Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alexcance View Post
    Ragazzi mi manca solo il collegamento del cambio elettronico.....e ho qualche dubbio, qualcuno mi sa spiegare come e dove collegarlo, pin....colori cavi....dallo schema ho qualche dubbio....
    Hai risolto? Io da qualche parte avevo lo schema Peppo... fammi sapere.

Oggi ho completato la moto...

Fatta un controllo + ottimizzazione motore: smontato, verificato e rimontato "stock" con squish, guarnizione testa Yec e qualche piccola miglioria.

A livello di setting ho rivisto leggermente l'altezza dell'anteriore perch? vorrei fare una prova..

Comment

• Font Size
      Originally posted by xsandrox View Post
      Hai risolto? Io da qualche parte avevo lo schema Peppo... fammi sapere.

Oggi ho completato la moto...

Fatta un controllo + ottimizzazione motore: smontato, verificato e rimontato "stock" con squish, guarnizione testa Yec e qualche piccola miglioria.

A livello di setting ho rivisto leggermente l'altezza dell'anteriore perch? vorrei fare una prova..
      Grazie xsandrox ......ho risolto il pin era il 33, con cambio irc ho preso il segnale da quel pin e portato a massa e tutto funziona, avrei solo piacere di avere qualche mappa da provare, tu mi puoi aiutare?, ho il programma e il cavetto .....spero di riuscirci...boh
      Ho scarico completo , filtro....motore originale
      L'ho provata luned? al Muggio ma tra pista umida al mattino e pioggia al pomeriggio non ho potuto fare grandi prove .....pero' sul lungo con le due mappe installate non mi ha convinto tanto....

Comment

• Font Size
        Grazie xsandrox ......ho risolto il pin era il 33, con cambio irc ho preso il segnale da quel pin e portato a massa e tutto funziona, avrei solo piacere di avere qualche mappa da provare, tu mi puoi aiutare?, ho il programma e il cavetto .....spero di riuscirci...boh
        Ho scarico completo , filtro....motore originale
        L'ho provata luned? al Muggio ma tra pista umida al mattino e pioggia al pomeriggio non ho potuto fare grandi prove .....pero' sul lungo con le due mappe installate non mi ha convinto tanto....
        ma guarda, "mappa da provare" non credo serva a granch?... se hai su la mappa base con scarico completo e centralina di solito funziona ed ? solo un po' grassa. Io la mia l'ho rivista al banco ma ti assicuro che al di l? di una piccola ottimizzazione, il rendimento era pressoch? lo stesso... Se invece percepisci vuoti o altre anomalie allora ? evidente che ci possano essere delle tue specificit? di allestimento che alterano la carburazione base in modo pi? marcato. Ma in questo caso per avere un'idea concreta devi sempre passare per una verifica al banco!

Comment

• Font Size
          Sandro, che risultati ha dato la tua prova al banco ???

Comment

• Font Size
            Originally posted by 2102 View Post
            Sandro, che risultati ha dato la tua prova al banco ???
            bah con l'attuale motore rivisto e scarico Akra ancora mi manca il riscontro al banco. Con l'altro e scarico Leovince sul mio banco si viaggia sui consueti 155 cv circa alla ruota. Sullo stesso banco un CBR 1000 e una Suzuki K9 hanno 158/160 cv ruota, una kawa ZX10R 2011, 175 e una Bmw 180... Questi sono "le grandezze" per capire al meglio, sempre con scarico completo e elettronica racing.
            Last edited by xsandrox; 04-09-14, 11:27.

Comment

• Font Size
              Allora la mia viaggia bene, mi ha dato 164 cv alla ruota allo stesso banco sul quale il mio cbr dava sempre 164 cv. Alla ruota.
              Io ho la fasatura yec, la centalina yec vera e l'impianto elettrico yek, poi akra completo .

Comment

• Font Size
                Se riesco la voglio provare il 15 al mugello.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 2102 View Post
                  Allora la mia viaggia bene, mi ha dato 164 cv alla ruota allo stesso banco sul quale il mio cbr dava sempre 164 cv. Alla ruota.
                  Io ho la fasatura yec, la centalina yec vera e l'impianto elettrico yek, poi akra completo .
                  Se ha gli stessi cavalli di un CBR 1000 direi proprio di si... spero che anch'io di essere sul quel livello (sul mio banco credo 160 cv che sono quelli che saltano fuori con un CBR), visto che ho messo il completo AKRA Evo, riviste misure squish e messa guarnizione testa racing...
                  Last edited by xsandrox; 04-09-14, 17:42.

Comment

• Font Size
                    ma guarda, "mappa da provare" non credo serva a granch?... se hai su la mappa base con scarico completo e centralina di solito funziona ed ? solo un po' grassa. Io la mia l'ho rivista al banco ma ti assicuro che al di l? di una piccola ottimizzazione, il rendimento era pressoch? lo stesso... Se invece percepisci vuoti o altre anomalie allora ? evidente che ci possano essere delle tue specificit? di allestimento che alterano la carburazione base in modo pi? marcato. Ma in questo caso per avere un'idea concreta devi sempre passare per una verifica al banco!
                    Immaginavo la risposta xsandrox e cos? far?. ....una bella bancata e via ....mappa giusta.
                    Complimenti per i lavori effettuati.....non so sull'anteriore cosa hai fatto...io sono altissimo, perlomeno piu ' che potevo perch? raschio i carter spesso e volentieri.....il problema ? sempre poi adattare le altezze dell'anteriore sul post.

