Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prove e confronti sulla nuova Yamaha R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Secondo me essendo stabile non ? maneggevolissima ma con le dunlop neanche pesante, la gran fiducia che da l'anteriore pu? essere sfruttata per sbatacchiarla bene di qua e di l? ma con un p? di sforzo fisico, ha un appoggio eccezionale in piega e gran capacit? di chiudere la curva con notevole trazione, freni da migliorare e motore esagerato ai medi, ma paga sicuro qualcosa in allungo al bmw 2015, a kawa no, almeno di serie.

Hai descritto il mezzo alla perfezione. La maneggevolezza non ? un suo pregio. Tanta fiducia sull'avantreno. Chiude bene la traiettoria ma i cambi di direzione impongono sicuramente uno sforzo superiore alla media. Ovviamente mi riferisco ad un mezzo completamente originale. Freni modulabili ma non aggressivi. Penso sia la scelta del materiale di attrito. Motore, grandi medi e fa strada. In alto probabilmente bmw ne ha di pi?. Io complessivamente sono contento dell'acquisto fatto.

Comment

• Font Size
      Scusa se mi permetto ma se non giri in 55 al mugello non puoi sentire la rigidit? del telaio ma solo quella delle sospensioni e la ripartizione dei pesi (oltre il 52% avanti) che danno subito feeling di grande solidit?, specie con gomme bridgestone che abbattono la maneggevolezza.

Sicuramente ? cos?, ma le sospensioni sono le stesse della Panigale e quest'ultima che ? unanimemente ritenuta un pezzo di legno non ? cos? gnucca. E' anche vero che poi la Panigale non ? cos? impeccabile sul veloce quindi chiaro che tutto non si pu? avere. Come dici tu probabile sia un insieme di fattori, dal molto peso avanti (sar? anche il contralbero), alla scelta di privilegiare il rigore direzionale, alle sospensioni. Dico solo la mia impressione che conta nulla, diciamo che viste certe scelte progettuali che sono in linea di principio volte ad esaltare l'agilit?. ? una cosa che non mi aspettavo perlomeno in questa misura.
      Intanto a quanto dice Temporali oggi gran viavai di ingegneri giapponesi in Yamaha, con qualche pezzo nuovo.

ma qualcuno ha capito se ad esempio i la taratura dell'ammortizzatore di sterzo varia a seconda della mappa e del settaggio sospensioni ?
      Last edited by Bladerunner72; 07-06-15, 08:44.

Comment

• Font Size
        Ragazzi dico una cavolata ma cercate di non lapidarmi se ? troppo grossa: voi dite che nei cambi di direzione ? un p? dura rispetto alle concorrenti. mi chiedevo se un pilota con molta forza fisica avrebbe avuto ugualmente un fastidio nei vari cambi di direzione repentini.. cio? sicuramente la differenza rispetto le altre moto rimane ma potrebbe essere che il difetto della r1 diventi meno grande? spero di essermi spiegato bene..

Comment

• Font Size
          A me di questa moto interessano molto le impressioni di guida visto che ormai se la battono tutte in pochi decimi di secondo.
          Ad esempio mi interessa sapere se la nuova R1 ha un avantreno comunicativo e che da fiducia come ad esempio la zx10r 2012 che ho avuto e che mi piaceva molto.

Comment

• Font Size
            Guardo ora la SSTK 1000. La Yamaha paga ancora un po' di motore purtroppo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by 2Stroke View Post
              Guardo ora la SSTK 1000. La Yamaha paga ancora un po' di motore purtroppo...
              Mah... a me sembravano tutte la appiccicate. Livello altissimo cmq. Gara bella bella

Comment

• Font Size
                Portimao ad esempio ? una pista dove la sicurezza dell'anteriore conta parecchio e qui sono andate piuttosto bene direi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Portimao ad esempio ? una pista dove la sicurezza dell'anteriore conta parecchio e qui sono andate piuttosto bene direi
                  Bluderunner hai ritirato la ducati?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Xnans77 View Post
                    Mah... a me sembravano tutte la appiccicate. Livello altissimo cmq. Gara bella bella
                    Appunto perch? erano li appiccicate si ? potuto vedere che sul dritto la Yamaha ne aveva meno.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cannavaroc View Post
                      A me di questa moto interessano molto le impressioni di guida visto che ormai se la battono tutte in pochi decimi di secondo.
                      Ad esempio mi interessa sapere se la nuova R1 ha un avantreno comunicativo e che da fiducia come ad esempio la zx10r 2012 che ho avuto e che mi piaceva molto.
                      Non esagero dicendo che (con d211gp anteriore) su strada andando diciamo fortino l'avantreno ? il pi? stabile e al contempo comunicativo mai provato dal 2002 ad oggi che ho moto supersportive, sul lento una certa inerzia non te lo fa sfruttare a fondo, ma sul veloce fa spavento la naturalezza e solidit? con la quale sta imperturbabile ad alti angoli di piega.

Voto 10 davvero all'anteriore, la cosa migliore di tutta la moto, a seguire ottima trazione e vigore ai medi regimi, ultimi cambio e infine freni per me, ma con le z04 gi? recupera 1000 punti.

Comment

• Font Size
                        Non esagero dicendo che (con d211gp anteriore) su strada andando diciamo fortino l'avantreno ? il pi? stabile e al contempo comunicativo mai provato dal 2002 ad oggi che ho moto supersportive, sul lento una certa inerzia non te lo fa sfruttare a fondo, ma sul veloce fa spavento la naturalezza e solidit? con la quale sta imperturbabile ad alti angoli di piega.

Voto 10 davvero all'anteriore, la cosa migliore di tutta la moto, a seguire ottima trazione e vigore ai medi regimi, ultimi cambio e infine freni per me, ma con le z04 gi? recupera 1000 punti.

il cambio non va molto bene?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ReLuca View Post
                          Il cambio l'ho trovato preciso e veloce in accellerazione. Onestamente un po meno in staccata. I freni non saprei.. ho subito messo una bella coppia di brembo super sport per non sbagliare..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ReLuca View Post
                            Funzionare funziona ma rispetto a ducati fa letteralmente piet? come precisione degli innesti in staccata, gia meglio a salire.

Comment

• Font Size
                              Anche l'antiwheeling ho sentito che non fa un lavoro proprio certosino, rispetto la concorrenza.. in ogni caso credo che questi difetti verranno annullati del tutto con i prossimi modelli.. anzi credo che verr? introdotto anche il cambio in scalata elettronico.. la sostanza della moto sembra esserci con i suoi pro e con i suoi contro, l'importante direi che ? quello.. per i freni poi se basta cambiare pastiglie direi che ? un problema trascurabile tanto quanto le gomme.. come si cambieranno quelle prima o poi si cambiano anche le pastiglie perci?

Comment

• Font Size
                                Chi proprio pare non trovarsi ed essersi 'involuto' ? Barrier, che all'inizio andava forte, pur a prezzo di qualche volo di troppo. Adesso ? quasi sempre l'ultimo del gruppo delle R1. Quelli che la sfruttano meglio sembrano Coghlan e Marino. A vedere Barrier sembra quasi sia pi? difficile scendere da una Sbk ad una Stock che salire dalla Supersport in Stk

Per le gomme pare che in molti paesi le R1M escano con le Supercorsa, chiss? perch? qui hanno optato per quelle Bridgestone che in effetti non piacciono a nessuno.

Sparpi

Si ritirata 10 giorni fa fatti 800 km
                                Last edited by Bladerunner72; 07-06-15, 15:31.

Comment

X
                                Working...
                                X