.
                  da verificare le doti in un misto... e per ovvi motivi di spazio non ho potuto provare l'allungo....


                  va venir voglia di strapazzarla... e nemmeno poco!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    esteticamente bruttina, ma sulla carta (e vedendo anche quello che dite) moto mooooolto goduriosa

                    di 3 cilindri ho provato solo la street appena uscita, assieme alla speed...bellissima la prima, bel motore sotto, tappatissima sopra, ma con una ciclistica spettacolare...la seconda gran motore sotto, ma decisamente troppo per la ciclistica...correva l'anno 2007 credo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Vista ieri dal vivo...purtroppo nessuna prova causa pioggia!
                      Bellina e abbastanza ben curata, bello telaio e forcellone...Moto molto originale e fuori dai canoni...a me piace!
                      Direi ottimo rapporto qualit?/prezzo!
                      Salito in sella: peso e dimensioni da monocilindrico!Letteralmente una bicicletta!
                      Sospensioni a sensazione morbidissime.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        In foto,portatarga a parte,mi piace e molto.
                        Voglio vederla dal vivo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Provata sabato!
                          Motore bellissimo e molto sfruttabile, ciclistica un po' morbida ma che d? molta fiducia mentre le gomme originali non tengono molto bene sicuramente con qualcosa di sportivo c'? da divertirsi sul serio.
                          Il motore ? fantastico in mappa standard mentre in mappa A ? molto aggressivo e le impennate vengono meglio con la standard, io non sono un grande impennatore ma questa si alza molto bene e un 300/350 metri me li sono fatti senza fatica e senza conoscere la moto.
                          Scendo da una R1 e il bel tiro di questa moto non mi ha fatto sentire troppo la mancanza di cavalli.
                          La frenata ? buona ma essendo morbida la moto affonda parecchio e la comodit? e ottima anche se come tutte le scarenate in velocit? l'aria ti distrugge il collo.
                          Per me ? PROMOSSA a pieni voti soprattutto visto il prezzo competitivo, probabilmente sar? la mia prossima moto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Il concessionario mi ha detto che nella giornata di sabato ne ha gi? vendute 7 mentre domenica pioveva ma erano moltissimi gli interessati

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              provata questa mattina! davvero una bella moto !
                              motore ottimo, freni e telaio molto buoni, sospensioni un po' economiche ma su una moto da 7500 euro ci sta . in sella ? davvero molto stretta in mezzo alle gambe ed in movimento ? leggerissima, mi ha dato la stessa sensazione di non peso che mi aveva dato la brutale 675. le sospensioni vanno bene per fare gli stupidi,per la citt? e per la guida allegra-sportiva .. per darci dentro seriamente hanno bisogno di un up-grade.
                              ottimo il motore!ne ha a tutti i regimi!tira in basso come un triumph e in alto si incattivisce. un pelo di on-of al comando del gas in mappa A ma nulla di grave.
                              il sound allo scarico ? quasi silenzioso ai bassi e per fortuna al salire dei giri motore cambia tonalit?.
                              secondo me cos? come esce dal concessionario ? gi? ottima per fare quasi tutto in strada.
                              rifacendo forca e mono e sfilando un pelo la forca diventa perfetta!
                              confermo il fatto che dal vivo ? decisamente pi? bella che in foto .
                              in concessionario mi hanno detto che con lo stesso motore produrranno anche altri due modelli gi? in cantiere, dtm e tener?.
                              forse anche una sportiva !
                              fz8 rimarr? 4 cilindri ..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                il motore mi ? piaciuto moltissimo! non mi ? piaciuta per niente la posizione di guida.. tutto fuorch? sportiva..

                                ciclistica non la posso valutare avendo provato la moto con la pioggia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X