Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

delusione r1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    delusione r1 2015

    ciao, dopo i primi mesi di questa nuova moto, inizio a tirare un p? le somme...
    parto con il dire che le mie aspettative su questa moto erano molto molto alte (dopo anni di sviluppo).
    cmq tutte le r1 che ho trovato in pista in questi mesi, a parit? di preparazione mia (centralina, scarico e sospensioni) si prendono mediamente tra i 10-15 kmh. la ciclistica si sembra bella da guidare ma credo che siamo a livello di kawa e bmw, infatti a vedere i vari piloti sopra, tra impennate e cambi di direzione macchinosi non mi sembra un 125 gp come molti credono!
    l'elettronica, si bella sembra funzionare bene, ma se si ha la fortuna di conoscere le persone giuste anche le altre moto hanno la possibilit? di avere una della elettronica, e cmq se vuoi andare forte l elettronica ne usi veramente molto molto poca...in conclusione hanno fatto una si una bella moto ma x essere uscita ora dopo anni di sviluppo mi aspettavo una roba che asfaltava in tutti i settori kawa e bmw...invece...

  • Font Size
    #2
    secondo me siete voi che avete aspettative troppo esagerate
    se volete una vera MotoGp mi spiace ma non l'avrete mai, anche perch? non sapreste usarla, dunque le case offrono questo, che ? fin troppo e che comunque si allinea alla concorrenza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...aggiungo, meglio per me, cos? gli usati fioccheranno alla grande ed i prezzi crolleranno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pinzo? View Post
        secondo me siete voi che avete aspettative troppo esagerate
        se volete una vera MotoGp mi spiace ma non l'avrete mai, anche perch? non sapreste usarla, dunque le case offrono questo, che ? fin troppo e che comunque si allinea alla concorrenza...
        io sicuro non saprei usarla! per fortuna che ci pensi te a sfruttarla al 100%

        Comment


        • Font Size
          #5
          La verit? ?, secondo me, che si sono raggiunti livelli talmente alti che fare ancora un significativo step pi? alto risulta difficile considerando che la moto deve essere accessibile "a tutti "

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 55ste55 View Post
            io sicuro non saprei usarla! per fortuna che ci pensi te a sfruttarla al 100%
            io non l'ho ne detto ne scritto, leggi bene e son sicuro che capirai...

            il deluso sei tu eh?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by puzzaninni View Post
              La verit? ?, secondo me, che si sono raggiunti livelli talmente alti che fare ancora un significativo step pi? alto risulta difficile considerando che la moto deve essere accessibile "a tutti "
              in altre parole quello che ho gi? detto io, la verit? ? che gi? con moto di serie normali i veri PILOTI (*) vanno forte, ma che vuole la gente, si pu? sapere?

              (*) io non sono un pilota eh? si s? mai che qualcuno lo pensi :agia:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 55ste55 View Post
                ciao, dopo i primi mesi di questa nuova moto, inizio a tirare un p? le somme...
                parto con il dire che le mie aspettative su questa moto erano molto molto alte (dopo anni di sviluppo).
                cmq tutte le r1 che ho trovato in pista in questi mesi, a parit? di preparazione mia (centralina, scarico e sospensioni) si prendono mediamente tra i 10-15 kmh. la ciclistica si sembra bella da guidare ma credo che siamo a livello di kawa e bmw, infatti a vedere i vari piloti sopra, tra impennate e cambi di direzione macchinosi non mi sembra un 125 gp come molti credono!
                l'elettronica, si bella sembra funzionare bene, ma se si ha la fortuna di conoscere le persone giuste anche le altre moto hanno la possibilit? di avere una della elettronica, e cmq se vuoi andare forte l elettronica ne usi veramente molto molto poca...in conclusione hanno fatto una si una bella moto ma x essere uscita ora dopo anni di sviluppo mi aspettavo una roba che asfaltava in tutti i settori kawa e bmw...invece...
                secondo me sbagli
                ieri al mugello c'era un r1 2015 standard cioe scarico, mono e rapid bike
                e girava in 1,58 alto ex tester master bike 100kg e piu di pilota non proprio un pedrosa
                a detta di lui moto straordinaria ciclistica forse meglio di aprilia ma con piu' motore, al banco hanno trovato 191 cv
                non male per una moto nuova
                bmw e kawa sono indietro adesso a livello di cilistica non basta motore
                un altro appunto con pastiglie z04 la moto frena benissimo
                tu probabilmente vai troppo forte x quello pensi che la moto non sia a all altezza delle tue aspettative
                unica pecca x chi questo anno ha preso la moto pochissimi pezzi after market e non e' poca roba

