Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vedendo questo video

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vedendo questo video

    Originally posted by mito22 View Post
    [YOUTUBE]KTsH66Iy1Bc[/YOUTUBE]
    capo ho visto il video e mi chiedo

    perch? nella stock ma anche in altre gare dove la bont? di una moto da corsa vicino alla serie si vede.............arriva dietro come le palle di un cane ?

    insomma le moto 4 cilindri che hanno fatto la storia tipo k5 o bmw s rr all'esordio in stock hanno massacrato la concorrenza........

    mi chiedo anche perch? M. Dunlop, dopo averla provata, l'ha mandata a cagare e si ? fatto spedire il bmw che aveva nel box.......e si che il team era ufficiale ......

  • Font Size
    #2
    Originally posted by livelegend View Post
    capo ho visto il video e mi chiedo



    perch? nella stock ma anche in altre gare dove la bont? di una moto da corsa vicino alla serie si vede.............arriva dietro come le palle di un cane ?



    insomma le moto 4 cilindri che hanno fatto la storia tipo k5 o bmw s rr all'esordio in stock hanno massacrato la concorrenza........



    mi chiedo anche perch? M. Dunlop, dopo averla provata, l'ha mandata a cagare e si ? fatto spedire il bmw che aveva nel box.......e si che il team era ufficiale ......

    Be penso che le moto di oggi che escono dal concessionario non siano mai state cos? vicino ad assomigliare ad una sbk.. Quindi "non si scopre pi? nulla di nuovo" nel senso che sono gi? tirate dalla casa, cosa che fino a 4-5 anni fa cos? nn era e vinceva al progetto pi? azzeccato e facile x tutti.. Bmw oggi ? ancora vincente perch? dal suo primo progetto a fatto solo migliorie e piccoli aggiornamenti passo dopo passo, R1 penso che oggi sia quasi alla pari di bmw e l'anno prossimo con l'esperienza di quest'anno possa fare bene con piccoli aggiornamenti ecc ecc..
    Il discorso TT sinceramente non ne terrei tanto conto, loro Ducati, Aprilia nn se ne vedono, da noi in pista invece nn si vedono quasi pi? Honda e Suzuki che la invece sono ancora due moto ben presenti, qualche kawa che invece qua ce ne sono ancora, quindi il discorso TT lo farei fare a loro o a chi di dovere 😉

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Davidux View Post
      Be penso che le moto di oggi che escono dal concessionario non siano mai state cos? vicino ad assomigliare ad una sbk.. Quindi "non si scopre pi? nulla di nuovo" nel senso che sono gi? tirate dalla casa, cosa che fino a 4-5 anni fa cos? nn era e vinceva al progetto pi? azzeccato e facile x tutti.. Bmw oggi ? ancora vincente perch? dal suo primo progetto a fatto solo migliorie e piccoli aggiornamenti passo dopo passo, R1 penso che oggi sia quasi alla pari di bmw e l'anno prossimo con l'esperienza di quest'anno possa fare bene con piccoli aggiornamenti ecc ecc..
      Il discorso TT sinceramente non ne terrei tanto conto, loro Ducati, Aprilia nn se ne vedono, da noi in pista invece nn si vedono quasi pi? Honda e Suzuki che la invece sono ancora due moto ben presenti, qualche kawa che invece qua ce ne sono ancora, quindi il discorso TT lo farei fare a loro o a chi di dovere 😉
      si ok, volevo dire che secondo me le aspettative erano state un po' gonfiate

      di fatto arranca,e si che il team della wstk ? ufficiale e ben guidato

      per il discorso Dunlop........la mossa ? stata quantomeno clamorosa
      rinunciare a correre con la R1 e un ingaggio straufficiale per scegliere la propria moto spedita in fretta e furia ? senza precedenti nella storia delle road races, irripetibile nel TT

      vorrei rifare la Nw 200 solo per chiedergli perch? lo ha fatto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qui dietro come le palle di un cane ? chi posta video gi? commentati mesi fa e ripropone domande gi? fatte cui gli ? gi? stato ampiamente risposto.

        Tutto gi? letto comunque, come per la panigale, vituperata senza mai averla provata.

        Meno parlare e pi? guidare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Qui dietro come le palle di un cane ? chi posta video gi? commentati mesi fa e ripropone domande gi? fatte cui gli ? gi? stato ampiamente risposto.

          Tutto gi? letto comunque, come per la panigale, vituperata senza mai averla provata.

