Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? pista R6 post 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma la moto poi la useresti solo pista o anche per strada?

?perch? se non hai intenzione di usarla per strada ne ora ne in futuro io cercherei qualcosa di gi? preparato e usato amatorialmente e non una stradale da "trasformare"

Comment

• Font Size
      Originally posted by birra-93 rs View Post
      ma la moto poi la useresti solo pista o anche per strada?

?perch? se non hai intenzione di usarla per strada ne ora ne in futuro io cercherei qualcosa di gi? preparato e usato amatorialmente e non una stradale da "trasformare"
      Il punto ?: come faccio a sapere se ? stata usata amatorialmente e basta? cio? la mia paura ? solo quella di ritrovarmi per le mani una moto s?, gi? preparata ma col motore gi? finito.. di r6 preparate se ne trovano anche sul mercatino qui in ddg per? ho il presentimento che 20k km in strada siano meglio di 10k in pista.. non so poi magari mi sbaglio.. sicuramente non dovrei spenderci per le cose basilari da mettere su una moto solo pista tipo pedane uno scarico e delle sospensioni magari un pochino riviste.. non so voi dite che di moto preparate e ancora sfruttabili per un p? (possibilmente un bel p? ) se ne trovano?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ReLuca View Post
        Il punto ?: come faccio a sapere se ? stata usata amatorialmente e basta? cio? la mia paura ? solo quella di ritrovarmi per le mani una moto s?, gi? preparata ma col motore gi? finito.. di r6 preparate se ne trovano anche sul mercatino qui in ddg per? ho il presentimento che 20k km in strada siano meglio di 10k in pista.. non so poi magari mi sbaglio.. sicuramente non dovrei spenderci per le cose basilari da mettere su una moto solo pista tipo pedane uno scarico e delle sospensioni magari un pochino riviste.. non so voi dite che di moto preparate e ancora sfruttabili per un p? (possibilmente un bel p? ) se ne trovano?

bh? fai conto che comunque una moto solo pista la porti via a meno, rispetto a una usata solo in strada, perch? appunto pi? sfruttata?poi c'? da considerare il costo dei vari accessori per la trasformazione che al momento della vendita valgono praticamente zero?sommando queste cose?e trovando una moto tenuta veramente bene come molte di questo forum?bh??io non starei nemmeno a guardare quelle stradali che magari vengono usate ancora pi? da cani come per esempio accenderla e a motore freddo partire a razzo per fare il figo davanti a una bella topa fuori dal bar

Comment

• Font Size
          bh? fai conto che comunque una moto solo pista la porti via a meno, rispetto a una usata solo in strada, perch? appunto pi? sfruttata?poi c'? da considerare il costo dei vari accessori per la trasformazione che al momento della vendita valgono praticamente zero?sommando queste cose?e trovando una moto tenuta veramente bene come molte di questo forum?bh??io non starei nemmeno a guardare quelle stradali che magari vengono usate ancora pi? da cani come per esempio accenderla e a motore freddo partire a razzo per fare il figo davanti a una bella topa fuori dal bar
          Sei persuasivo ahahah per ora, girovagando su autoscout e moto.it ho visto che per le r6 dal 2006 in poi si parla di circa 5000-6000 cucuzze, per una ninja modello 2007-2008 ce ne vogliono qualcosina in meno mentre balziamo sugli stessi prezzi se non qualcosina in pi? (parlo ovviamente dei modelli con rapporto qualit? prezzo migliore) per la 2009 in poi.. sperando che in questo annetto che mi manca per scegliere calino un p? i prezzi per ora sto orientandomi su queste 3 moto.. se, dopo aver fatto i vari calcoli di quanto mi costa andare in pista con i relativi costi di gestione della moto potr? andr? di queste, credo.. altrimenti direi r6 dal 2005 a scendere (o ninja).. per un attimo avevo valutato anche una rs250 (adoro i due tempi, come concezione) ma li i costi di gestione credo salgano e le prestazioni diminuiscono inevitabilmente..

Comunque tornando perfettamente in topic: l'r6 post 2006 sembrerebbe avere una buona affidabilit?, al contrario di quello che presumevo leggendo vari post in giro per il forum! solo che non mi ? ben chiara una cosa: "Mi ha detto che il problema dello sbronzinamento era dovuto ad un errore di gestione dei pezzi della yamaha. In poche parole yamaha installava delle bronzine che per loro facevano uno spessore, ma in realt? erano pi? o meno basse, erano calibrate male. Nn ? una cazzata in quanto me le ha fatte vedere personalmente e me le ha fatte misurare col calibro." stando a quanto afferma tome83 cambiando le bronzine dovrei risolvere alla radice il problema alle bronzine che a quanto si dice affligge alcuni modelli di r6? come ? possibile che abbiano misure sbagliate delle bronzine sti jappi?

