Solo per dire ke oggi pome sono andato da un amino meccanico con cavalletto da cannotto ed ho fatto un bel p? di prove di sfilamento ed apertura semimanubri...
... il set-up della moto era il seguente: pirelli supercorsa con 190/55 post, forcella originale, mono originale, pignone un dente in meno, pedane arretrate, io peso 75 kili e tengo l'assetto abbastanza morbido, tutto ci? giusto per darvi una idea, se siete molto distanti da questi parametri potete anke smettere di leggere...
Inxomma dopo diverse combinazioni (sfilo da 1.5 a 3,5 mm e semimanubri standard, mediamente aperti e molto aperti) la configurazione ottimale per me ? risultata la seguente:
- semanubri mediamente aperti (2 cm alle estremit?)
- sfilamento di appena 1,5 mm
La cosa davvero impressionante ? ke da 1,5 mm di sfilo a 2,5 la moto cambia in una maniera paurosa, nel secondo caso curva strettissima ma ? davvero rognosa per gli sbacchettamenti in uscita di curva a gas spalancato ke prima non ci sono...
... l'aprire di poco i semimanubri ? poi davvero raccomandato per l'incredibile controllo ke si akuisisce in ingresso curva ed in capacit? di correzione della traiettoria...
Io non so se sono io ke ho molta sensibilit? o ? la moto ke reagisce subito per? ? spettacolare poter cambiare il feeling con tanta facilit?... provate o dite la vostra a riguardo!!!
... il set-up della moto era il seguente: pirelli supercorsa con 190/55 post, forcella originale, mono originale, pignone un dente in meno, pedane arretrate, io peso 75 kili e tengo l'assetto abbastanza morbido, tutto ci? giusto per darvi una idea, se siete molto distanti da questi parametri potete anke smettere di leggere...
Inxomma dopo diverse combinazioni (sfilo da 1.5 a 3,5 mm e semimanubri standard, mediamente aperti e molto aperti) la configurazione ottimale per me ? risultata la seguente:
- semanubri mediamente aperti (2 cm alle estremit?)
- sfilamento di appena 1,5 mm
La cosa davvero impressionante ? ke da 1,5 mm di sfilo a 2,5 la moto cambia in una maniera paurosa, nel secondo caso curva strettissima ma ? davvero rognosa per gli sbacchettamenti in uscita di curva a gas spalancato ke prima non ci sono...
... l'aprire di poco i semimanubri ? poi davvero raccomandato per l'incredibile controllo ke si akuisisce in ingresso curva ed in capacit? di correzione della traiettoria...
Io non so se sono io ke ho molta sensibilit? o ? la moto ke reagisce subito per? ? spettacolare poter cambiare il feeling con tanta facilit?... provate o dite la vostra a riguardo!!!


Comment