          Meno parlare e pi? guidare.

          io riscrivo da poco

          se ? stato gi? affrontato l'argomento.......ok

          per parlare senza provare a chi ti riferisci ?

          per il confronto con la panigale
          direi che la panigale se la cavo' meglio

          sia nelle RR che in pista, tuttosommato

          il che direi che ? abbastanza inquietante

          ad ogni modo non penso che si astato trattato il discorso M. Dunlop che manda a cagare moto e team
          penso che il 99% di chi ? qua dentro manco lo sappia

          e diciamo che in un mare di post elevatissimi, sarebbe un discorso da affrontare
          fosse solo che ? senza precedenti
          Last edited by livelegend; 22-07-15, 13:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by livelegend View Post
            .....
            ad ogni modo non penso che si astato trattato il discorso M. Dunlop che manda a cagare moto e team
            penso che il 99% di chi ? qua dentro manco lo sappia

            e diciamo che in un mare di post elevatissimi, sarebbe un discorso da affrontare
            fosse solo che ? senza precedenti
            C'era stato un post, ma si era fermato tutto l?.
            http://www.daidegasforum.com/forum/b...a-s1000rr.html

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GuidoPiano View Post
              C'era stato un post, ma si era fermato tutto l?.
              http://www.daidegasforum.com/forum/b...a-s1000rr.html
              appunto

              questo ? quello che volevo far evincere

              mesi e mesi prima che la r1 2015 uscisse si ? scritto ualcosa come centinaia di pagine qui su ddg, appena uscita ho visto concessionari che sulla vetrina hanno messo il cartello :" si ? la nuova R1.....non sbavare sulla vetrina "

              poi ai primi appuntamenti seri con le corse ?
              io ho anche ascoltato qualche giudizio di piloti abbastanza noti, non proprio esaltante


              ad ogni modo centinaia di pagine prima che l'ambita R1 uscisse e solo 3 commenti per un fatto abbastanza grave ci da la misura di un motociclismo da rivista di terzo ordine dove ci sono impressioni di guida spesso tutte eguali, ma che sanno creare aspettativa

              posso anche capire l'aspettativa creata ad arte da un azienda, basti guardare questo video o quelli prima dell'uscita della panigale

              per? se poi si meritano quanlche pernacchia, facciamola

              ovvio che nel futuro tutto migliorer?, ? migliorata la panigale e di tanto, migliorer? la r1........ma nel frattempo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by livelegend View Post
                ovvio che nel futuro tutto migliorer?, ? migliorata la panigale e di tanto, migliorer? la r1........ma nel frattempo
                Ma nel frattempo meno chiacchere e pi? provare come ? stato detto.

                'Sta moto ha punti di forza mostruosi e qualche debolezza.

                Guardare a chi gira 10 se non 15 secondi pi? forte di te per giudicare fa abbastanza ridere e ancor pi? sghignazzare il giudicare una moto da pista per un video con partenza da fermo.

                Poi a ognuno i suoi gusti perch? la tua attuale moto che son contento sei riuscito a riprendere e la cui efficacia non ? in dubbio, di gusto di guida per me ha men che zero, se me la regalano la rivendo senza manco accenderla per sentire il rumore che fa per curiosit?.

                La R1 2015 ha colmato varie lacune della 2009 ma come quella ? una moto profondamente diversa per il motore e adesso incredibilmente diversa dal resto del panorama jappo per la ciclistica.

                Ripeto, meno parlare e pi? testare col proprio culo, poi pu? sempre non piacere, ma almeno il giudizio ? personale e non pappagallato.

                Last edited by MiKiFF; 23-07-15, 12:16.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Miki...
                  La verit? ? che per quest'anno la yamaha , ha deciso di puntare sul ama sbk , e sul mondiale endurance ....
                  Mi sembra che lo stia facendo nel migliore dei modi...
                  Poi se guardi le vendite ..... Forse la vera cosa importante per le case motociclistiche , mi sembra che questa nuova R1 abbia veramente fatto centro
                  Poi certamente come tutte le cose nuove, ci sar? sicuramente qualcosa da affinare , e cambiare ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ma nel frattempo meno chiacchere e pi? provare come ? stato detto.

                    'Sta moto ha punti di forza mostruosi e qualche debolezza.

                    Guardare a chi gira 10 se non 15 secondi pi? forte di te per giudicare fa abbastanza ridere e ancor pi? sghignazzare il giudicare una moto da pista per un video con partenza da fermo.

                    Poi a ognuno i suoi gusti perch? la tua attuale moto che son contento sei riuscito a riprendere e la cui efficacia non ? in dubbio, di gusto di guida per me ha men che zero, se me la regalano la rivendo senza manco accenderla per sentire il rumore che fa per curiosit?.

