Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Andrea.... hai avuto modo di provare RSV4 o S1000RR che ne diresti a confronto?
    No purtroppo no.... Comunque prima di prendere r1 ha avuto Bmw di motore non c'? una gran differenza, ma la ciclistica ? un altra cosa. Molto piu maneggevole, piu similare alla panigale.... Il suo parere ? molto ma molto meglio la nuova yamaha rispetto alla tedesca.
    I commenti dopo misano sono stati ? ottima, ? perfetta, un mostro!!! Basti pensare che con bmw bombardato girava in 42.2 questa con forcelle originali e senza freni 41.6 usata una volta.
    Last edited by Andre82mi; 03-04-15, 14:40.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andre82mi View Post
      No purtroppo no.... Comunque prima di prendere r1 ha avuto Bmw di motore non c'? una gran differenza, ma la ciclistica ? un altra cosa. Molto piu maneggevole, piu similare alla panigale.... Il suo parere ? molto ma molto meglio la nuova yamaha rispetto alla tedesca.
      I commenti dopo misano sono stati ? ottima, ? perfetta, un mostro!!! Basti pensare che con bmw bombardato girava in 42.2 questa con forcelle originali e senza freni 41.6 usata una volta.
      Base o M?

Comment

• Font Size
        Originally posted by avvonico View Post
        Base o M?
        Base, con abs e frenata combinata disattivi e con freno motore abbassato ulteriormente.

Comment

• Font Size
          Base, con abs e frenata combinata disattivi e con freno motore abbassato ulteriormente.

Ah! Quindi ha la centralina racing? Perch? mi pareva che con quella originale non fosse possibile intervenire su queste cose...

Altra domanda (scusa... ): scarico originale, o altrimenti quale? Grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by avvonico View Post
            Ah! Quindi ha la centralina racing? Perch? mi pareva che con quella originale non fosse possibile intervenire su queste cose...

Altra domanda (scusa... ): scarico originale, o altrimenti quale? Grazie
            Centralina rimappata, lo scarico ? uno scarico artigianale, che a me piace molto... Comunque ho sentito che le case hanno problemi con la lunghezza dello scarico per via dei db. Infatti deve essere abbastanza lungo altrimenti non supererebbe i test. Cmq vi assicuro che ci si deve tappare le orecchie...
            Last edited by Andre82mi; 03-04-15, 15:04.

Comment

• Font Size
              Centralina rimappata, lo scarico ? uno scarico artigianale, che a me piace molto... Comunque ho sentito che le case hanno problemi con la lunghezza dello scarico per via dei db. Infatti deve essere abbastanza lungo altrimenti non supererebbe i test. Cmq vi assicuro che ci si deve tappare le orecchie...

Grazie

Comment

• Font Size
                Mi pare di capire che l'Abs non sia un Race Abs come quello di Bosch, che funziona molto bene tanto che ? stato sviluppato nell' IDM. Di sicuro la frenata combinata ? un 'pannolone' in ottica utenza stradale, quindi facile che il sistema abbia tarature forse troppo prudenziali. Speriamo che introducano questa famosa centralina 'Circuit' di cui si parlava nei test e che esclude elettronicamente il sistema.
                Anche la taratura del freno motore dovrebbe essere prevista con le centraline Yec a quanto ha scritto qualcuno,
                Last edited by Bladerunner72; 03-04-15, 15:57.

Comment

• Font Size
                  Ecco la mia Barb?n edition :

circa 300Km percorsi ... spettacolo !!! ... Peccato sia ancora freddino e che le strade siano ancora molto sporche.

Comment

• Font Size
                    Ma ci sono 1.5 secondi di asfalto nuovo...

Comment

• Font Size
                      Secondo me la frenata combinata ? stata messa per divertirsi a intraversare, come lo slide control, ma l'efficacia sul tempo giro ? dubbia...

Comment

• Font Size
                        Secondo me la frenata combinata ? stata messa per divertirsi a intraversare, come lo slide control, ma l'efficacia sul tempo giro ? dubbia...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Vegeta_Z View Post
                          Cio?, capiamoci un attimo ragazzi, a giudizio di chi l'ha ritirata/guidata, mettendo un attimo da parte le dichiarazioni dei tester: ? "deficitaria" in attacco della frenata, nella prima fase, ma comunque frena di brutto, oppure ? tutta la frenata che ? un po "scarsa"?
                          Z
                          Io posso dirti, dopo 300Km, che ... ho fatto solo strada di montagna, non ho tirato particolarmente il motore, ma non mi risparmiavo di certo in staccata, soprattutto in discesa entravo in curva bello deciso, ma mi bastava un dito per frenare il giusto. Nessun accenno di allungamento della corsa della leva anche dopo una bella tirata di una 50ina di Km di valle molto tortuosa.

E' ancora presto anche per me tirare le somme sull'impianto frenante, un po' per il rodaggio, un po' per le condizioni della strada e un po' perch? la moto la sto scoprendo metro per metro ... ma rimane il fatto che per il momento io sono soddisfatissimo della potenza frenante e della modularit?. ( a me comunque piace l'attacco morbido, non la forcella che affonda appena tocco la leva del freno ! )

Comment

• Font Size
                            In che senso rimappata? Originale trasformata yec?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Secondo me, prima di iniziare a spendere soldi per cambiare impianto frenante bisognerebbe provare ad escludere l' Abs e la genialata della frenata combinata. Nel test a Imola di Motociclismo scrivono che il in massima parte potrebbe essere quella la causa..
                              gi? fatto. escluso tutto l'escludibile, usato pastiglie brembo Z04...non ? cambiato niente, anzi, prima con la combinata, frenava meglio.

detto da chi ci ha giratoin 41 a misano con forcella originale

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ale36r View Post
                                In che senso rimappata? Originale trasformata yec?
                                nn so se yec vera o originale trasformata yec, ma la centralina era racing e la mappa era da affinare.

Comment

X
                                Working...
                                X