Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ormai nelle comparative odierne vincono le Moto senza attributi!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by CATVLLO View Post
    Secondo me non dovrebbero fare la prova in 2 piste differenti ma con e senza controlli cosi' solo si saprebbe come vanno ste benedette moto
    Ecco, questo lo trovo un buono spunto; potrebbe essere interessante...pi? che altro per capire se l'elettronica viene utilizzata effettivamente per migliorare performance e sicurezza o per coprire qualche magagna (il pericolo che denunciava Bladerunner72, facendo il parallelismo con le 4 ruote, se ho ben capito; cio? se ci propinino progetti strambi, con difetti che vengono corretti/mascherati dall'elettronica...o se, in assenza di essa, la moto risulta valida allo stesso modo), a mio parere.
    Giusto per completezza della comparativa.
    Z

    Comment


    • Font Size
      #62
      L'elettronica oramai fa parte della moto e le si acquistano anche per quella quindi secondo me nelle comparative non ha senso provarle senza.
      P.s. ieri a varano c'era una base blu e grigia e una preparata con carene da pista devo dire che forse e' l'unica moto che la trovo molto pi? bella originale che da pista!!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by paolo25 View Post
        L'elettronica oramai fa parte della moto e le si acquistano anche per quella quindi secondo me nelle comparative non ha senso provarle senza.
        P.s. ieri a varano c'era una base blu e grigia e una preparata con carene da pista devo dire che forse e' l'unica moto che la trovo molto pi? bella originale che da pista!!
        Ot : com? andata con l asi?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by arabykola View Post
          Ot : com? andata con l asi?

          Una coppetta del nonno sono riuscito a portarla a casa!!!!
          P.s. alla fine con la moto di serie ci si diverte lo stesso.:3:

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by paolo25 View Post
            L'elettronica oramai fa parte della moto e le si acquistano anche per quella quindi secondo me nelle comparative non ha senso provarle senza.
            P.s. ieri a varano c'era una base blu e grigia e una preparata con carene da pista devo dire che forse e' l'unica moto che la trovo molto pi? bella originale che da pista!!
            Vero (io stesso ho scelto la moto anche in base all'elettronica, quindi non posso darti torto), ma son curioso di natura e, avere anche dei riscontri sulle differenze dei vari modelli con e senza elettronica, mi incuriosisce, ecco...non dico che sia utile e fondamentale
            Z

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Vegeta_Z View Post
              Vero (io stesso ho scelto la moto anche in base all'elettronica, quindi non posso darti torto), ma son curioso di natura e, avere anche dei riscontri sulle differenze dei vari modelli con e senza elettronica, mi incuriosisce, ecco...non dico che sia utile e fondamentale
              Z

              per andare forte i controlli di solito si mettono al minimo quindi secondo me influiscono poco o aiutano solo quando si esagera, quindi la bonta' della moto si vede.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by paolo25 View Post
                per andare forte i controlli di solito si mettono al minimo quindi secondo me influiscono poco o aiutano solo quando si esagera, quindi la bonta' della moto si vede.
                Mica vero, sulla R1 se metti l'scs al minimo come prendi il gas in mano perdi il posteriore, tutto sotto controllo ma un p? nervoso e destabilizzante il comportamento cos? come se metti il tcs al minimo la ruota posteriire pattina ma non vai avanti, il tempo ne risente sicuro...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by puzzaninni View Post
                  Pinzo ( su cui ci sarebbe da scrivere un libro visto i trascorsi che sicuramente non conosci )

                  qui dentro non mi sembra il caso ? cerchiamo di non alzare un polverone anche qui ...

                  Contraddizione!

                  fai il bravo Puzza, attaccarsi sempre al mio passato per farsi belli davanti agli altri denigrandomi ? un comportamento davvero stupido, per non dire altro!

                  Tu come altri non mi conosci dal vivo, quindi stai a cuccia e non alzare quello che TU chiami il "polverone"... limitati a parlare di moto, tempi sul giro, quello che ti pare, ma non di me come utente ddg o persona...l'unico che potrebbe dirmi qualcosa sul mio passato nel forum ? Mito22.

                  Tutto chiaro spero, anche se ne dubito...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    per andare forte i controlli di solito si mettono al minimo quindi secondo me influiscono poco o aiutano solo quando si esagera, quindi la bonta' della moto si vede.