                    La R1 2015 ha colmato varie lacune della 2009 ma come quella ? una moto profondamente diversa per il motore e adesso incredibilmente diversa dal resto del panorama jappo per la ciclistica.

                    Ripeto, meno parlare e pi? testare col proprio culo, poi pu? sempre non piacere, ma almeno il giudizio ? personale e non pappagallato.

                    non mi ? nuova questa frase in questo contesto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ma nel frattempo meno chiacchere e pi? provare come ? stato detto.

                      'Sta moto ha punti di forza mostruosi e qualche debolezza.

                      Guardare a chi gira 10 se non 15 secondi pi? forte di te per giudicare fa abbastanza ridere e ancor pi? sghignazzare il giudicare una moto da pista per un video con partenza da fermo.

                      Poi a ognuno i suoi gusti perch? la tua attuale moto che son contento sei riuscito a riprendere e la cui efficacia non ? in dubbio, di gusto di guida per me ha men che zero, se me la regalano la rivendo senza manco accenderla per sentire il rumore che fa per curiosit?.

                      La R1 2015 ha colmato varie lacune della 2009 ma come quella ? una moto profondamente diversa per il motore e adesso incredibilmente diversa dal resto del panorama jappo per la ciclistica.

                      Ripeto, meno parlare e pi? testare col proprio culo, poi pu? sempre non piacere, ma almeno il giudizio ? personale e non pappagallato.

                      ? il secondo intervento che fai nel quale secondo me stai entrando troppo nel personale, in una discussione basata su altro ossia

                      aspettativa di una moto che avrebbe dovuto annientare le atre / primi risultati effettivi sula campo

                      non giudico quindi di certo la moto dal video, ma se si crea un aspettativa da moto discesa direttamente dall'olimpo ..........fa sghignazzare come dici tu poi vederla scartata da un pilota di quelli veri

                      sempre che si consideri dunlop un pilota di quelli veri, ha vinto al TT, ma penso che al mugello non vada meglio di alcuni qui dentro

                      dato che parli di secondi, ne becca davvero tanti pure lui al muggio

                      nel mio caso 15 secondi meglio di me devi andare a prendere la motogp, sai com'? oggi fare 3 non ? poi cosi' difficile......

                      cio' nonostante ovvio che abbia sentito pareri di gente molto piu' pilota di me, fosse solo che io non uso la R1, quindi il mio giudizio non sarebbe sbagliato perch? becco 10 secondi, ma perch? non la uso........

                      ma non ? di questo che voglio parlare, non ho fatto una recensione

                      ripeto, aspettativa/ effettivi risultati

                      vedi io in moto faccio 6 marce su na rota con quasi tutto, mi hanno visto in molti e ho anche qualche video a testimonianza (come purtroppo si deve avere oggi nell'era della rete...) oltre che 32 anni di pratica, esattamente dal 1983

                      eppure quel pomeriggio al mugello non sono riuscito a fare manco 2 marce, per alcuni motivi validi, probabilmente tutti sanno che c'? un enorme potenziale.......ma la figura dimmerda c'?

                      ti ho fatto un piccolo esempio, volendo una similitudine livelegend - R1 di aspettativa / risultati

                      per quello che riguarda la mia attuale moto, non era la mia scelta, ? di fatto un ripiego
                      ha parecchie cose che non mi sono mai piaciute, basti pensare che comprata da nuova per 18 sacchi l'ho rivenduta a 10.................le moto che davvero mi piacciono io non le vendo..........di sicuro non quelle che compro nuove, la R1 98 comprata nuova ? ancora nel mio box

                      quindi sono parecchio sensibile a cio' che da emozione nella guida

                      ma

                      la mia s rr 1000 malgrado non piaccia ne a me e ne a te.............al suo esordio ha talmente stravinto nella stock che quando non ha vinto (una sola volta) ? arrivata seconda
                      e pensare che c'?ra anche la tua moto, ossia la asi R che in stock ha sempre fatto il vuoto.....insomma la concorreza c'era, la guidava zanetti che fermo non ?.......

