Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ormai nelle comparative odierne vincono le Moto senza attributi!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ormai nelle comparative odierne vincono le Moto senza attributi!!!

    Fino a qualche tempo fa diciamo 5 anni fa le moto che vincevano le comparative eran quelle + toste, quelle che andavano di piu', che per aprire senza ritegno dovevi darle del LEI, quelle che stracciavano ogni record velocistico, quelle che ti rimescolavano le viscere e ti facevan perdere i capelli st il casco per quando andavano forte 👊🏿ora la marcia si e' invertita vince la moto piu' equilibrata, la moto che nn eccelle in niente ma sa fare tt bene e chissenefrega se va meno delle altre in rettilineo ormai il dato della velocita' max nn lo legge piu' nessuno. O forse no.......che poi nn emoziona il pilota ormai nn e' piu' un difetto!!!

    Ora i detrattori diranno vince semplicemente la moto che fa i tempi migliori che poi nn emoziona e scarica i cv cm burro di arachidi nn frega piu' niente a nessuno ma io che sono della vecchia scuola di tutta sta elettronica non so che farmene vedi la mia Ex Aprc un giocattolo elettronico per sbarbatelli di una noia totale cm erogazione era come 1 Top Model bella da vedere ma come apriva bocca.........

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by CATVLLO View Post
      Fino a qualche tempo fa diciamo 5 anni fa le moto che vincevano le comparative eran quelle + toste, quelle che andavano di piu', che per aprire senza ritegno dovevi darle del LEI, quelle che stracciavano ogni record velocistico, quelle che ti rimescolavano le viscere e ti facevan perdere i capelli st il casco per quando andavano forte 👊🏿ora la marcia si e' invertita vince la moto piu' equilibrata, la moto che nn eccelle in niente ma sa fare tt bene e chissenefrega se va meno delle altre in rettilineo ormai il dato della velocita' max nn lo legge piu' nessuno. O forse no.......che poi nn emoziona il pilota ormai nn e' piu' un difetto!!!

      Ora i detrattori diranno vince semplicemente la moto che fa i tempi migliori che poi nn emoziona e scarica i cv cm burro di arachidi nn frega piu' niente a nessuno ma io che sono della vecchia scuola di tutta sta elettronica non so che farmene vedi la mia Ex Aprc un giocattolo elettronico per sbarbatelli di una noia totale cm erogazione era come 1 Top Model bella da vedere ma come apriva bocca.........
      Ti quoto al 100% ..l' ultima moto che seppur con qualche gingillo elettronico non ancora ben sviluppato che ti dava la vera emozione era la prima Bmw S1000rr My 2010 ...violenta, indomabile, devastante e pazzesca dai 10.000 ai 14.200 giri ...un missile nel rettilineo....ora son tutte uguali , imbrigliate da elettronica super fine, scegli la marca e il colore che piu' ti piace e fai i tuoi tempi ....
      Comunque tutto cio' non e' poi cosi' negativo visto che la sicurezza e' aumentata.....pero' le emozioni di una volta , quello splendido buco nello stomaco che ti veniva ogni volta che accendevi le moto dell' altra epoca, ora non c'e' piu'....
      Oggi si passa dalla moto3 alla motogp senza grossi problemi .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CATVLLO View Post
        Fino a qualche tempo fa diciamo 5 anni fa le moto che vincevano le comparative eran quelle + toste, quelle che andavano di piu', che per aprire senza ritegno dovevi darle del LEI, quelle che stracciavano ogni record velocistico, quelle che ti rimescolavano le viscere e ti facevan perdere i capelli st il casco per quando andavano forte 👊🏿ora la marcia si e' invertita vince la moto piu' equilibrata, la moto che nn eccelle in niente ma sa fare tt bene e chissenefrega se va meno delle altre in rettilineo ormai il dato della velocita' max nn lo legge piu' nessuno. O forse no.......che poi nn emoziona il pilota ormai nn e' piu' un difetto!!!

