Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi fidereste? MA soprattutto...il prezzo ? onesto o folle?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non comprerei mai una moto incidentata per rimetterla in marcia. Anche se il telaio sembra perfetto comunque ha subito un urto violento ed alcuni metalli,come l'alluminio,hanno una certa "memoria". Ne s? qualcosa con quello che mi ? capitato con la zx12r. Apparentemente la moto era perfetta ad eccezione della forca che aveva l'idraulica a zero, andava a pacco con un niente.Evidentemente o il vecchio proprietario impennava in continuazione o aveva subito un urto. Sistemata la forcella tutto ok, fino a quando, complice qualche buca e qualche atterraggio brusco da una penna, non mi sono accorto,per fortuna,che il telaio si era letteralmente aperto in 2 nella zone centrale! Avrei potuto ripararla ma vista la quotazione della moto l'ho venduta a ricambi,tra motore,forcella,carene,dischi freno, ecc alla fine ho realizzato quasi il valore della moto. Ed ho ancora diversi ricambi.

Comment

• Font Size
      Cavolo Luigi!!!!!

Comment

• Font Size
        Sti C...i !!! deve avere preso molte sollecitazioni il telaio,non penso per via di qualche atterraggio brusco (Il mio vecchio Z1000 dovrebbe essere crepato in 4 anche se ha un altro tipo di telaio)penso piu' ad un incidente causato dal vecchio proprietario.

Comment

• Font Size
          che z1000 avevi?
          aveva un backbone in acciaio, non un monoscocca in alluminio...

cmq son d accordo con te in linea di.max...

Comment

• Font Size
            Magari avesse avuto un monoscocca in alluminio deltabox!

Comment

• Font Size
              Originally posted by blak mamba View Post
              Sti C...i !!! deve avere preso molte sollecitazioni il telaio,non penso per via di qualche atterraggio brusco (Il mio vecchio Z1000 dovrebbe essere crepato in 4 anche se ha un altro tipo di telaio)penso piu' ad un incidente causato dal vecchio proprietario.
              Ne sono convinto anch'io. Solo in un occasione ricordo di aver dovuto chiudere repentinamente il gas a causa di un impennata che stava per ribaltarmi...
              I telai in acciao in realt? sono molto pi? flessibili e meno esposti a rotture che non un rigido scatolato in alluminio come quello della zx12r.
              La moto non presentava alcuna lesione al momento dell'acquisto,ne sono certo visto che ? stata tagliandata pi? volte in kawasaki. la cover del serbatoio tra l'altro copre la zone dove ? avvenuta la frattura, mi sono acoorto grazie ad alcune crepe addirittura sul cupolino ed alla cover del serbatoio stessa che non era perfettamente allineate, in pratica il telaio flettendosi stava deformando le carene. per fortuna lo scatolato ,anche in caso di rottura laterale,ha le ampie fascie superiori ed inferiori che restano integre oltre alla funzione portante del motore.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Cavolo Luigi!!!!!
                Gi? :-(

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luigi1969 View Post
                  Gi? :-(
                  io ce l'ho ancora il Ninjone... inprimavera gli do' una controllata a 'sto punto...
                  caduto una volta da fermo e una volta scivolando piano sul bagnato...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    io ce l'ho ancora il Ninjone... inprimavera gli do' una controllata a 'sto punto...
                    caduto una volta da fermo e una volta scivolando piano sul bagnato...
                    Non ti allarmare, in kawasaki mi hanno detto che non hanno registrato casi di rottura o richiami per la zx12r. Il mio ? stato un caso raro,purtroppo, non hanno riconsosciuto nessuna responsabilit? come casa produttrice quindi nessun risarcimento,sebbene avessi evidenziato di non aver subito incidenti o urti violenti. La zzr1400 invece,modello 2006, ha subito un richiamo ,a causa della coppia di serraggio troppo elevata nella zona dell'attacco del forcellone si sono verificate delle rotture.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luigi1969 View Post
                      Non ti allarmare, in kawasaki mi hanno detto che non hanno registrato casi di rottura o richiami per la zx12r. Il mio ? stato un caso raro,purtroppo, non hanno riconosciuto nessuna responsabilit? come casa produttrice quindi nessun risarcimento,sebbene avessi evidenziato di non aver subito incidenti o urti violenti. La zzr1400 invece,modello 2006, ha subito un richiamo ,a causa della coppia di serraggio troppo elevata nella zona dell'attacco del forcellone si sono verificate delle rotture.
                      S? s?, ho avuto anche lo ZZR1400 ...del 2007 ma anch'esso rientrava nel richiamo... la portai dal concessionario ufficiale a controllare ma era serrata correttamente...

per lo Zx12r non sono preoccupatissimo...ma un occhio vorrei darglielo... la scivolata sul bagnato la feci passando su un binario a velocit? pedonale...avevo delle borse laterali Givi morbide e i tamponi paratelaio... Difatti non graffiai manco la carena...ma solo il carter dell'alternatore... per i 5gg della vacanza perse una GOCCIA al giorno

ma ho paura proprio del tampone paratelaio...magari ha esercitato pi? forza del dovuto...

Comment

X
                      Working...
                      X