Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RECENSIONE!!! Differenza Mupo Ohlins R6 2010

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RECENSIONE!!! Differenza Mupo Ohlins R6 2010

    Ciao a tutti...
    Apro questo post perch? vorrei scrivere una recensione (non appena far? il primo test) sulla differenza tra l'accoppiata cartucce-mono Mupo e cartucce-mono Ohlins. E' 3 anni che monto Mupo sulla mia r6 e devo dire che nonostante qualche difficolt? con l'avantreno mi sono sempre trovato bene, sopratutto con il mono... Ho combattuto con degli "squotimenti" della moto tutto lo scorso anno (detto molto male la moto nei cambi di direzione pompava molto ed era di conseguenza molto lenta) ma alla fine sono riuscito a risolvere... I problemi, ci tengo a sottolineare, erano causati dalla mia guida e dalla mia poca esperienza nel setting delle sospensioni, e non a Mupo, prodotto che trovo di ottima qualit?.
    Grazie ad un amico, quest'anno passer? ad un mono Ohlins (il solito ttx 36) ed a una cartuccia Andreani pressurizzata. Cos? facendo riuscir? a scrivere la differenza di sensazioni tra questi due tipi di prodotti, anche perch? ho intenzione di testarli entrambi nella stessa giornata di pista (quindi stesse gomme, stesse condizioni, ecc...).
    Scrivo un p? in anticipo perch? vorrei sapere se qualcuno pu? aiutarmi dandomi delle quote base su cui posso iniziare a lavorare con questo tipo di sospensioni, quindi chiaramente mi sto rivolgendo alle persone che montano il materiale sopra citato.
    Spero che dopo i primi test io possa essere in grado di descrivervi le mie sensazioni in modo esaustivo (non sono assolutamente un pilota, anzi) e far si che la discussione risulti interessante...

    In attesa di novit? voi saluto!!

    Stefano

  • Font Size
    #2
    Nessuno???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by N4Bb0 View Post
      Nessuno???
      Aspettiamo il test...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eccomi qui... Riedito il post perch? ho effettuato il primo test della stagione...
        bhe la moto con le Ohlins ? veramente un'altra cosa... le forcelle con questa cartuccia sono fantastiche, precisissime e molto sensibili... devo dire che rispetto a Mupo mi sembra di avere una maggiore velocit? di percorrenza delle curve, e la moto segue praticamente il mio sguardo... con le mupo dovevo sporgermi molto di pi? dalla moto per chiudere le curve in questo modo... che dire, per adesso sono soddisfattissimo della scelta fatta!!! Luned? 28 sar? a Misano e vi dir? sicuramente qualcosa di pi?!!
        Per la cronaca e visto che i numeri piacciono a tanti, il test l'ho fatto a San Martino del Lago, in cui non avevo mai girato... Best lap 1.34.9, passo sul 35 alto con mescola sc2!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah dimenticavo, quando ho portato la moto a casa mi sono accorto di una cosa anomala al mono posteriore... praticamente durante la mezza giornata di pista il cilindro del mono in cui c'? l'azoto si ? spostato, cio? ? ruotato verso il basso portandosi con se anche il manettino che regola il precarico che ? cos? arrivato a 2 dita dal taccare il forcellone (schiacciando la moto toccava con il forcellone, ma sinceramente non me ne sono proprio accorto durante la guida!!!)
          qualcuno sa che cosa cavolo potrebbe essere?? grazie in anticipo!!!

          Comment

          X
          Working...
          X