Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Frasca67 View Post
    Oltretutto non ? un V90.
    Ulteriore complicazione.
    Per? a maggior ragione loro che gi? avevano in cava un V potevano fare uno sforzo maggiore e adottare un alesaggio da 81, loro ancor di pi? ne avrebbero beneficiato, non hanno il problema della larghezza del motore dei 4 in linea e i cavalli in pi? sarebbero serviti a compensare la perdita di cv e l'aumento di peso dato dalla fasatura svantaggiosa.
    A mio avviso Aprilia era la moto che avrebbe dovuto farlo, ? bella, va benissimo, ha una elettronica da riferimento, l'unica pecca i Cv., se loro avessero messo sulla loro moto quattro bei pistoni da 81mm. avrebbero fatto una figata. ;-)
    Son daccordo
    Io facevo solo notare che la scelta di fasature non regolari non ? solo di yamaha, ma di altri costruttori e sempre per i soliti motivi

Comment

• Font Size
      Ora chiarisco un attimo un pensiero perch? poi si pensa che io sia fanatico solo del motore, non ? cos?, ma ? che di quello si parlava... "e quello" ad oggi ? BMW tutto il resto ? ancora lontano. Domani si vedr?.
      Le moto oggi pi? o meno sono tutte valide chi ha pregi da una parte chi dall'altra, chi va meglio in una pista, chi in un'altra. Se si vanno a vedere i tempi fatti dai collaudatori delle riviste spesso differiscono per meno di un secondo da moto a moto. Al nostro livello conta molto di pi? chi st? sopra la moto che la moto in s?.
      A livello Amatoriale comunque alcune moto in pista si sono imposte all'all'attenzione della massa pi? di altre e sono R6 per i 600 e BMW per i 1000, seguite da ZX6R per le 600 e da ZX10R per le 1000.
      Questo per vari motivi. E io ad oggi ( le nuove non le ho ancora provate ) sono queste le moto che punterei se dovessi correre. Per chi non corre va bene qualunque cosa possa entrare in pista.

Detto questo, il rettilineo del Mugello fatto in sella ad una S1000RR con HP e Akra ? una di quelle esperienze che secondo me ti stampano un sorriso sulla faccia che non ti togli pi?. E' sicuramente una cosa che ognuno dovrebbe provare, perch? poi anche ad anni di distanza quando ci ripensi SORRIDI.... e sorridere di piacere fa bene..... io ho voluto ad esempio togliermi lo sfizio di fare tre giri al Muggio con la Gallardo Superleggera da 570 cv. beh il rettilineo fatto con questa rispetto al BMW ? stato pi? deludente di dover mangiare brodo di dado con pane raffermo ad un banchetto.
      La progressione di quel motore ? veramente una figata. L'unica cosa che riesce a farmela passare in secondo piano ? la mia nuova ragazza......

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Son daccordo
        Io facevo solo notare che la scelta di fasature non regolari non ? solo di yamaha, ma di altri costruttori e sempre per i soliti motivi
        Totale OT, ho visto che hai il T.Max.....

Io ho dato dentro a Eros moto la mia BMW per prendere un 530.....

( e ho venduto pure la mia Amatissima ST4S )

Vabb? fine OT.
        Last edited by Frasca67; 14-01-15, 08:36.

Comment

• Font Size
          Si concordo
          L ho provata
          Ma ho provato pure la progressione del vecchio 1198 da 15 kgm di coppia, che ogni marcia metti spinge di pi?

Son modi diversi di far strada, entrambi entusiasmanti

Comment

• Font Size
            Originally posted by Frasca67 View Post

Totale OT, ho visto che hai il T.Max.....

Io ho dato dentro a Eros moto la mia BMW per prendere un 530.....

( e ho venduto pure la mia Amatissima ST4S )

Vabb? fine OT.
            Vario top lavorato+coa4 spessorata+e55+pcv :gaen:

Non si guarisce nemmeno in sputer

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Vario top lavorato+coa4 spessorata+e55+pcv :gaen:

Non si guarisce nemmeno in sputer

Mmmmm... secondo me a breve tu l'acquistino lo fai, altro che sputer... :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Frasca

Io mi riferivo alla Rcv replica da 200.000 euro
                E io a una motina pi? abbordabile, 17.000/19.000 euro...
                Ma senza tutte quelle cagate di cartelle stampa 200 cv per 170 Kg. che la maggior parte dei costruttori propina.
                Quando ho preso la mia BMW sul libretto c'era scritto 193 cv. ( albero ) la abbiamo bancata e ne aveva 195,10 albero "177,54 ruota", grazie Bmw. Poi la abbiamo sistemata e ne aveva 208.30 albero "189,55" ( 1.200 euro dimmi quale altra moto riesce ad oggi a arrivare a quei cv con quella cifra ), poi la abbiamo messa a punto ( 250 euro ) e sono diventati 210,70 albero "191,73 ruota". Il tutto su una moto che pesata dopo una gara, quindi perfettamente funzionante, con dentro la benzina rimasta, era 177 kg. netti con abs funzionante ( 2.5 kg ).

Comment

• Font Size
                  Lo so, avevo anche io la s 1000 rr. ma mi riferivo al discorso 'perch? una casa non fa una sportiva col motore a v alesaggio 81 ' ecc. L'hanno fatta, questo volevo dire.

Comment

• Font Size
                    Ragazzi ma siete fuori di testa?

Leggo di "pentimento" di chi l'ha comprata.

Per un buco a 6000 giri che sar? probabilmente facile colmare pensate di aver sbagliato scelta?

Io la S1000RR non la prenderei manco regalata.

Motore perfetto pieno ovunque ED EMOZIONI ZERO.

