Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

    Eccoci "irregolari" di tutto il forum! :village:


    Dopo la precedente discussione di assaggio, mi sembrava doveroso crearne un'altra in cui contarci, parlare, condividere e scambiare opinioni sulla tanto amata e odiata Yamaha R1 09/12!

    La discussione, almeno da parte mia, rappresenter? il racconto di un percorso alla ricerca di un buon feeling in pista. Ovviamente il punto di vista sar? quello dell'amatore pistaiolo discreto con i suoi pro ed i suoi contro. Senza la pretesa delle verit? assolute ma potendo contare su tante persone, professioniste del settore, che ho al mio fianco per motivi lavorativi e che mi aiuteranno nell'impresa!
    Sottolineo per? che la discussione sar? di tutti, mi farebbe piacere coinvolgere altri possessori di R1 per confrontarsi su ogni aspetto!


    Bando alle ciance... la storia inizia cos?: negli ultimi anni ho avuto la fortuna di guidare molte delle attuali moto moderne e dunque di avere tante informazioni e sensazioni circa ognuna di esse. Non andando troppo indietro, lo scorso anno ho guidato una BMW S1000RR e prima una HONDA CBR 1000R 08. Insomma, ultima Kawasaki a parte, che mi manca, le moto pi? gettonate per l'uso in pista.

    Soprattutto dopo la BMW, moto molto soddisfacente ma anche "esosa" nella sua gestione, ho avuto un forte desiderio di provare a far funzionare qualcosa controcorrente ma che soprattutto sia meno impegnativa sotto il profilo economico... senza per? imbattermi in progetti troppo rischiosi o troppo antichi, ho deciso che la Yamaha R1 "irregolare" poteva essere il giusto compromesso tra costo di acquisto e gestione, particolarit? e buone speranze di andarci bene. Poi a me piace e questo mi ha facilitato nella scelta

    La base di partenza ? una moto solo pista che ho ritirato da un mio amico. Lui la prese da un Team di mia conoscenza e per vari motivi l'ha usata pochissimo... diciamo quasi abbandonata a s? stessa. Di base ha gi? un buon motore "superstock" con preparazione standard (guarnizione testa, scorrevolezze e qualche altro dettaglio). La base ? dunque ottima, ma almeno dal mio punto di vista, se dobbiamo farla, deve essere "perfetta" :1:, dunque niente compromessi... :dieci:

    In questi giorni si sta procedendo allo smontaggio completo e riassemblaggio completo, revisione, pulizia e controllo di ogni dettaglio...

    Nelle prossime puntate mi piacerebbe iniziare a confrontarmi circa le scelte di setting in quanto un punto cardine di questa moto e motivo, secondo me, di tante opinioni contrastanti sul suo rendimento in pista!
    Last edited by xsandrox; 24-01-14, 17:33.

  • Font Size
    #2
    Sarebbe interessante anche un'indicazione dei soldini spesi

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi segno, e' una moto che mi piace molto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi segno anche io !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Era ora!
          Mi segno; )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi,
            che ne dite prima di approfondire discorsi tecnici, di dare il proprio contributo circa la grafica /estetica preferita??

            Io ho ne ho viste alcune molto belle... cerco anche ispirazioni per far verniciare le carene quando sar? il momento...

            A voi come piace?

            RACING:











            Certo, poi si dice che STRADALE ? brutta... bah, io dico che una S1000RR stradale ? goffa e una ZX10 non proprio bella... questa Yamaha mi sembra tutto che oggettivamente brutta!

            Last edited by xsandrox; 18-01-14, 19:50.

            Comment


            • Font Size
              #7
              IO ne ho vista una tutta nera con grafica della WEST e devo dire che ere bellissima, se la trovo la posto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                Ragazzi,
                che ne dite prima di approfondire discorsi tecnici, di dare il proprio contributo circa la grafica /estetica preferita??

                Io ho ne ho viste alcune molto belle... cerco anche ispirazioni per far verniciare le carene quando sar? il momento...

                A voi come piace?

                RACING:











                Certo, poi si dice che STRADALE ? brutta... bah, io dico che una S1000RR stradale ? goffa e una ZX10 non proprio bella... questa Yamaha mi sembra tutto che oggettivamente brutta!

                Anche secondo me ? stata una moto sottovalutata che mi ? sempre piaciuta esteticamente per forse una dei modelli pi? belli in circolazione in configurazione pista,comunque la prima colorazione e spettacolare!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Ragazzi,
                  che ne dite prima di approfondire discorsi tecnici, di dare il proprio contributo circa la grafica /estetica preferita??

                  Io ho ne ho viste alcune molto belle... cerco anche ispirazioni per far verniciare le carene quando sar? il momento...

                  A voi come piace?

                  RACING:











                  Certo, poi si dice che STRADALE ? brutta... bah, io dico che una S1000RR stradale ? goffa e una ZX10 non proprio bella... questa Yamaha mi sembra tutto che oggettivamente brutta!

                  La prima ? imbarazzante da quanto ? bella!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io dico grafica yart . Semplice e bellissima

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ne ho un paio da postare anche io...domani se riesco dal pc dell'ufficio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        A voi come piace?

                        RACING:

                        cos? ? bellissima!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grafica endurance con il blu metallizzato alposto del rosso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma ne vogliamo parlare ?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X