                    Sull'R1 invece pensa che ti tocca aumentarli senn? la moto non va, anzi va dove vuole lei e non non vuoi tu, ti sembra normale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Vegeta_Z View Post
                      Niente, non troveremo un punto d'incontro
                      Prendendo i tempi degli appassionati che girano e facendo una media, a confronto un 2:01 equivale ad andare piano? Ci son persone con SS con sopra l'inferno di componenti, che girano spesso al Mugello e sempre con la stessa moto (con la quale quindi instaurano un certo feeling) non arrivano al 2:15. Che facciamo, li spariamo?
                      Non possiamo giudicare in maniera assoluta, ma vanno prese le giuste misure, con i giusti parametri, a parer mio. In termini assoluti, guardando i tempi dei piloti o degli appassionati pi? veloci, passeggiano (con tutto il rispetto) ma se guardiamo agli appassionati, che vanno in pista per divertirsi, godersi la propria passione, per fuggire dalla routine del lavoro, il tutto con i propri soldi...sono ben sopra la media, quindi girano forte.
                      Per Pinzo: partecipo attivamente (ci scrivo) sul forum solo da uno-due anni, ma lo seguo da parecchi anni e ho letto delle vicende passate. Io per?, per forma-mentis, preferisco non giudicare le persone in base al passato; vivo nel presente e non mi pare che attualmente sia proprio l'utente pi? str***o del forum, anzi ? rispettoso, simpatico e i suoi report li trovo ben scritti e offrono spunti interessanti (quindi utili, per chi non ha certe opportunit?)...e comunque, tutti meritano una seconda possibilit?. Chi sono io per togliergliela o giudicarlo se ha commesso degli errori in passato (chi non sbaglia mai?)?
                      Per i tempi a Vallelunga: te l'avevan chiesto, ? vero...ma ti chiedevano che tempi fai al Mugello (se avevan chiesto nello specifico Valle, mi ? sfuggito, son sincero); ora (tralasciando "il basso livello degli utenti di ddg"...devi reputarmi proprio un cog****e), hai ragione, che "fra una pista e l'altra ci son quelle differenze come tempi, ecc" ma converrai che, magari uno con una determinata pista instaura un particolare feeling che gli fa fare la differenza. Allo stesso modo pu? capitare che in un'altra proprio non riesce a trovare la quadra. Non penso sia una bestemmia, no?
                      Quindi, per come la vedo io, scrivere "a Valle faccio questo tempo" non significa automaticamente che in un'altra pista staresti nella media delle differenze di tempi che intercorrono fra le due. Che significa: "potresti andare pi? piano di quello che pensi" ma anche "potresti andare pi? forte dell'idea che hai". Non era dispregiativa la cosa.
                      Per la storia della "moto tenuta insieme con il nastro americano" era per rendere l'idea dei problemi che avevi elencato (era un po' di roba)...oh, ho una buona memoria, ma non cos? tanto da ricordare tutti i post e il loro contenuto alla lettera
                      Z
                      P.S. scusate se "intaso" il topic, ad ogni modo, come sempre invito a rispondermi in mp, nel caso
                      Non ci cosciamo vero Z ?
                      no perch? senn? sembra che siamo daccordo

                      cmq lasciamo perdere dai, mi hanno fatto due OO cos? negli anni che ormai ho gli anticorpi iperattivi!

                      tra l'altro il Puzzaninni non s? chi sia, non ci ho mai scambiato realmente opinioni, mai visto di persona, per? ha ragione su una cosa, il mio tempo al Mugello (pur con tutte le attenuanti del caso che gi? conosci) non ? da piloti come lo intende lui, questo lo devo ammettere per correttezza, non tanto verso di lui, o te, ma verso me stesso! Cos? come ho sempre ammesso di avere sbagliato nel passato, non per questo mi pare di aver autorizzato qualcuno a spaccarmi i coglioni sempre e comunque, anzi la verit? ? che molti ci hanno provato a mandarmi via, ma alla fine hanno ceduto e si sono auto eliminati!

                      Purtroppo cercare di esprimere un'opinione "personale" sui vari modelli di moto comprende anche il dover accettare le note negative (spesso denigratorie) degli altri... ? spesso cos? nella vita figurati per delle motociclette...hanno da ridire anche sui veri testers, quindi cosa mi potevo aspettare? :agia:

                      TORNIAMO IT
                      Pensa che pur preferendo l'RSV4, se trovassi una R1 usata fra un paio d'anni, possibilmente solo pista con gi? tutti i componenti "giusti", non troverei motivo di non prenderla, tecnicamente sono tutte su livelli altissimi e dovendo fare i conti anche col portafoglio ? facile che la scelta ricadrebbe su quella che costa meno e le japp dati alla mano costano decisamente meno, soprattutto sulla manutenzione...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X