        Ora i detrattori diranno vince semplicemente la moto che fa i tempi migliori che poi nn emoziona e scarica i cv cm burro di arachidi nn frega piu' niente a nessuno ma io che sono della vecchia scuola di tutta sta elettronica non so che farmene vedi la mia Ex Aprc un giocattolo elettronico per sbarbatelli di una noia totale cm erogazione era come 1 Top Model bella da vedere ma come apriva bocca.........
        Questi commenti vanno bene per chi non ti conosce....e non solo qui sul forum....se pensi che possa cambiare idea....sono felice di aspettarti in pista o sul rettilineo che tuo cognato conosce.
        Se non lo sapessi prima di questa r1 ho avute 3 s1000rr di cui la prima il modello 2009 senza controlli.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche la mia prima S1000RR del dicembre 2009 immatricolata per opportunita' ai primi di gennaio , una di quelle della " prima sfornata " senza limitazione per il rodaggio tanto per intenderci , una vera belva , un ' animale da rettilineo e non piu' eguagliata dalle altre sempre piu' " addomesticate " ...
          Dimenticavo, provata la R1 ( per ora solo strada ) niente male a parte la posizione di guida piu' " sacrificata " rispetto a Bmw, ma tra 10 gg vediamo in pista dove si potra' dare tutto .
          Last edited by tomas; 11-06-15, 06:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questi discorsi ciclicamente si ripropongono. Concordo che dirottare ogni appeal tecnico di una nuova moto sul gingillo elettronico pi? intricato ed assurdo sia un andazzo 'pericoloso'. perch? alle case l'elettronica costa pochissimo, mentre altre cose come sospensioni al top ad esempio costano molto di pi?. Del resto quanto accade in campo auto ? destinato inevitabilmente a riproporsi, pochi anni dopo, nel nostro settore. Oggi siamo gi? a moto che prevedono l'assistenza per la partenza in salita... ecco diciamo che stiamo sconfinando nel ridicolo e nell'inutile.

            Anche io ho avuto la S 1000 RR 2009, moto straordinaria, ma bisogna dire che ? stata la prima moto a prevedere un pacchetto elettronico completo di serie, ed all'epoca si diceva che era s? un mostro ma 'era impossibile cadere'... chiaramente sono cazzate, si cade sempre, purtroppo, e chi andava pi? forte prima ? quello che va pi? forte anche adesso. Sono passati 5 anni ed oggi si dice che quella moto era selvaggia e queste sono motorette da educande... quindi niente di nuovo, indietro non si torna.

            E' vero che ci sono moto pi? 'emozionali' di altre, che poi magari risultano pi? efficaci... ognuno fa le sue scelte in base a cosa cerca e cosa preferisce mettere al primo posto come caratteristiche tecniche e libidine personale. Alla fine poi quello che conta ? se una moto, da guidare, ti piace o no, e quello per fortuna ? ancora sano libero arbitrio, le nostre esigenze ed emozioni sono nostre e solo nostre.
            Last edited by Bladerunner72; 11-06-15, 06:11.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ormai nelle comparative odierne vincono le Moto senza attributi!!!