Comment

• Font Size
            ogni moto pu? avere problemi, anche quella che sulla carta ? la pi? affidabile?..tenuto conto di questo valuterei come moto solo l'r6 2008 e la zx6r 2009?meglio ancora se gi? allestite da pista da gente normale che ci tiene maniacalmente alla propria moto

Comment

• Font Size
              ogni moto pu? avere problemi, anche quella che sulla carta ? la pi? affidabile…..tenuto conto di questo valuterei come moto solo l'r6 2008 e la zx6r 2009…meglio ancora se gi? allestite da pista da gente normale che ci tiene maniacalmente alla propria moto
              Come mai escludi le R6 prima del 2008 e la ninja prima del 2009?
              Last edited by ReLuca; 13-11-15, 10:17.

Comment

• Font Size
                Come mai escludi le R6 prima del 2008 e la ninja prima del 2009?
                l'r6 2006-2007 mi sa di moto poco affidabile appunto e con un motore veramente tirato al limite?.mentre dalla 2008 se non sbaglio hanno cambiato parecchie cose a livello tecnico e penso abbia guadagnato parecchio in termini di affidabilit?

?discorso ninja?. prima della 2009 la moto pesa tanto e va poco rispetto all'attuale in cui hanno fatto una svolta epocale

?prendi anche le prime annate quindi appunto r6 2008 o kawa 2009 perch? non hanno problemi di "giovent?"

Comment

• Font Size
                  l'r6 2006-2007 mi sa di moto poco affidabile appunto e con un motore veramente tirato al limite?.mentre dalla 2008 se non sbaglio hanno cambiato parecchie cose a livello tecnico e penso abbia guadagnato parecchio in termini di affidabilit?

?discorso ninja?. prima della 2009 la moto pesa tanto e va poco rispetto all'attuale in cui hanno fatto una svolta epocale

?prendi anche le prime annate quindi appunto r6 2008 o kawa 2009 perch? non hanno problemi di "giovent?"
                  Se ? per l'affidabilit? allora ok! Anzi grazie del consiglio! per? devo dire che le prestazioni assolute non mi interessano troppo.. infatti tenderei a non escludere anche modelli un po pi? vecchi.. tanto per imparare vanno bene e una volta imparato col manico si pu? comunque andare forte!

Comment

• Font Size
                    Affidabilit? r6 06 e 08 nn cambia niente,chi ha beccato il motore sfigato ha rotto dopo pochi km sia con l'una che con l'altra....ce ne sono una marea di post sul forum, usa il tasto cerca

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Miki 111 View Post
                      Affidabilit? r6 06 e 08 nn cambia niente,chi ha beccato il motore sfigato ha rotto dopo pochi km sia con l'una che con l'altra....ce ne sono una marea di post sul forum, usa il tasto cerca
                      Gi? visto in precedenza.. io non possiedo un r6, ho aperto il topic apposta per ricevere il numero pi? alto possibile di esperienze.. in ogni caso pensavo: prendendo una r6 con chilometraggio non altissimo ma nemmeno 2000km, non dovrei prevenire la possibilit? che il motore ? quello difettato? della serie: se era nato male, si sarebbe rotto prima... o sbaglio?

Comment

• Font Size
                        In teoria si

Comment

• Font Size
                          Gi? visto in precedenza.. io non possiedo un r6, ho aperto il topic apposta per ricevere il numero pi? alto possibile di esperienze.. in ogni caso pensavo: prendendo una r6 con chilometraggio non altissimo ma nemmeno 2000km, non dovrei prevenire la possibilit? che il motore ? quello difettato? della serie: se era nato male, si sarebbe rotto prima... o sbaglio?
                          Non ti preoccupare anche io st? diventando scemo alla ricerca, e alla fine sono quelle che hai citato anche tu; ninja 2009,r6 ,e io ho aggiunto cbr dal 2007 in poi. Arrivo da un'altro mondo(street triple) e non avendo provato nessuna delle 3 sono dubbioso sulla scelta.
                          Ti dico non farti il sangue amaro e calcoli matematici del motore che non si ? rotto prima quindi hai la percentuale maggiore che sia buono..va a finire che non dormi la notte

Comment

• Font Size
                            io sto revisionando un motore r6 06 con 59 mila km fatti su strada! aveva ancora una bella compressione e tutto all'interno era in buono stato di usura!

Comment

• Font Size
                              esattamente, tante volte le chiacchere son veramente elevate rispetto ai fatti veri..non so esattamente se nella 08 han cambiato tutto o se essenzialmente l'affidabilit? son le bronzine di banco meno lasche.
                              fatto sta che ho sentito gi? parecchi esemplari oltre i 40 000km stradali senza problemi...io mi gratto, sperando che non succeda niente..sicuramente con la 08 il problema bronzine ? stato scongiurato

Comment

• Font Size
                                proprio adesso che ,tempo di vendere la mia street, mi oriento su r6 solo pista(se conoscete qualcuno che vende sapete dove trovarmi)

Comment

X
                                Working...
                                X