Originally posted by frankie_
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Non ricordo se l'avevo letto qui (tubo sfiato vapori olio)
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da quel tubo esce aria "pulita"
io ho 1 filtro del fenere e non si ? sporcato manco 1 po in 2 anni di uscite in pista molto frequenti
inoltre il buco sull'air box va tappato
, altrimenti entra aria sporca e si perde sovrapressione superati i 200km/h circa
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a breve nel sito del team ( www.ormeniracing.com ) sar? possibile acquistare il contenitore per gli sfiati in alluminio...
chi ? interessato scriva a info@ormeniracing.com
per l'intuizione tecnica concordo con mikiff
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Sabato mattina ho appunto fatto questa modifica, ma oltre a soffiare il tubo mi sembra che aspiri! forse nel carter si crea una depressione e aspira aria questo significa che non mettere nessun filtro potrebbe essere dannosa come modifica!
QUalcuno ha info ulteriori???
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Originally posted by MiKiFFRagaxxi non ddiciamo minkiate, gli sfiati nell'airbox hanno una portata ridicola e per di pi? di gas combusti filtrati dalle fasce e vapori olio, niente di utile alla respiraxione del motore e anxi dannoso come noto...
... inutile anke convogliarli sulla catena (come avevo fatto io ) perk? il flusso ? quasi inesistente contrariamente a quanto mi aveva fatto pensare tutto l'unto trovato nell'airbox...
buaaaahahahahahaha
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Originally posted by frankie_Sabato mattina ho appunto fatto questa modifica, ma oltre a soffiare il tubo mi sembra che aspiri! forse nel carter si crea una depressione e aspira aria questo significa che non mettere nessun filtro potrebbe essere dannosa come modifica!
QUalcuno ha info ulteriori???
Ma come fa ad essere dannosa che TUTTI i preparatori la fanno sulle moto da competizione?
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Originally posted by abezzeOriginally posted by frankie_Sabato mattina ho appunto fatto questa modifica, ma oltre a soffiare il tubo mi sembra che aspiri! forse nel carter si crea una depressione e aspira aria questo significa che non mettere nessun filtro potrebbe essere dannosa come modifica!
QUalcuno ha info ulteriori???
Ma come fa ad essere dannosa che TUTTI i preparatori la fanno sulle moto da competizione?
Il filtro lo vorrei mettere o fra il tuo tubo di sfiato ed il serbatoietto, oppure
visto che il serbatoio deve avere un buco di sfiato su ques'ultimo buco.
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CIAO RAGAZZI ESISTONO DEI KIT RECUPERO OLI COME QUELLO IN VENDITA PER R6 MA IL TUBO DI RITORNO VA SENPRE DENTRO L'AERBOX E NON IN GIRO PER TUTTA LA MOTO
http://www.picturerack.com/ims/guest/19398.jpg
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Come qualcuno ha gi? detto i vapori che escono dal carter motore vengono convogliati nel serbatoio in alluminio dove si raffreddano e si deposita la condensa e rientrano nell'air box.
Il vantaggio principale che si ottiene ? infatti quello di non riscaldare eccessivamente l'aria in aspirazione.
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