                nel 2016

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by a.magnum View Post
                  secondo me sbagli
                  ieri al mugello c'era un r1 2015 standard cioe scarico, mono e rapid bike
                  e girava in 1,58 alto ex tester master bike 100kg e piu di pilota non proprio un pedrosa
                  a detta di lui moto straordinaria ciclistica forse meglio di aprilia ma con piu' motore, al banco hanno trovato 191 cv
                  non male per una moto nuova
                  bmw e kawa sono indietro adesso a livello di cilistica non basta motore
                  un altro appunto con pastiglie z04 la moto frena benissimo
                  tu probabilmente vai troppo forte x quello pensi che la moto non sia a all altezza delle tue aspettative
                  unica pecca x chi questo anno ha preso la moto pochissimi pezzi after market e non e' poca roba

                  nel 2016
                  Ieri ero al Mugello, moreno il tester masterbike ha fatto 59.6 e il mio kawa con neanche 180 cv alla ruota gli dava mediamente 15 km/h ...
                  Ma sicuro che sbaglio io avevo delle aspettative enormi x questa moto, invece nn ha nulla di pi? delle concorrenti come kawa e bmw...forse rispetto a kawa in pi? ha solo il prezzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Al di la del tuo giudizio, che ? sicuramente rilevante visto che qui dentro il 99% degli utenti gira piu piano di te, credo che mai come ora si pu? dire che le 1000 attuali (bmw post 2009, kawa post 2011, nuova R1, nuova RSV4, Panigale R) vanno tutte fortissimo, hanno potenze e pesi analoghi, e le uniche differenze (parlando di gare, quindi al limite massimo) possono essere legate alla ciclistica e/o all'assetto di base.
                    Ma si parla di pochissimi decimi (1? 2?), nulla pi?, il tutto senza considerare il pilota che preferisce la moto mediamente pi? stabile (tipo bmw) o magari pi? agile (kawa o aprilia) o la pista in cui si gira, che pu? essere pi? o meno favorevole all'una o all'altra moto.

                    Ad esempio si sente dire che ducati e aprilia son piu agili di bmw, per poi scoprire che entrambe in mano ai piloti girano in 52 al mugello

                    Un primo step generazionale c'? stato nel 2004-2005 (R1, Kawa e K5), poi l'altro ? iniziato nel 2009 con la bmw, le altre case finora si sono adeguate, compresa la nuova R1. Il prossimo step vero quando ci sar?? Boh!
                    Last edited by Polsino; 21-04-15, 13:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'unica moto attualmente disponibile che le asfalta tutte, dalla nuova BMW alla Panigale, passando dalla Aprilia a questa R1, ? la Kawasaki ninja HR2 Turbo.

                      Basta leggere l'ultimo Superbike uscito in edicola per rendersene conto.

                      Se l'evoluzione delle ultime SBK sono paragonabili a una collina, la nuova HR (e meglio ancora l'HR2) ? equivalente a una montagna.

                      Poi potr? non piacere esteticamente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Che l'H2R al muggio giri pi? forte della ninja 2011, che pesa 40 kg in meno ed ? ben piu corta ed agile, la vedo dura...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Forse mi sono espresso male...sono d accordo che i 1000 attuali sono tutti iper performanti...ma io parlavo di aspettative...pensavo che dopo tanto sviluppo in Giappone questa moto fosse veramente come fu la r1 98 cio? un salto generazionale, ma cos? non ne...forse xke siamo arrivati al limite con lo sviluppo? Non lo so ma da come la pensavo io sono un po' deluso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi... non prendiamola sul personale 'tu io, motogp, piloti'....

                            Ma..... da quanto la hai? Che le stanno ancora consegnando...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              trovo che sia una bella moto, e finalmente un'elettronica al pari del top di gamma.

                              ha segnato una differenza netta con la precedente R1, e si ? allineata alla migliore concorrenza.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X