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Sfilamento steli R1 04...

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    #1

    Sfilamento steli R1 04...

    Solo per dire ke oggi pome sono andato da un amino meccanico con cavalletto da cannotto ed ho fatto un bel p? di prove di sfilamento ed apertura semimanubri...

    ... il set-up della moto era il seguente: pirelli supercorsa con 190/55 post, forcella originale, mono originale, pignone un dente in meno, pedane arretrate, io peso 75 kili e tengo l'assetto abbastanza morbido, tutto ci? giusto per darvi una idea, se siete molto distanti da questi parametri potete anke smettere di leggere...



    Inxomma dopo diverse combinazioni (sfilo da 1.5 a 3,5 mm e semimanubri standard, mediamente aperti e molto aperti) la configurazione ottimale per me ? risultata la seguente:

    - semanubri mediamente aperti (2 cm alle estremit?)

    - sfilamento di appena 1,5 mm




    La cosa davvero impressionante ? ke da 1,5 mm di sfilo a 2,5 la moto cambia in una maniera paurosa, nel secondo caso curva strettissima ma ? davvero rognosa per gli sbacchettamenti in uscita di curva a gas spalancato ke prima non ci sono...

    ... l'aprire di poco i semimanubri ? poi davvero raccomandato per l'incredibile controllo ke si akuisisce in ingresso curva ed in capacit? di correzione della traiettoria...



    Io non so se sono io ke ho molta sensibilit? o ? la moto ke reagisce subito per? ? spettacolare poter cambiare il feeling con tanta facilit?... provate o dite la vostra a riguardo!!!


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    #2
    io ho semimanubri racing che sono piu bassi di quelli originali e ho sfilato di 1,5 mm

    mi trovo molto bene,mi sembra di avere la moto sotto controllo rispetto a prima!!!

    prover? ad aprire i sm in futuro!!

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      #3
      scusa ? miki,passi x le modifike dettagliatamente spiegate,ma mi dici dove hai provato la moto?
      xk? se l'hai provata solo su strada ? quasi come ke avessi scritto w la gnokka!!!!


      io kome minimo aspetto le tue impressioni dopo un test in pista,qualsiasi essa sia

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        #4
        Originally posted by arabykola
        scusa ? miki,passi x le modifike dettagliatamente spiegate,ma mi dici dove hai provato la moto?
        xk? se l'hai provata solo su strada ? quasi come ke avessi scritto w la gnokka!!!!


        io kome minimo aspetto le tue impressioni dopo un test in pista,qualsiasi essa sia
        Tu fidati ke l'ho provata BENE...

        :P

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          #5
          miki.. mi fai un piacerone???

          io ho cambiato forche con le mie ohlins sbk, e pure il mono con quello ohlins.... quindi sono un po a zero come parametri.... riusciresti a misurarmi queste due distanze ????

          centro perno ruota anteriore, filo inferiore piastra di sterzo superiore...
          e
          centro perno ruota post, al centro di dove finisce il telaietto metallico sotto la sella....
          per intenderci questo



          non riesco ad immaginare nessun altro riferimento per il post..... naturalmente serve anche la distanza del centro perno post dalla fine del forcellone....


          in questo modo riesco a capire coem sono messo prima di iniziare a smanettarci....

          grazie....

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            #6
            sar?...........
            comunque l'idea dei manubri l'avevo messo in preventivo pure io
            ma nn saranno tanti 2 cm?
            x lo sfilamento lascio stare,lavoro sul mono:+1 mm ora ma la porto a +2 in previsione di misano,sempre /60 dietro ke gi? d? 6 mm(alla ruota)
            anke se gi? mi par vada benone cos?,seguo il consiglio di rabbia

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              #7
              Originally posted by arabykola
              sar?...........
              comunque l'idea dei manubri l'avevo messo in preventivo pure io
              ma nn saranno tanti 2 cm?
              x lo sfilamento lascio stare,lavoro sul mono:+1 mm ora ma la porto a +2 in previsione di misano,sempre /60 dietro ke gi? d? 6 mm(alla ruota)
              anke se gi? mi par vada benone cos?,seguo il consiglio di rabbia
              andava bene si!!!!!

              che bello era vederti in staccata..... la moto sembrava in un binario

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                #8
                se fa niente, per me con il /60 bisogna abbassare un pelo il posteriore....

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                  #9

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                    #10
                    Io ho cambiato il mono con il WP, che alza leggermente il posteriore, ma non ho sfilato le forche.
                    La sensazione ? stata di maggiore rapidit? in ingresso curva, ma di stabilit? eguale.
                    Cmq l'ho provata x poco nel tragitto fino a casa.
                    Appena la provo meglio, posto le mie impressioni.

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                      #11
                      io alla mia nn ho sfilato niente, anche xche nn ho ancora capito le differenze nello sfilamento , xo' m'hanno detto che e 1 lavoro che deve eseguire 1 che n'e sa di sospensioni xche e 1 lavoro molto particolare, delicato, e si potrebbe compromettere l'assetto

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                        #12
                        Originally posted by PIETRO R1
                        io alla mia nn ho sfilato niente, anche xche nn ho ancora capito le differenze nello sfilamento , xo' m'hanno detto che e 1 lavoro che deve eseguire 1 che n'e sa di sospensioni xche e 1 lavoro molto particolare, delicato, e si potrebbe compromettere l'assetto
                        beh ora non esagerare.......sfili...provi e se non va rimetti come prima........
                        lavoro che puoi fare benissimo in garage......

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                          #13
                          ragazzi... io luned? devo girare..... mi sono dimenticato di prendere i riferimenti prima di cambiare tutto..... nel giretto nel cortile del box sembra bilanciata... ma non vorrei passare la giornata in pista a fare prove su e gi?.... riuscite a darmi quelle due misure che ho chiesto nella pag precedente.. ????
                          cos? domani vedo se sono +o- allineato....

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                            #14
                            Allora ecco la prima distanza dal centro perno ruota ant alla superficie della piastra di sterzo sup (gi? aggiunti gli 1.5 mm di sfilo):

                            709 mm

                            Per un agevole misura del posteriore ho misurato dalla nervatura di rinforzo dentro il telaietto posteriore appena sotto il passaggio del collettore sinistro di scarico al centro del punto di fissaggio posteriore del paracatena al forcellone...

                            440 mm

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                            • Font Size
                              #15
                              mittiiico...
                              per superficie della piatrsa di sterzo intendi la parte superiore ???

                              perch? io ho delle piastre di sterzo rifatte .... e non so se sono alte uguali a quelle di serie... comunque mi arrangio... grazie ancora...

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