Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora..la mia sembrerebbe 10 mm + bassa sia davanti che dietro... ma dal momento che dietro la misura ? fatta in diagonale, probabilmente la mia ? un p? pi? puntata sull'anteriore e con il baricentro un po pi? basso...
... al contrario di miki io prediligo gli assetti rigidi...forse puo andare bene cos?.... domani sera vi dico....
IO ci avevo provato tempo fa' ma rinunciai perche? non si muoveva nulla.avevo allentato i dadi delle piastre di sterzo e quella vitina che si trova nascosta dal tappino di plastica sopra la piastra superiore. ho sbagliato qualcosa?
si' anche quello allentato.ma tutto fermo.
c'? da dire che per farlo da solo ho svitato su un solo lato per farla scorrere,riserrare e poi fare l'altra.
l'avevo gia' fatto cosi' alla mia rsv1000del 99 e tutto era andato liscio..boh!
probabilmante non hai allentato abbastanza... al limite devi fare leggermente leva con un cacciavite per aprire un po la piastra inferiore....
OK provero'...ci devo andar piano xch? non sono un tipino preciso
non vorrei far danno! grazie del consiglio..devo montare il gas domino e nell'occasione ...
allora..la mia sembrerebbe 10 mm + bassa sia davanti che dietro... ma dal momento che dietro la misura ? fatta in diagonale, probabilmente la mia ? un p? pi? puntata sull'anteriore e con il baricentro un po pi? basso...
... al contrario di miki io prediligo gli assetti rigidi...forse puo andare bene cos?.... domani sera vi dico....
Ace... infatti con le sospensioni fatte da K service e la molla del negativo gli assetti sono molto diversi..
La mia forcella con la ruota alzata resta gi? con 8mm meno di corsa... e sulla misura di MIKIFF io mi trovo con ben 15mm meno davanti ma ho la molla pi? dura quindi dinamicamente dovrebbe tornare... lo static sag secondo Maurino pare che si attesti intorno ai 4 cm ... nel tuo caso poco meno avendo la molla da 1Kg *mm
Sul posteriore circa ci sono, ma il riferimento peraltro non vale in quanto non identifica un punto ma una linea... serviva la misura ad esempio di distanza del primo bullone dove agganciano le pedane ...
In definitiva io mi trovo molto bene e anche chi l'ha provata la moto non chiude, non sbacchetta, ha una trazione a non finire.. insomma non fa una piega.. attende solo uno che gli dia il gas a manciate...
Alla fine uno si deve trovare bene con il comportamento dinamico della moto e basta... poi io non credo in tutti questi cambiamenti tra 1,5 e 3mm di sfilamento...
beh..sul duca li sento... sulla r1..... ti dico domani
comunque ..per precisione... io sono a 677 dal centro del perno ant al filo inferiore della piastra di sterzo..... e 430 tondi dal centro del foro del supporto del paracatena , al bulloncino al centro del telaietto del codone, dove si attacca lla vetroresina ( vedi la foto a pag 1....)
beh... intanto lui le risposte le ha date.... quelle degli altri dove sono ????
dai su... una volta che il ragazzo si sbatte.... ci ho messo un po a capire i suoi riferimenti... ed il post non era il max... cosi in diagonale...ma lui si ?reso disponibile
beh... intanto lui le risposte le ha date.... quelle degli altri dove sono ????
dai su... una volta che il ragazzo si sbatte.... ci ho messo un po a capire i suoi riferimenti... ed il post non era il max... cosi in diagonale...ma lui si ?reso disponibile
Solo vorrei capire se le misure sono prese con la moto sui cavalletti posteriore e anteriore sottocanotto, oppure sul cavalletto laterale perch? cambia non poco...
Io prima di montare l'avantreno ohlins presi tutte le misure originali delle forcelle originali e ho montato le nuove con i riferimenti telaio-perno ruota senza sbagliare di 1 mm...
Poi la modifica k service mi ha reso 8mm di corsa in meno e 38 mm di static sag.... quindi moto molto morbida. Poi precaricando ho recuperato qualcosa... sono a 36 quindi 84mm di corsa utile dallo static sag al pacco.
Al posteriore invece il mono ? come l'originale... anche l? grandissimo negativo da arrivare ad 1 mm dal leverismo.... ma altezza sella as original...
La moto devo dire va che ? uno spettacolo!
Buon divertimento ad Adria col missile e gas!!!
Occhio che sul rettilineo quando fai il salto nell'iperspazio gli altri non fanno altrettanto
Ora verifico le tuo quote e ti dico le mie precise...
Comment