              Veramente l'innovazione della s1000rr oltre al motore "fuori scala" ? stata proprio l'elettronica : ABS (che fino allora era riservato alle moto turistiche) TC e cambio elettronico. Poi sono arrivate (con calma) le altre qualcuna facendo anche meglio probabilmente.
              Comunque i controlli elettronici sono disattivabili: a proposito di comparative ricordo che Pirovano in quella fatta da motociclismo credo nel 2012 fece i tempi con la BMW disattivando tutto...ma ? Pirovano!
              I tester di motociclismo invece non vollero neppure fare i giri veloci con la MV perch? non funzionavano i controlli
              Last edited by paolo_c; 11-06-15, 07:28.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che poi non ho capita, da quando (o quando mai) le moto creano divertimento in rettilineo? Con le attuali "moto da sbarbatelli" puoi andare pi? forte in curva e dare gas in uscita, l'elettronica ti aiuta solamente a non mettertela per cappello.
                Se per te sono tutte uguali, cambiando solamente il colore, be... forse allora hai dei problemi di percezione delle moto.
                E alla fine esce sempre il discorso "non le fanno pi? le moto di una volta"!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non fanno pi? i TROLL di una volta, ma c'? sempre qualcuno che ci casca...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Siccome non ho piu letto e guardato le comparative chi le sta vincendo??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Siccome non ho piu letto e guardato le comparative chi le sta vincendo??
                      Tralasciando l'inutilit? del classico discorso "si stava meglio quando si stava peggio" che viene fuori ogni volta che viene presentata una novit?...
                      Mi pare stiano vincendo un po' tutte, a turno (dividendosi fra le varie testate). Se non sbaglio quella meno "vincente" in fatto di comparative (se l'informazione ? errata chiedo venia, ma a me risulta non abbia vinto in nessuna comparativa...che comunque non significa nulla) ? la S1000RR.
                      Z

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        i controlli si possono disattivare.... e si risolve il problema.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vegeta_Z View Post
                          Tralasciando l'inutilit? del classico discorso "si stava meglio quando si stava peggio" che viene fuori ogni volta che viene presentata una novit?...
                          Mi pare stiano vincendo un po' tutte, a turno (dividendosi fra le varie testate). Se non sbaglio quella meno "vincente" in fatto di comparative (se l'informazione ? errata chiedo venia, ma a me risulta non abbia vinto in nessuna comparativa...che comunque non significa nulla) ? la S1000RR.
                          Z

                          Sorprende la cosa visto che fino a 1 anno fa dava 1secondo a tutti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Sorprende la cosa visto che fino a 1 anno fa dava 1secondo a tutti!
                            Eh, correggimi se sbaglio, ma non mi pare che fino a un anno fa vincesse comparative a destra e a manca...magari faceva registrare la maggiore potenza sui banchi e la migliore velocit? massima raggiunta; ma nel complesso della valutazione? Se ricordo bene mi pare fosse la RSV4 che, nonostante fosse deficitaria a livello di cavalleria, vinceva pi? spesso.
                            Poi, se vogliamo parlare del fatto che, "magicamente", quest'anno con il nuovo modello (che dovrebbe essere pi? potente del precedente) sia pi? lenta delle altre e meno potente...questo si che ? strano e "mi puzza"
                            Ma come ho scritto in altri topic, queste comparative, son buone solo per chiaccherare al bar. Le nuove moto son tutte ottime e molto vicine (parere personale) quindi i gusti personali la fanno da padrone, pi? che nelle precedenti annate, nella scelta della "moto migliore"
                            Z

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Vegeta_Z View Post
                              Eh, correggimi se sbaglio, ma non mi pare che fino a un anno fa vincesse comparative a destra e a manca...magari faceva registrare la maggiore potenza sui banchi e la migliore velocit? massima raggiunta; ma nel complesso della valutazione? Se ricordo bene mi pare fosse la RSV4 che, nonostante fosse deficitaria a livello di cavalleria, vinceva pi? spesso.
                              Poi, se vogliamo parlare del fatto che, "magicamente", quest'anno con il nuovo modello (che dovrebbe essere pi? potente del precedente) sia pi? lenta delle altre e meno potente...questo si che ? strano e "mi puzza"
                              Ma come ho scritto in altri topic, queste comparative, son buone solo per chiaccherare al bar. Le nuove moto son tutte ottime e molto vicine (parere personale) quindi i gusti personali la fanno da padrone, pi? che nelle precedenti annate, nella scelta della "moto migliore"
                              Z

                              Su motociclismo le comparative fatte a monza bmw dava oltre 1 secondo a tutte, rsv4 vinceva nelle piste lente, adesso pare che sta 2015 sia peggio della 2010 dove prende schiaffi fra poco anche dal kawa!!
                              Nonostante nelle prove sottolineano tutti il gran motore del bmw che rifila metri nei rettilinei(come la vecchia praticamente)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X