                      ecco, la s rr ? una moto che puo' non piacere, ma di certo non ha tradito le aspettative, anzi ha talmente spaccato culi a profusione che poi l'ha comprata anche chi non l'amava particolarmente

                      quindi in qeusto caso aspettative migliaia di parole spese, prove ai banchi.............. / risultati

                      pienamente superata

                      nonostante questo non ? la mia moto preferita, quindi, come vedi, se parliamo di cose personali poi alla fine non sono molto lontano da te
                      Last edited by livelegend; 25-07-15, 12:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ora non ci scaldiamo...
                        Come aveva scritto Davidux, credo che la verit? sia da ricercare nel fatto che ora son tutti missili, son arrivate tutte pi? o meno sullo stesso livello, ognuna con le sue peculiarit? che la fanno piacere a Tizio, ma non a Caio e men che meno a Sempronio (), che sceglieranno altro.
                        Quando usc? la S1000RR, fu subito vincente, ma perch? aveva 20-30cv in pi? rispetto alle rivali...il motore era tre spanne sopra agli altri e comunque le curve le faceva e frenare frenava. Ma ora che son tutte livellate, vanno ricercate le peculiarit?.
                        Al giorno d'oggi, per ottenere la stessa rivoluzione a cui abbiamo assistito quando usc? la S1000RR, ci vorrebbe una SS da 240cv, che stia in strada o una da 200cv con un peso di 90kg (per assurdo). Ma queste moto devono essere anche affidabili e proposte a un prezzo "ragionevole", dato che non sono destinate al mondiale prototipi, ma al comune acquirente. Almeno per i prossimi 5 anni (se non 10), credo che difficilmente si riuscir? a replicare quello che fece BMW 6 anni fa (felice d'essere smentito, sia chiaro).
                        R1 ha vinto con il marketing, senza nulla togliere alla moto che sicuramente ? validissima, ma la sua decantata rivoluzione, non ? da intendere in generale (dato che reputo i modelli 2015 tutti pi? o meno allo stesso livello, massimo rispetto per chi l'ha scelta, come per chi ha preso altro) ma come una rivoluzione rispetto al modello precedente...e credo che su questo siamo tutti della stessa opinione.
                        Poi che le persone si aspettassero facesse piangere tutti gli altri...bh?, a casa mia si chiama marketing, ben fatto tra l'altro (mi viene in mente una casa in particolare che dovrebbe imparare...per vendere un po' di pi? ).
                        Z

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vegeta_Z View Post
                          Ora non ci scaldiamo...
                          Come aveva scritto Davidux, credo che la verit? sia da ricercare nel fatto che ora son tutti missili, son arrivate tutte pi? o meno sullo stesso livello, ognuna con le sue peculiarit? che la fanno piacere a Tizio, ma non a Caio e men che meno a Sempronio (), che sceglieranno altro.
                          Quando usc? la S1000RR, fu subito vincente, ma perch? aveva 20-30cv in pi? rispetto alle rivali...il motore era tre spanne sopra agli altri e comunque le curve le faceva e frenare frenava. Ma ora che son tutte livellate, vanno ricercate le peculiarit?.
                          Al giorno d'oggi, per ottenere la stessa rivoluzione a cui abbiamo assistito quando usc? la S1000RR, ci vorrebbe una SS da 240cv, che stia in strada o una da 200cv con un peso di 90kg (per assurdo). Ma queste moto devono essere anche affidabili e proposte a un prezzo "ragionevole", dato che non sono destinate al mondiale prototipi, ma al comune acquirente. Almeno per i prossimi 5 anni (se non 10), credo che difficilmente si riuscir? a replicare quello che fece BMW 6 anni fa (felice d'essere smentito, sia chiaro).
                          R1 ha vinto con il marketing, senza nulla togliere alla moto che sicuramente ? validissima, ma la sua decantata rivoluzione, non ? da intendere in generale (dato che reputo i modelli 2015 tutti pi? o meno allo stesso livello, massimo rispetto per chi l'ha scelta, come per chi ha preso altro) ma come una rivoluzione rispetto al modello precedente...e credo che su questo siamo tutti della stessa opinione.
                          Poi che le persone si aspettassero facesse piangere tutti gli altri...bh?, a casa mia si chiama marketing, ben fatto tra l'altro (mi viene in mente una casa in particolare che dovrebbe imparare...per vendere un po' di pi? ).
                          Z
                          Sono d'accordo....
                          Poi bisogna anche vedere le case su cosa puntano nel corso della stagione....
                          Non per sminuire il campionato SS , ma yama ? impegnata in ben altri obbiettivi, e sempre cercando di vincere il campionato, in moto GP sono primo e secondo,
                          Nel sbk ama , sono primo e secondo, ho letto ora che pure alla 8 ore di Suzuka hanno fatto la pole con la nuova R1 .... Quindi per gli appassionati di yama , dai accontentiamoci ....
                          Come dicevi bene te, oggi a qualsiasi livello ti confronti , le differenze sono sempre minime, quindi bisogna essere maestri a sfruttare il tuo pacchetto al 110%.
                          Sapete cosa veramente non mi convince...
                          Che la Kawasaki che sia in sbk , che alla 8 ore di Suzuka , va veramente forte, chi ha provato la moto dice essere la peggiore di tutte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Umby m5 View Post
                            Sono d'accordo....
                            Poi bisogna anche vedere le case su cosa puntano nel corso della stagione....
                            Non per sminuire il campionato SS , ma yama ? impegnata in ben altri obbiettivi, e sempre cercando di vincere il campionato, in moto GP sono primo e secondo,
                            Nel sbk ama , sono primo e secondo, ho letto ora che pure alla 8 ore di Suzuka hanno fatto la pole con la nuova R1 .... Quindi per gli appassionati di yama , dai accontentiamoci ....
                            Come dicevi bene te, oggi a qualsiasi livello ti confronti , le differenze sono sempre minime, quindi bisogna essere maestri a sfruttare il tuo pacchetto al 110%.
                            Sapete cosa veramente non mi convince...
                            Che la Kawasaki che sia in sbk , che alla 8 ore di Suzuka , va veramente forte, chi ha provato la moto dice essere la peggiore di tutte
                            Eh, ma Kawasaki (se non sbaglio) tiene il passo grazie a delle concessioni particolari nelle gare...almeno in sbk. La ZX10R che si trova nei concessionari non ha il rbw (di conseguenza non ha controlli affinati come Aprilia, Yamaha, Ducati, BMW), per? nel campionato SBK possono utilizzarlo. Si pu? dire che, rispetto alle altre ha questo vantaggio regolamentare (al contrario di altre a cui han tolto la possibilit? di usare roba che montano sui modelli di serie...non per far polemica, tanto io non ci guadagno nulla e il mio cuore ? met? verde...no, non sono della Lega )
                            Z

