Quel dato ? coppia massima a 11500 giri a 8500 bo.. ho preso la 02 come confronto perch? aveva ottimi bassi
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R1m 2015....
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Originally posted by arabykola View PostImpossibile :gaen:
Sei pazzo ? :gaen:
10 kgm di coppia a 5000 giri fanno schifoLast edited by Umby m5; 16-01-15, 22:25.
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Originally posted by arabykola View PostEhhh... Che fai, come diapason ?
Che vuole i medi corposi con l allungo di un 600 ? Moglie ubriaca e botte piena?
Per ora non si pu? :gaen:
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Bisogna scegliere
Mi sembrava doveroso esprimere il mio modesto parere, perch? , anche tra i miei amici , sento spesso parlare male di ducati , da chi non ne ha mai posseduta neppure una , ma solo per opinione comune...
Poi per carit? , siamo tutti diversi, perch? dovremmo amare la stessa moto?
Quindi ho preso r1 , perch? mi ha fatto battere il cuore , e credere in un progetto, ma non per questo , devo nascondere le qualit? ducati, kawa,bmw
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Originally posted by arabykola View PostFattela prestare
Originally posted by arabykola View PostImpossibile :gaen:
Sei pazzo ? :gaen:
10 kgm di coppia a 5000 giri fanno schifo
Originally posted by arabykola View PostEhhh... Che fai, come diapason ?
Che vuole i medi corposi con l allungo di un 600 ? Moglie ubriaca e botte piena?
Per ora non si pu? :gaen:
Bisogna scegliere
Originally posted by Umby m5 View PostVerissimo, purtroppo non si,pu? ....
Mi sembrava doveroso esprimere il mio modesto parere, perch? , anche tra i miei amici , sento spesso parlare male di ducati , da chi non ne ha mai posseduta neppure una , ma solo per opinione comune...
Poi per carit? , siamo tutti diversi, perch? dovremmo amare la stessa moto?
Quindi ho preso r1 , perch? mi ha fatto battere il cuore , e credere in un progetto, ma non per questo , devo nascondere le qualit? ducati, kawa,bmw
Su affidabilit? beh lo sanno tutti.
Scommettiamo che la nuova R1 ? pi? efficace? Lo scommettiamo qui ora.. e ne riparliamo quando ci sono test veri?
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Caxxeggiando su YouTube ho trovato questo video
Sicuramente lo avrete gi? visto, ma non mi sembra che sia stato messo sul forum... Spero di aver fatto cosa gradita
Yamaha R1 2015 Review with Test Sound: http://youtu.be/7ZNlovERciILast edited by canna1988; 17-01-15, 09:00.
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Originally posted by hannibal_57 View Postche faccia il TT ? un ottima cosa, primo perch? Dunlop ? una garanzia (? a solo 3 vittorie dal record di Hailwood), e vincere fa vendere... se sar? un ottima base per la SBK dell'anno prossimo
secondo perch? al contrario di quel che si dice ? un buon banco prova, per quanto siano SBK senza se e senza ma. anche perch? ? una gara chesi svolge su 5 giri in un circuito di circa 60,7 km dove si viaggia a 212 km/h di media direi che ? un bello stress test per un motore da corsa fare 300 e passa km tutti di fila senza sostituzioni o controlli (visto ? considerato che in una gara normale mediamente se ne fanno 120 esagerando a gara con le sbk), e non solo per quello ? un buon test anche per il telaio visto che ci sono anche buche tombini ecc ecc
Sul resto, la vedo diversamente.
Per quanto riguarda il test sulla durata e il comportamento del motore su una prestazione di 300 KM.... Sicuramente non ha problemi a farli L' R1 e tutte le altre moto.
Le preparazioni non sono fatte a caso, si tiene conto sempre di quale sia la competizione e lo stress che il motore dovr? sostenere.
Se fanno l'Endurance, possono fare pure questa, che ? una passeggiata in confronto. Di certo gli accorgimenti e le preparazioni che vengono fatte, non sono le stesse che adottano nelle gare di SBK in pista.
I motori possono essere preparati e calibrati per dare tutto e subito, come su una gara di accelerazione... fino ad arrivare a una prestazione estremamente lunga e stressante come la Parigi Dakar.
I meccanici e i preparatori, partono dal motore di base e faranno le modifiche necessarie per avere il massimo da sfruttare per tutti i km necessari. Il TT non fa certo eccezzione.
