Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminare il nero gomme da tutta la carcassa!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MarcoR1 View Post

    con la posteriore potrei usare il cavalletto e con l'aiuto di un amico inserire la prima e grattarle; con l'anteriore invece avete consigli a parte quello di farlo a mano?
    Occhio che ci lasci una mano cos?.... cambiale

    Comment


    • Font Size
      #17
      Come ? andata poi? Provato a lavarle con la varecchina?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MarcoR1 View Post
        come faccio a vedere che gomme hai? hai un sito?


        p.s.: quando andavo in pista con le supercorsa 10 anni fa mi ricordo che dopo erano quasi da cambiare perch? quando le riscaldi per bene e ci corri anche solo per 15 min dopo si cristallizzano; ? vero?
        Nessun sito, solo passaparola o inseezioni: sono un semplice amatore che una volta smontate le gomme usate in pista le mette in vendita per un uso stradale, come fanno in tanti.

        Inviato dal mio S4 YEC

        Comment


        • Font Size
          #19
          In generale conosco qualcuno che metteva il nero gomme... e personalmente le ho anche guidate in pista... ci vuole qualche curva a velocit? moderata per pulire il battistrada e poi si va via lisci... quindi pi? che di raschiare con carta, fare una passeggiata a ritimi progressivi ? la cosa migliore (in pista sarebbe meglio). Ricordo che il nero gomme non ? tanto diverso dalla cera delle gomme nuove, quindi non ? una cosa drammatica. Ovvio che si spruzza la gomma e si f? la prima curva dando tutto gas a moto piegata potrebbe esserci qualche "leggero" problema di grip!
          Last edited by xsandrox; 19-09-14, 12:34.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per?... meglio non mettere il nero gomma e via.. no? :1:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              Per?... meglio non mettere il nero gomma e via.. no? :1:
              Beh un matto che conoscevo quando metteva la moto nel box e faceva le pulizie sui cavalletti (da maniaco) alla fine spruzzava il nero gomme su tutta la superficie dei pneumatici per farle sembrare nuove... ripeto, se lo fai, esci dal box e dai una bella manata di gas di lanci nell'iperspazio, ma se parti moderato e fai due pieghe progressive si pulisce tutto!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by xsandrox View Post
                Beh un matto che conoscevo quando metteva la moto nel box e faceva le pulizie sui cavalletti (da maniaco) alla fine spruzzava il nero gomme su tutta la superficie dei pneumatici per farle sembrare nuove... ripeto, se lo fai, esci dal box e dai una bella manata di gas di lanci nell'iperspazio, ma se parti moderato e fai due pieghe progressive si pulisce tutto!

                ho seguito il tuo consiglio ed ora ti scrivo dal lettino d'ospedale. :-)

                non sono proprio alle prime armi e appena accortomi della cosa sono andato ad andature belle sostenute ma appena toccavo quella parte della gomma (ultimi 2 cm c.ca) la posteriore partiva come se fosse sul sapone e se non avessi spinto con prontezza sul semi manubrio opposto per raddrizzare la moto e soprattutto se non avessi avuto il controllo della ruota posteriore facendo leva con la punta dei piedi sulla punta dei pedalini mi sarei trovato tutte le volte a terra.

                se googli nero gomme moto troverai diverse persone con lo stesso problema e ti accorgerai che di nero gomme ce ne sono di diversi tipi, alcuni dell quali molto scivolosi e quasi permanenti, per niente come la cera delle gomme nuove

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MarcoR1 View Post
                  ho seguito il tuo consiglio ed ora ti scrivo dal lettino d'ospedale. :-)

                  non sono proprio alle prime armi e appena accortomi della cosa sono andato ad andature belle sostenute ma appena toccavo quella parte della gomma (ultimi 2 cm c.ca) la posteriore partiva come se fosse sul sapone e se non avessi spinto con prontezza sul semi manubrio opposto per raddrizzare la moto e soprattutto se non avessi avuto il controllo della ruota posteriore facendo leva con la punta dei piedi sulla punta dei pedalini mi sarei trovato tutte le volte a terra.

                  se googli nero gomme moto troverai diverse persone con lo stesso problema e ti accorgerai che di nero gomme ce ne sono di diversi tipi, alcuni dell quali molto scivolosi e quasi permanenti, per niente come la cera delle gomme nuove
                  mia sentito quello permanente, comunque potresti andare di carta o di qualche solvente... visto fare in pista, dopo le cadute (con gomme sporche), pulire le gomme con alcool o acetone. Visto fare ma non garantisco!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    mia sentito quello permanente, comunque potresti andare di carta o di qualche solvente... visto fare in pista, dopo le cadute (con gomme sporche), pulire le gomme con alcool o acetone. Visto fare ma non garantisco!
                    appena trovo un po di tempo provo con la carta grazie;

                    mi consigli la fine o la grossa?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X