Ciclistica che pare un camion rispetto alla Panigale o RSV4.

Pacchetto comunque efficacissimo per il tempo sul giro ma poi?

Questa R1 probabilmente avr? elettronica migliore di tutte, con ciclistica probabilmente pari ad Aprilia e forse pi? facile il ch? non guasta, la potenza massima c'? e sar? ulteriormente migliorabile col completo, anche dovesse restare il buco sar? una moto eccezionale.

BE QUIET.

:gaen:

Detto da un ANTI-JAP.

Last edited by MiKiFF; 14-01-15, 09:06.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ragazzi ma siete fuori di testa?

Leggo di "pentimento" di chi l'ha comprata.

Per un buco a 6000 giri che sar? probabilmente facile colmare pensate di aver sbagliato scelta?

Io la S1000RR non la prenderei manco regalata.

Motore perfetto pieno ovunque ED EMOZIONI ZERO.

Ciclistica che pare un camion rispetto alla Panigale o RSV4.

Pacchetto comunque efficacissimo per il tempo sul giro ma poi?

Questa R1 probabilmente avr? elettronica migliore di tutte, con ciclistica probabilmente pari ad Aprilia e forse pi? facile il ch? non guasta, la potenza massima c'? e sar? ulteriormente migliorabile col completo, anche dovesse restare il buco sar? una moto eccezionale.

BE QUIET.

Detto da un ANTI-JAP.

concordo su tutto, tranne che sul fatto che non prenderei la bmw nemmeno regalata ahahaha anzi se c'? qualcuno che con intenzione di regalare la sua lo pregodi tenermi in Serissima considerazione

il fatto che si discuta per circa 10 pagine di topic di questo ? legato al fatto che non c'? molto altro di cui parlare purtroppo, a parte il sound da paura, l'estetica e quei pochi dati tecnici che abbiamo, non si sa nulla, o del resto che si sa onestamente non ne so abbastanza per azzardare un parere come ad esempio "IMU a 6 assi con 3 giroscopi e 3 accelerometri per dati 3D sul movimento" un minimo di base sul funzionamento di un tc la ho, ma non so veramente dire sia meglio quello bmw o aprilia di uno cos?, so solo che ? diverso

Penso che questa moto sar? tutt'altro che un flop, e che magari non avr? il motore bmw ma una guidabilit? da riferimento... cio? ha i cerchi in magnesio, omologati per strada (con tanto di brevetto)... non so se avete idea di quanta inerzia si risparmia e quanto aumenta la maneggevolezza con dei cerchi forgiati, figurarsi con quelli in magnesio...

Comment

• Font Size
                        Mikiff

Io allo stesso modo per? non capisco come si faccia a dire che la R1 avr? 'una ciclistica da riferimento' guardando le fotografie. magari ci sar? da lavorare pure li o magari no, chi lo puo' sapere? 'Ciclistica probabilmente pari ad Aprilia'... e sulla base di cosa lo dici? Dalle foto ? Magari avr? le stesse inerzie e problemi dela 2009, che ne sappiamo.

A te forse quel buco pare poca cosa... buon per te, ti assicuro che se l'erogazione corrisponde a quel grafico, altro che scarico ci vuole. E comunque non sta in piedi il discorso, non capisco perch? mai uno spende 23000 euro e poi deve spendere a iosa per colmare le magagne. La moto deve uscire buona cos?, di serie, non devo essere obbligato a mettere mappe e scarichi per risolvere i problemi. Dopotutto, le altre case, e abbiamo citato Bmw, di serie sono gi? competitive, perch? mai Yamaha non dovrebbe esserlo? Io dico che siamo fuori di testa a giustificare i problemi quando spendiamo 23000 euro, altro che !
                        Last edited by Bladerunner72; 14-01-15, 09:40.

Comment

• Font Size
                          Bladerunner io non so nulla SUPPONGO e basta sulla base di:

- dimensioni, ci sei salito?

- accentramento masse, visto il niente davanti e dietro?

- peso complessivo, l'hai letto?

- compattezza motore, l'hai visto?

Non ? un 1000 che pesa poco, ? una 250 che pesa tanto, come l'aprilia.

Comment

• Font Size
                            Allora

le dimensioni c'entrano poco con le inerzie, che nella 2009 erano provocate dal motore e dal suo contralbero anteriore. Il peso...niente di miracoloso, la Hp4 pesa 190 chili ed ? uscita tre anni fa. E non dati dichiarati dalla casa, ma moto pesata nelle comparative.

Anche io 'supponevo'.. pensando al crossplane, 'supponevo' un motore ricco di coppia, con un'erogazione fluida e corposa, progressiva ecc ecc. Quel grafico dice che ? tutt'altro, ? un motore molto nervoso, che deve girare alto e vuoto ai bassi ed ai medi.

E non lo supponevo solo io, lo supponevano tutti. Adesso tutti scrivono che in pista un motore cos? ? un toccasana, ma prima di quel grafico erano gli stessi che scrivevano 'Ahhh, col crossplane sar? una goduria, elasticit? coppia a volont? ecc ecc'.

Come vedi, si pu? benissimo supporre male.

Poi che mi si dica... 'mass?, basta mettere la centralina, il kit, lo scarico'... a me fa solo girare le balle. Allora vendi la moto a 15000 euro, cos? oi mettendola a posto con le modifiche costa come le altre.

Comment

• Font Size
                              SUPPONGO che tornerai qui a pentirti del tuo scetticismo una volta provata.

Comment

• Font Size
                                Ahahah

ma ne sarei lieto ovviamente, non sarei certo contento a trovare conferma ai dubbi.

Comment

X
                                Working...
                                X