Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ricordo se l'avevo letto qui (tubo sfiato vapori olio)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by frankie_
    MikiFF te dove l'hai infilato )))?
    Ci ho aggiunto un pexxaccio di tubo e l'ho mandato a sfogare semplicemente in atmosfera insieme agli altri tubicini provenienti da serbatoio e batteria (quelli davanti all'asta cambio per intenderci)...

    Comment


    • Font Size
      #17
      da quel tubo esce aria "pulita"
      io ho 1 filtro del fenere e non si ? sporcato manco 1 po in 2 anni di uscite in pista molto frequenti
      inoltre il buco sull'air box va tappato
      , altrimenti entra aria sporca e si perde sovrapressione superati i 200km/h circa

      Comment


      • Font Size
        #18
        a breve nel sito del team ( www.ormeniracing.com ) sar? possibile acquistare il contenitore per gli sfiati in alluminio...

        chi ? interessato scriva a info@ormeniracing.com



        per l'intuizione tecnica concordo con mikiff

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sabato mattina ho appunto fatto questa modifica, ma oltre a soffiare il tubo mi sembra che aspiri! forse nel carter si crea una depressione e aspira aria questo significa che non mettere nessun filtro potrebbe essere dannosa come modifica!
          QUalcuno ha info ulteriori???

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MiKiFF
            Ragaxxi non ddiciamo minkiate, gli sfiati nell'airbox hanno una portata ridicola e per di pi? di gas combusti filtrati dalle fasce e vapori olio, niente di utile alla respiraxione del motore e anxi dannoso come noto...

            ... inutile anke convogliarli sulla catena (come avevo fatto io ) perk? il flusso ? quasi inesistente contrariamente a quanto mi aveva fatto pensare tutto l'unto trovato nell'airbox...



            buaaaahahahahahaha

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by frankie_
              Sabato mattina ho appunto fatto questa modifica, ma oltre a soffiare il tubo mi sembra che aspiri! forse nel carter si crea una depressione e aspira aria questo significa che non mettere nessun filtro potrebbe essere dannosa come modifica!
              QUalcuno ha info ulteriori???
              Ma dove lo vuoi mettere il filtro?
              Ma come fa ad essere dannosa che TUTTI i preparatori la fanno sulle moto da competizione?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by abezze
                Originally posted by frankie_
                Sabato mattina ho appunto fatto questa modifica, ma oltre a soffiare il tubo mi sembra che aspiri! forse nel carter si crea una depressione e aspira aria questo significa che non mettere nessun filtro potrebbe essere dannosa come modifica!
                QUalcuno ha info ulteriori???
                Ma dove lo vuoi mettere il filtro?
                Ma come fa ad essere dannosa che TUTTI i preparatori la fanno sulle moto da competizione?
                Lo s? che fanno questa modifica ma forse loro mettono quel famoso filtro BMC!
                Il filtro lo vorrei mettere o fra il tuo tubo di sfiato ed il serbatoietto, oppure
                visto che il serbatoio deve avere un buco di sfiato su ques'ultimo buco.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  CIAO RAGAZZI ESISTONO DEI KIT RECUPERO OLI COME QUELLO IN VENDITA PER R6 MA IL TUBO DI RITORNO VA SENPRE DENTRO L'AERBOX E NON IN GIRO PER TUTTA LA MOTO
                  http://www.picturerack.com/ims/guest/19398.jpg

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Come qualcuno ha gi? detto i vapori che escono dal carter motore vengono convogliati nel serbatoio in alluminio dove si raffreddano e si deposita la condensa e rientrano nell'air box.

                    Il vantaggio principale che si ottiene ? infatti quello di non riscaldare eccessivamente l'aria in aspirazione.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X