Ciao a tutti...
Apro questo post perch? vorrei scrivere una recensione (non appena far? il primo test) sulla differenza tra l'accoppiata cartucce-mono Mupo e cartucce-mono Ohlins. E' 3 anni che monto Mupo sulla mia r6 e devo dire che nonostante qualche difficolt? con l'avantreno mi sono sempre trovato bene, sopratutto con il mono... Ho combattuto con degli "squotimenti" della moto tutto lo scorso anno (detto molto male la moto nei cambi di direzione pompava molto ed era di conseguenza molto lenta) ma alla fine sono riuscito a risolvere... I problemi, ci tengo a sottolineare, erano causati dalla mia guida e dalla mia poca esperienza nel setting delle sospensioni, e non a Mupo, prodotto che trovo di ottima qualit?.
Grazie ad un amico, quest'anno passer? ad un mono Ohlins (il solito ttx 36) ed a una cartuccia Andreani pressurizzata. Cos? facendo riuscir? a scrivere la differenza di sensazioni tra questi due tipi di prodotti, anche perch? ho intenzione di testarli entrambi nella stessa giornata di pista (quindi stesse gomme, stesse condizioni, ecc...).
Scrivo un p? in anticipo perch? vorrei sapere se qualcuno pu? aiutarmi dandomi delle quote base su cui posso iniziare a lavorare con questo tipo di sospensioni, quindi chiaramente mi sto rivolgendo alle persone che montano il materiale sopra citato.
Spero che dopo i primi test io possa essere in grado di descrivervi le mie sensazioni in modo esaustivo (non sono assolutamente un pilota, anzi) e far si che la discussione risulti interessante...
In attesa di novit? voi saluto!!
Stefano
Apro questo post perch? vorrei scrivere una recensione (non appena far? il primo test) sulla differenza tra l'accoppiata cartucce-mono Mupo e cartucce-mono Ohlins. E' 3 anni che monto Mupo sulla mia r6 e devo dire che nonostante qualche difficolt? con l'avantreno mi sono sempre trovato bene, sopratutto con il mono... Ho combattuto con degli "squotimenti" della moto tutto lo scorso anno (detto molto male la moto nei cambi di direzione pompava molto ed era di conseguenza molto lenta) ma alla fine sono riuscito a risolvere... I problemi, ci tengo a sottolineare, erano causati dalla mia guida e dalla mia poca esperienza nel setting delle sospensioni, e non a Mupo, prodotto che trovo di ottima qualit?.
Grazie ad un amico, quest'anno passer? ad un mono Ohlins (il solito ttx 36) ed a una cartuccia Andreani pressurizzata. Cos? facendo riuscir? a scrivere la differenza di sensazioni tra questi due tipi di prodotti, anche perch? ho intenzione di testarli entrambi nella stessa giornata di pista (quindi stesse gomme, stesse condizioni, ecc...).
Scrivo un p? in anticipo perch? vorrei sapere se qualcuno pu? aiutarmi dandomi delle quote base su cui posso iniziare a lavorare con questo tipo di sospensioni, quindi chiaramente mi sto rivolgendo alle persone che montano il materiale sopra citato.
Spero che dopo i primi test io possa essere in grado di descrivervi le mie sensazioni in modo esaustivo (non sono assolutamente un pilota, anzi) e far si che la discussione risulti interessante...
In attesa di novit? voi saluto!!
Stefano
Comment