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Vegeta_Z View Post
                              Ora non ci scaldiamo...
                              Come aveva scritto Davidux, credo che la verit? sia da ricercare nel fatto che ora son tutti missili, son arrivate tutte pi? o meno sullo stesso livello, ognuna con le sue peculiarit? che la fanno piacere a Tizio, ma non a Caio e men che meno a Sempronio (), che sceglieranno altro.
                              Quando usc? la S1000RR, fu subito vincente, ma perch? aveva 20-30cv in pi? rispetto alle rivali...il motore era tre spanne sopra agli altri e comunque le curve le faceva e frenare frenava. Ma ora che son tutte livellate, vanno ricercate le peculiarit?.
                              Al giorno d'oggi, per ottenere la stessa rivoluzione a cui abbiamo assistito quando usc? la S1000RR, ci vorrebbe una SS da 240cv, che stia in strada o una da 200cv con un peso di 90kg (per assurdo). Ma queste moto devono essere anche affidabili e proposte a un prezzo "ragionevole", dato che non sono destinate al mondiale prototipi, ma al comune acquirente. Almeno per i prossimi 5 anni (se non 10), credo che difficilmente si riuscir? a replicare quello che fece BMW 6 anni fa (felice d'essere smentito, sia chiaro).
                              R1 ha vinto con il marketing, senza nulla togliere alla moto che sicuramente ? validissima, ma la sua decantata rivoluzione, non ? da intendere in generale (dato che reputo i modelli 2015 tutti pi? o meno allo stesso livello, massimo rispetto per chi l'ha scelta, come per chi ha preso altro) ma come una rivoluzione rispetto al modello precedente...e credo che su questo siamo tutti della stessa opinione.
                              Poi che le persone si aspettassero facesse piangere tutti gli altri...bh?, a casa mia si chiama marketing, ben fatto tra l'altro (mi viene in mente una casa in particolare che dovrebbe imparare...per vendere un po' di pi? ).
                              Z
                              era piu' o mneo questo quello che volevo far evincere

                              marketing, piu' in generale aspettativa eccessiva

                              io il cartello : si ? la nuova R1 non sbavate sulla vetrina

                              non l'ho mai letto per nussua altra moto, forse si ? arrivato a superare certi eccessi tipici per le moto italiane

                              e siccome di soldi alla yamaha in vita mia ne ho dati parecchi

                              penso di poter fare una critica colorita

                              p.s. piccolo appunto nel 2009 la bmw non aveva solo 20 cv in piu' anche perch? 20 cv in piu' li avevano anche molte jap preparate after, era effettivamente avanti qualche anno in tutto, anche nel fare le curve, pure perch? la curva si divide in tre momenti. la bmw non eccelle in tutti (parlo della vecchia bmw la 2015 ? quasi perfetta) ma in uno sicuro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X