Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quel dato ? coppia massima a 11500 giri a 8500 bo.. ho preso la 02 come confronto perch? aveva ottimi bassi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Diapason-Racing View Post
      Mi far? fare una centralina che tira sotto e in mezzo non mi frega un *****
      Fai prima a prendere un1198

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Se guardi la fzr 1000 sarai ancora pi? deluso
        Fai prima a prendere un1198
        Guarda a Ducati non gli dar? mai neanche 1 centesimo.

Comment

• Font Size
          Fattela prestare

Comment

• Font Size
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Guarda a Ducati non gli dar? mai neanche 1 centesimo.
            Pensa che io stavo per prenderla.....
            Comunque a me era piaciuta parecchio come moto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Umby m5 View Post
              Pensa che io stavo per prenderla.....
              Comunque a me era piaciuta parecchio come moto
              Impossibile :gaen:

Sei pazzo ? :gaen:

10 kgm di coppia a 5000 giri fanno schifo

Comment

• Font Size

Ho provato la S , ed onestamente, ho trovato un sacco di pregi, strettissima, agile, sospensioni e freni ottimi, ottimo il motore ai medi regimi, direi cattivissimo, controllo di trazione efficente, solo un difetto , sopratutto per me che amo sentire fischiare i motori...... Manca d'allungo
                Last edited by Umby m5; 16-01-15, 22:25.

Comment

• Font Size
                  Ehhh... Che fai, come diapason ?

Che vuole i medi corposi con l allungo di un 600 ? Moglie ubriaca e botte piena?

Per ora non si pu? :gaen:

Bisogna scegliere
                  Last edited by arabykola; 16-01-15, 22:34.

Comment

• Font Size

Che vuole i medi corposi con l allungo di un 600 ? Moglie ubriaca e botte piena?

Y
                    Bisogna scegliere
                    Verissimo, purtroppo non si,pu? ....
                    Mi sembrava doveroso esprimere il mio modesto parere, perch? , anche tra i miei amici , sento spesso parlare male di ducati , da chi non ne ha mai posseduta neppure una , ma solo per opinione comune...
                    Poi per carit? , siamo tutti diversi, perch? dovremmo amare la stessa moto?
                    Quindi ho preso r1 , perch? mi ha fatto battere il cuore , e credere in un progetto, ma non per questo , devo nascondere le qualit? ducati, kawa,bmw

Comment

• Font Size
                      Fattela prestare
                      Gi? provato il top di gamma.. bassi e medi mi piacciono ovvio ma ? tutto il complesso che non mi piace, non voglio una roba che si sfascia, conosco due a cui si ? tranciato il canotto dello sterzo in pista, e pi? di quattro rotto il motore.. e io dovrei prendere un top di gamma per questo risultato?

Non ? questione di fa schifo o no.. ma ti ricordo che quella moto non ha vinto un ***** in 2 anni un motivo c'?.. ha solo quelli decenti.

Bisogna scegliere
                      Perch? mi metti parole in bocca che non ho detto.. io ho parlato di bassi e medi.. l'allungo chi se ne frega.

Originally posted by Umby m5 View Post
                      Verissimo, purtroppo non si,pu? ....
                      Mi sembrava doveroso esprimere il mio modesto parere, perch? , anche tra i miei amici , sento spesso parlare male di ducati , da chi non ne ha mai posseduta neppure una , ma solo per opinione comune...
                      Poi per carit? , siamo tutti diversi, perch? dovremmo amare la stessa moto?
                      Quindi ho preso r1 , perch? mi ha fatto battere il cuore , e credere in un progetto, ma non per questo , devo nascondere le qualit? ducati, kawa,bmw
                      Cerca nei forum ho sempre parlato bene di met? dell'estetica .. non mi piace il monobraccio, gli scarichi e il mono decentrato, troverai questa frase.

Su affidabilit? beh lo sanno tutti.

Scommettiamo che la nuova R1 ? pi? efficace? Lo scommettiamo qui ora.. e ne riparliamo quando ci sono test veri?

Comment

• Font Size
                        Caxxeggiando su YouTube ho trovato questo video

Sicuramente lo avrete gi? visto, ma non mi sembra che sia stato messo sul forum... Spero di aver fatto cosa gradita

Yamaha R1 2015 Review with Test Sound: http://youtu.be/7ZNlovERciI
                        Last edited by canna1988; 17-01-15, 09:00.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hannibal_57 View Post
                          che faccia il TT ? un ottima cosa, primo perch? Dunlop ? una garanzia (? a solo 3 vittorie dal record di Hailwood), e vincere fa vendere... se sar? un ottima base per la SBK dell'anno prossimo
                          secondo perch? al contrario di quel che si dice ? un buon banco prova, per quanto siano SBK senza se e senza ma. anche perch? ? una gara chesi svolge su 5 giri in un circuito di circa 60,7 km dove si viaggia a 212 km/h di media direi che ? un bello stress test per un motore da corsa fare 300 e passa km tutti di fila senza sostituzioni o controlli (visto ? considerato che in una gara normale mediamente se ne fanno 120 esagerando a gara con le sbk), e non solo per quello ? un buon test anche per il telaio visto che ci sono anche buche tombini ecc ecc
                          Guarda sono d'accordo con te, sul fatto che si tratta comunque di pubblicit?... che fa bene un prodotto nuovo.
                          Sul resto, la vedo diversamente.
                          Per quanto riguarda il test sulla durata e il comportamento del motore su una prestazione di 300 KM.... Sicuramente non ha problemi a farli L' R1 e tutte le altre moto.
                          Le preparazioni non sono fatte a caso, si tiene conto sempre di quale sia la competizione e lo stress che il motore dovr? sostenere.
                          Se fanno l'Endurance, possono fare pure questa, che ? una passeggiata in confronto. Di certo gli accorgimenti e le preparazioni che vengono fatte, non sono le stesse che adottano nelle gare di SBK in pista.