Per i tombini dossi ecc, non vedo molti problemi da parte dei telai...ma pi? un lavoro di fino e ben equilibrato sulle sospensioni, che sono poi regolabili per tutti.
Quindi anche qui, gran merito ai sospensionisti, come va gran merito al pilota nel caso di vittoria.
Dunlop se vincesse con R1 non significherebbe nulla... se non, che si dimostrerebbe ancora una volta uno dei favoriti.
Potrebbe vincere tranquillamente anche con l'ultimo KAWA col BMW e con il CBR e GSXR (anzi con alcune lo ha gi? fatto).
R1 ? una buona moto come le altre, e dato che la guida Dunlop con l'aiuto di un team ufficiale e grandi sponsor, far? benissimo come sempre.
Poi si tratta di una competizione particolare, un unica gara da 5 giri.
Potrebbe sbagliare 2 curve(semplice errore umano) e arrivare 3? e far segnare un tempo pi? alto dell anno scorso con un altra moto....
a quel punto??
R1 deludente e inferiore alla concorrenza???
Dovrebbe esserci lo stesso team con lo stesso pilota x provare a fare una gara (anzi 3 gare e poi fare la media) con tutte le moto con lo stesso budget a disposizione.
Poi si fanno tutte le medie dei risultati e si fa una valutazione....
ma ci sarebbe ancora la variabile della preferenza personale del pilota.
quindi figuriamoci piloti e team diversi su moto diverse, su una gara dove conta molto di pi? delle altre l esperienza (su quel tracciato) del pilota e il suo sangue freddo.
Un campionato con 2 moto e 2 piloti per team, che viene svolto su pi? di 10 tracciati diversi con 2 gare per ognuno.... lo vedo molto pi? sensato ai fini di una comparazione oggettiva tra moto diverse.
Resta poi ovviamente talento e forma fisica e mentale del pilota + la variabile infortuni o sfiga.
Ovviamente le gare sono belle anche per questo... per? giudicare una moto nuova, da un risultato fatto su una singola gara (come il TT poi...) lo vedo poco sensato.Last edited by beppesbre; 17-01-15, 10:46.
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Ma alla fine contando che non ci sono dati certi, secondo voi questa R1 vale la pena o no.. oppure sono bravi solo gli altri e Yamaha si ? rincoglionita?
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Vale la pena in che senso????
non so cosa volete o cosa ne fate di una moto....?
Se vi piace esteticamente, vi piace il rumore particolare che ha,
cercavate una moto che avesse oltre alla potenza una buona dotazione
di elettronica..... allora sicuramente vale la pena.
Io che mi sono trovato da D.o con la precedente senza elettronica,
sicuramente sar? soddisfatto e per me ne vale la pena.
Se consideriamo la dotazione di serie tenendo conto dei matriali dell elettronica e dei prezzi della concorrenza.... allora, anche in termini di soldi.... vale sicuramente la pena.
Chi la comprer?... e una volta provata e capita, tirer? le somme trovando la moto precedente che possedeva, migliore di questa.... Allora in quel caso non sarr? valsa la pena.
Tutti i confronti con le altre, sono puramente soggettivi, se non quello fatto nel rapporto: qulit?/prezzo (inteso come pacchetto fornito - prezzo).Last edited by beppesbre; 17-01-15, 11:31.
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Originally posted by beppesbre View PostVale la pena in che senso????
non so cosa volete o cosa ne fate di una moto....?
Se vi piace esteticamente, vi piace il rumore particolare che ha,
cercavate una moto che avesse oltre alla potenza una buona dotazione
di elettronica..... allora sicuramente vale la pena.
Io che mi sono trovato da D.o con la precedente senza elettronica,
sicuramente sar? soddisfatto e per me ne vale la pena.
Se consideriamo la dotazione di serie tenendo conto dei matriali dell elettronica e dei prezzi della concorrenza.... allora, anche in termini di soldi.... vale sicuramente la pena.
Chi la comprer?... e una volta provata e capita, tirer? le somme trovando la moto precedente che possedeva, migliore di questa.... Allora in quel caso non sarr? valsa la pena.
Tutti i confronti con le altre, sono puramente soggettivi, se non quello fatto nel rapporto: qulit?/prezzo (inteso come pacchetto fornito - prezzo).
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