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centralina YEC per R1 2004 e/o Power Commander

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    #46
    Originally posted by yzfr1rossa
    Tale trasformazione vale soltanto per la versione 2004 oppure e valida anche per esempio la versione 2003
    Si pu? fare anche sulla 2002/3, emilius l'ha fatta.

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      #47
      Originally posted by yzfr1rossa
      Tale trasformazione vale soltanto per la versione 2004 oppure e valida anche per esempio la versione 2003
      si pu? fare....anche per la 2003....
      ovviamente ? meno evoluta rispetto alla 2004....
      e comunque ? da abbinare ad un air-box dinamico o modifica di quello originale......

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        #48
        Cosa hai potuto notare di diverso precisamente?

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          #49
          Cosa hai potuto notare di diverso precisamente, cioe ai bassi nella coppia in velotic? ecc..

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            #50
            info

            vorrei fare anche io il lavoro alla centralina da Peppe Russo, pero' siccome uso la moto prevalentemente su strada vorrei sapere se mi conviene o no come va' la moto diciamo dai 5000 giri agli 8000 giri ?????? poi il problema piu' grosso per me e' che la moto scalda veramente troppo, sabato al Mugello giravo con l'acqua fissa a 100 sotto questo aspetto cambia qualcosa ??????per ora ho tolto solo il catalizzatore, non vorrei cambiare i silenziatori, causa pula la centralina elaborata da Peppe con i silenziatori originali rende bene lostesso ??????

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              #51
              La moto scalda anche con la modifica.
              Gli accorgimente per farla scaldare meno sono mettere acqua distillata anzich? refrigerante e togliere la valvola termostatica.
              Nonostante ci? scalda lo stesso troppo.

              Con la modifica la centralina non gestisce pi? l'exup quindi se tieni i collettori originali devi inchiodare i cavi con valvola aperta.
              La moto ? pi? piena dai 6000, a 8000 hai gi? tutta la coppia ed ? molto pi? lineare di erogazione.

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                #52
                Quindi con la modifica alla centralina l'exup non viene pi? gestista, ho capito bene?

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                  #53
                  Originally posted by yzfr1rossa
                  Quindi con la modifica alla centralina l'exup non viene pi? gestista, ho capito bene?
                  Esatto, ? una modifica racing, ricordati che l'exup in pista serve solo a fare peso e in strada solo per passare l'omologazione con i DeciBel..

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                    #54
                    Ma in basso poi non perde la moto!!!

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                      #55
                      risp.

                      grazie per la risposta

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                        #56
                        Originally posted by yzfr1rossa
                        Ma in basso poi non perde la moto!!!
                        Se per in basso intendi sotto i 3000 allora si, ma sopra no. Dai 3000 ai 5000 non cambia nulla. Dai 6000 hai solo guadagni di coppia e potenza.
                        Inoltre l'erogazione con uno scarico completo ? molto pi? lineare e gestibile.
                        Se volevate una moto pi? piena in basso dovevate restare sul modello 2002 che ? una moto stradale al contrario della 04 che ? pi? orientata alla pista.

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                          #57
                          Grazie sei stato molto chiaro

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                            #58
                            ma nessuno la fa sull'r6?
                            sono stato l'unico?

                            io ho preso 1 moto incidentata x farla solo pista e mentre la sistemavo ho fatto fare la centralina da peppo, pero' purtroppo non ho potuto vedere le differenze dato che l'ho preparata tutto in 1 volta e senza provarla originale

                            qualcuno me la spiega la differenza se ha modificato in quell'occasione solo la centralina???

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                            • Font Size
                              #59
                              Io ho montato pc3 e mI son trovato da dIo...

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                                #60
                                Originally posted by abezze
                                Con la modifica la centralina non gestisce pi? l'exup quindi se tieni i collettori originali devi inchiodare i cavi con valvola aperta.
                                La moto ? pi? piena dai 6000, a 8000 hai gi? tutta la coppia ed ? molto pi? lineare di erogazione.
                                Sai che avrei giurato che l'EXUP servisse per dare piu' coppia in basso e linearizzare l'erogazione di un motore altrmienti vuoto sotto per esaltare gli alti ?

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