I motori possono essere preparati e calibrati per dare tutto e subito, come su una gara di accelerazione... fino ad arrivare a una prestazione estremamente lunga e stressante come la Parigi Dakar.
                          I meccanici e i preparatori, partono dal motore di base e faranno le modifiche necessarie per avere il massimo da sfruttare per tutti i km necessari. Il TT non fa certo eccezzione.
                          Per i tombini dossi ecc, non vedo molti problemi da parte dei telai...ma pi? un lavoro di fino e ben equilibrato sulle sospensioni, che sono poi regolabili per tutti.
                          Quindi anche qui, gran merito ai sospensionisti, come va gran merito al pilota nel caso di vittoria.
                          Dunlop se vincesse con R1 non significherebbe nulla... se non, che si dimostrerebbe ancora una volta uno dei favoriti.
                          Potrebbe vincere tranquillamente anche con l'ultimo KAWA col BMW e con il CBR e GSXR (anzi con alcune lo ha gi? fatto).
                          R1 ? una buona moto come le altre, e dato che la guida Dunlop con l'aiuto di un team ufficiale e grandi sponsor, far? benissimo come sempre.

Poi si tratta di una competizione particolare, un unica gara da 5 giri.
                          Potrebbe sbagliare 2 curve(semplice errore umano) e arrivare 3? e far segnare un tempo pi? alto dell anno scorso con un altra moto....
                          a quel punto??
                          R1 deludente e inferiore alla concorrenza???

Dovrebbe esserci lo stesso team con lo stesso pilota x provare a fare una gara (anzi 3 gare e poi fare la media) con tutte le moto con lo stesso budget a disposizione.
                          Poi si fanno tutte le medie dei risultati e si fa una valutazione....
                          ma ci sarebbe ancora la variabile della preferenza personale del pilota.

quindi figuriamoci piloti e team diversi su moto diverse, su una gara dove conta molto di pi? delle altre l esperienza (su quel tracciato) del pilota e il suo sangue freddo.

Un campionato con 2 moto e 2 piloti per team, che viene svolto su pi? di 10 tracciati diversi con 2 gare per ognuno.... lo vedo molto pi? sensato ai fini di una comparazione oggettiva tra moto diverse.
                          Resta poi ovviamente talento e forma fisica e mentale del pilota + la variabile infortuni o sfiga.
                          Ovviamente le gare sono belle anche per questo... per? giudicare una moto nuova, da un risultato fatto su una singola gara (come il TT poi...) lo vedo poco sensato.
                          Last edited by beppesbre; 17-01-15, 10:46.

Comment

• Font Size
                            Ma alla fine contando che non ci sono dati certi, secondo voi questa R1 vale la pena o no.. oppure sono bravi solo gli altri e Yamaha si ? rincoglionita?

Comment

• Font Size
                              Vale la pena in che senso????

non so cosa volete o cosa ne fate di una moto....?
                              Se vi piace esteticamente, vi piace il rumore particolare che ha,
                              cercavate una moto che avesse oltre alla potenza una buona dotazione
                              di elettronica..... allora sicuramente vale la pena.

Io che mi sono trovato da D.o con la precedente senza elettronica,
                              sicuramente sar? soddisfatto e per me ne vale la pena.

Se consideriamo la dotazione di serie tenendo conto dei matriali dell elettronica e dei prezzi della concorrenza.... allora, anche in termini di soldi.... vale sicuramente la pena.

Chi la comprer?... e una volta provata e capita, tirer? le somme trovando la moto precedente che possedeva, migliore di questa.... Allora in quel caso non sarr? valsa la pena.

Tutti i confronti con le altre, sono puramente soggettivi, se non quello fatto nel rapporto: qulit?/prezzo (inteso come pacchetto fornito - prezzo).
                              Last edited by beppesbre; 17-01-15, 11:31.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by beppesbre View Post
                                Vale la pena in che senso????

non so cosa volete o cosa ne fate di una moto....?
                                Se vi piace esteticamente, vi piace il rumore particolare che ha,
                                cercavate una moto che avesse oltre alla potenza una buona dotazione
                                di elettronica..... allora sicuramente vale la pena.

Io che mi sono trovato da D.o con la precedente senza elettronica,
                                sicuramente sar? soddisfatto e per me ne vale la pena.

Se consideriamo la dotazione di serie tenendo conto dei matriali dell elettronica e dei prezzi della concorrenza.... allora, anche in termini di soldi.... vale sicuramente la pena.

Chi la comprer?... e una volta provata e capita, tirer? le somme trovando la moto precedente che possedeva, migliore di questa.... Allora in quel caso non sarr? valsa la pena.

Tutti i confronti con le altre, sono puramente soggettivi, se non quello fatto nel rapporto: qulit?/prezzo (inteso come pacchetto fornito - prezzo).
                                No perch? leggendo certi commenti sembra che abbiamo acquistato un bidone.

Comment

X
                                Working...
                                X