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Sapere le coppie di fissaggio x R1 04

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    #1

    Sapere le coppie di fissaggio x R1 04

    Volevo sfilare le forcelle, modificare apertura semimanubri ecc....
    sapete a quanti nm devo poi ristringere???

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    #2
    Re: Sapere le coppie di fissaggio x R1 04

    Originally posted by frankie_
    Volevo sfilare le forcelle, modificare apertura semimanubri ecc....
    sapete a quanti nm devo poi ristringere???
    Se mi dai una mail, ti spedisco i 21 mega del manuale :P
    Senn?, ti estraggo solo le pagine con le coppie di serraggio..
    CMQ.. OCCHIOOOOOOOOO io ho rovinato i dadi della corona per stringerli come da manuale... sono dadi da 17, c'? scritto di stringerli a 10kg... e a 8kg sono saltati (normalmente.. un dado da 17.. va stretto a 4/5kg max... oltretutto sono autobloccanti..)

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      #3
      Re: Sapere le coppie di fissaggio x R1 04

      Originally posted by McRae (Lo Straniero)
      Originally posted by frankie_
      Volevo sfilare le forcelle, modificare apertura semimanubri ecc....
      sapete a quanti nm devo poi ristringere???
      Se mi dai una mail, ti spedisco i 21 mega del manuale :P
      Senn?, ti estraggo solo le pagine con le coppie di serraggio..
      CMQ.. OCCHIOOOOOOOOO io ho rovinato i dadi della corona per stringerli come da manuale... sono dadi da 17, c'? scritto di stringerli a 10kg... e a 8kg sono saltati (normalmente.. un dado da 17.. va stretto a 4/5kg max... oltretutto sono autobloccanti..)
      Porcapuzzona......
      Le forcelle hai idea quanto stringerle?
      comunque la mia email ? syscinu@tiscali.it

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        #4
        Re: Sapere le coppie di fissaggio x R1 04

        Originally posted by frankie_
        Le forcelle hai idea quanto stringerle?
        Da manuale..la vite sulla piastra superiore a 2.6kg, il semimanubrio a 17, le 2 viti sulla piastra inferiore a 2.3kg

        Cmq se cerchi qui sul forum... c'? un link da cui scaricare il manuale!

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          #5
          Grazie 1000

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            #6
            prima che fai il danno.... semimanubrio 1.7... non 17...

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              #7
              Originally posted by ace
              prima che fai il danno.... semimanubrio 1.7... non 17...
              Opppssssss scusa hai ragione ! sorry... ovviamente... 1.7 kg

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                #8
                Originally posted by ace
                prima che fai il danno.... semimanubrio 1.7... non 17...
                che succede se lo chiudi di piu?????

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                  #9
                  Che a parte che la forcella dentro ha un meccanismo per cui serrare tanto di pi? vuol dire lavorare male o cigolare o altro...
                  Se cadi il semimanubrio invece di ruotare si storta.
                  Chiaramente spero abbiate tolto la brugola del fermo.

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                    #10
                    Originally posted by abezze
                    Che a parte che la forcella dentro ha un meccanismo per cui serrare tanto di pi? vuol dire lavorare male o cigolare o altro...
                    Quoto... se stringi troppo "ovalizzi" le canne.
                    Oltretutto in quel particolare punto (cio? in cima) c'? anche il "tappo" della forcella.. e magari si rovina pure quello! Le viti dei collari delle forcelle sono, assieme a quelle delle pinze dei freni, le viti che i "principianti" stringono di pi?, facendo spesso dei "danni"
                    Io invece che mi sono evoluto, rovino le viti alla corona (maledetto a me che per una volta sono andato a vedere la coppia di serraggio del manuale... 10kg!! Porco mondo.... le bestemmie a togliere i prigionieri!)

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                      #11
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                        #12
                        Attenzione! a memoria mi sembra di ricordare che le coppie di serraggio del manuale di officina sono espresse in NM, e non in KgM! per ottenere le corrispondenti in KgM occore dividere x 10 quelle in NM.
                        Credo di non sbagliarmi...
                        Ciao Raga

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                          #13
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                          Originally posted by abezze
                          Che a parte che la forcella dentro ha un meccanismo per cui serrare tanto di pi? vuol dire lavorare male o cigolare o altro...
                          Quoto... se stringi troppo "ovalizzi" le canne.
                          Oltretutto in quel particolare punto (cio? in cima) c'? anche il "tappo" della forcella.. e magari si rovina pure quello! Le viti dei collari delle forcelle sono, assieme a quelle delle pinze dei freni, le viti che i "principianti" stringono di pi?, facendo spesso dei "danni"
                          Io invece che mi sono evoluto, rovino le viti alla corona (maledetto a me che per una volta sono andato a vedere la coppia di serraggio del manuale... 10kg!! Porco mondo.... le bestemmie a togliere i prigionieri!)

                          Pensa se cambierai i dischi un giorno con le storx calettate con frenafiletti duro ho fatto bestemmiare un'officina intera

                          Bisogna dividere per 9,8 ma non penso che qualcuno faccia errori tanto grossolani... dai... come si fa a pensare di stringere un bullone 5 ma a 170???
                          Si spanna gi? prima dei 30 !!

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                            #14
                            Voi x le forcelle a quanto le avete serrate, McRae mi ha detto i Kg da manuale ma voi fate altri serraggi?

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                              #15
                              Sul manuale di officina ci sono entrambe le indicazioni : Nm e Kg.
                              I valori sono 23 sotto e 17 sopra.
                              Io ho la ohlins Aprilia quindi serraggi Aprilia e semimanubri singola brugola Valtermoto tipo 1 e ho dato 25 sopra.

                              Ma sinceramente sconsiglio di andare sopra il 20 sopra

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