Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 04 strattona ai bassi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 04 strattona ai bassi

    ciao a tutti,ho questo problema con la mia r1 2004 che ho acquistato lo scorso anno....dopo un mese che l'avevo ho subito rotto il tps,cosi non l'ho piu' usata fino a marzo di quest'anno,quando ho cambiato il tps,montato dekat e terminali,filtro bmc,pc3 e pignone -1,ma ho subito un problema,a velocita' costante se provo ad andare con il gas appena sfiorato,dai 2000 ai 3500 giri,la moto strattona come se ci fosse un on-off continuo,mentre se accellero un po' di piu' il problema scompare.Si nota anche sul contagiri che variano leggermente...il resto e' tutto perfetto!Ho gia' provato a togliere la power commander,modificare la posizione del tps,controllo ex up e tensione della catena ma non e' cambiato niente....possibile che girando male con il tps rotto,magari si sono "sporcate" le candele? altrimenti cosa potrebbe essere?
    ciao e grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by tonyR1 View Post
    ciao a tutti,ho questo problema con la mia r1 2004 che ho acquistato lo scorso anno....dopo un mese che l'avevo ho subito rotto il tps,cosi non l'ho piu' usata fino a marzo di quest'anno,quando ho cambiato il tps,montato dekat e terminali,filtro bmc,pc3 e pignone -1,ma ho subito un problema,a velocita' costante se provo ad andare con il gas appena sfiorato,dai 2000 ai 3500 giri,la moto strattona come se ci fosse un on-off continuo,mentre se accellero un po' di piu' il problema scompare.Si nota anche sul contagiri che variano leggermente...il resto e' tutto perfetto!Ho gia' provato a togliere la power commander,modificare la posizione del tps,controllo ex up e tensione della catena ma non e' cambiato niente....possibile che girando male con il tps rotto,magari si sono "sporcate" le candele? altrimenti cosa potrebbe essere?
    ciao e grazie a tutti
    A "naso" direi che ? qualcosa legato alla benzina cio? ai corpi farfallati... vedi se ti possono verificare l'allineamento.

    Le candele le escluderei ma non si pu? mai dire...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nzomma.. io direi anche candele.... gi? che ci sei controlla anche il serraggio dei morsetti batteria (anche se in teoria se fossero quelli sarebbe un problema da pi? in alto di giri.. che in basso)..

      PS: la power commander ha mappatura standard o ci hai giocato tu?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Nzomma.. io direi anche candele.... gi? che ci sei controlla anche il serraggio dei morsetti batteria (anche se in teoria se fossero quelli sarebbe un problema da pi? in alto di giri.. che in basso)..

        PS: la power commander ha mappatura standard o ci hai giocato tu?
        la power commander l'ho mappata con la mappa di ferracci...pero' ho provato anche a toglierla ma la situazione non cambia ne migliora....i mossetti li ho controllati....guardando al.computer sul power commander ho visto che il range di apertura accelleratore dove ce questo problema e dal 1% al massimo al4-5%, a gas appena sfiorato insomma...avevo pensato potesse essere anche qualcosa legato alla trasmissione e al pignone da 16 che ha accentuato l'on off...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dubito che sia quello, ma controlla anche il parastrappi non si sa mai.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sei sicuro che i collegamenti delle morsetterie sia ok.
            Hai toccato qualcosa a livello di accensione/candele?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              Dubito che sia quello, ma controlla anche il parastrappi non si sa mai.
              qual'e' il parastrappi? non ho toccato nulla a livello di candele e accensione....ho notato che in discesa lo strattonamento e' molto piu' evidente .. .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il parastrappi ? nel mozzo posteriore, devi togliere la corona e ci sono le 6 cuspidi in gomma.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  parastrappi ok...bo , non mi resta che provare a rinettere tutto originale.e.vedere se non lo fa piu'....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    poche menate..diagnosi nota..devi sincronizzare gli iniettori..non allineare le farfalle..SINCRONIZZARE GLI INIETTORI

                    ps: le candele quando sono da cambiare te la fanno borbottare in alto..in zona rossa non ci arrivi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      poche menate..diagnosi nota..devi sincronizzare gli iniettori..non allineare le farfalle..SINCRONIZZARE GLI INIETTORI

                      ps: le candele quando sono da cambiare te la fanno borbottare in alto..in zona rossa non ci arrivi
                      grazie per la risposta...come si fa a sincronizzare gli iniettori?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tonyR1 View Post
                        grazie per la risposta...come si fa a sincronizzare gli iniettori?
                        leggi sul manuale... ti serve l apparecchiatura adatta..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          te lo fa solo con un filo di gas vero?
                          poi quando apri tutto fila liscia come l olio..vero?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            leggi sul manuale... ti serve l apparecchiatura adatta..
                            Questa proprio non l'avevo ancora sentita, di regolare l'antani si ma questa mi ? davvero nuova.

                            Potresti darmi i riferimenti di pagina e capitolo del manuale di officina che sono curioso ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              te lo fa solo con un filo di gas vero?
                              poi quando apri tutto fila liscia come l olio..vero?
                              si esatto e' proprio cosi....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X