Comment

• Font Size
                      Immaginavo la risposta xsandrox e cos? far?. ....una bella bancata e via ....mappa giusta.
                      Complimenti per i lavori effettuati.....non so sull'anteriore cosa hai fatto...io sono altissimo, perlomeno piu ' che potevo perch? raschio i carter spesso e volentieri.....il problema ? sempre poi adattare le altezze dell'anteriore sul post.
                      Io prima ero sfilato dei tappi alla forcella e ora prover? con ulteriore sfilamento di 2 mm (quindi oltre i tappi ohlins si vede un "capello oro di 2 mm"). Onestamente prima era gi? a buon punto ma visto che non sono un fulmine, avere la moto leggermente pi? bassa davanti pu? aiutare a farla voltare... Poi quando si va forte e poi sempre pi? forte, pu? essere utile tornare su. Almeno ? quello che vedo con i nostri piloti quando li accompagnamo dall'esordio in una nuova categoria, fino a quando cominciano ad avere performance di primo livello. Al momento mi pare che solo di aver sfiorato le protezioni dei carter quindi dovrei essere ok come altezze... far? una prova, poi in caso la riporto su ma sono molto fiducioso in quanto la moto mi era piaciuta di pi? con meno molla (quindi pi? bassa). L'idea di averla un filo meno alta e magari tenerla un po' pi? precaricata potrebbe essere un ulteriore passettino verso il mio personale feeling (senza la pretesa che sia la cura per tutti).

Vorrei fare un report fotografico degli ultimi lavori (dalla rimessa a telaio, pulizia e corretto serraggio "da zero" al rimontaggio completo delle nuove carenature) ma sono diventato quasi possessivo per lei... non so se condividerla col forum o tenerla tutta per me!
                      Last edited by xsandrox; 04-09-14, 19:08.

Comment

• Font Size
                        grande PAwel , la R1 non scherza, molto veloce
                        il primo col 93 e Jan Halbich che da gas a 2 mani, un manico da paura
                        na settimana fa ha fatto il record del hungaroring 1.59 .. che penso vale girare sotto il 54 al mugello se non ben sotto

Originally posted by tnt68 View Post
                        Questa ? l'"irregolare" guidata da Pawel Szkopek nella gara1 all'ultima dell'alpe adria a Poznan, poi arrivato 2?:2:, e che metto a punto io dal punto di vista gestione elettronica del motore(tc, engine brake, blipper ecc):
                        Team LRP Poland z Pawe
                        cartucce ohlins
                        post ttx
                        camme yec
                        akrapovic
                        efi euro4
                        dunlop
                        Last edited by Mac_ro; 04-09-14, 19:19.

Comment

• Font Size
                          Io prima ero sfilato dei tappi alla forcella e ora prover? con ulteriore sfilamento di 2 mm (quindi oltre i tappi ohlins si vede un "capello oro di 2 mm"). Onestamente prima era gi? a buon punto ma visto che non sono un fulmine, avere la moto leggermente pi? bassa davanti pu? aiutare a farla voltare... Poi quando si va forte e poi sempre pi? forte, pu? essere utile tornare su. Almeno ? quello che vedo con i nostri piloti quando li accompagnamo dall'esordio in una nuova categoria, fino a quando cominciano ad avere performance di primo livello. Al momento mi pare che solo di aver sfiorato le protezioni dei carter quindi dovrei essere ok come altezze... far? una prova, poi in caso la riporto su ma sono molto fiducioso in quanto la moto mi era piaciuta di pi? con meno molla (quindi pi? bassa). L'idea di averla un filo meno alta e magari tenerla un po' pi? precaricata potrebbe essere un ulteriore passettino verso il mio personale feeling (senza la pretesa che sia la cura per tutti).

Vorrei fare un report fotografico degli ultimi lavori (dalla rimessa a telaio, pulizia e corretto serraggio "da zero" al rimontaggio completo delle nuove carenature) ma sono diventato quasi possessivo per lei... non so se condividerla col forum o tenerla tutta per me!
                          E bravo....adesso devi farcela vedere!!!!

Comment

• Font Size
                            Buongiorno! Allora la vediamo questa R1 super top di gamma???

Comment

• Font Size
                              Foto??????

Comment

• Font Size
                                Eccola! Gi? l'ho usata un paio di volte ma ero timido a mostrarla!
                                Premetto di averla finita la prima settimana di Settembre quindi prima che la Yamaha vincesse il mondiale Endurance con questa grafica... diciamo che l'abbiamo vinto insieme!

Moto appena finita con cerchi grigi:

E variante con cerchi oro:
                                Last edited by doc67; 01-07-15, 05:39.

Comment

X
                                Working...
                                X