I concessionari poveracci c'entrano niente, si prendono il malcontento dei clienti e si smazzano in pieno la bega... peggio di cos?. Diciamo che se in Yamaha fossero stati un filo pi? umili e misurati durante il lancio del modello... forse oggi la cosa risulterebbe un po' meno stonata. Torno a dire che secondo me il lavoro se lo doveva prendere in carico Yamaha Europe a Gerno, almeno per dimostrare concretamente la presa a cuore del problema.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Video ufficiale come cambio il cambio (video)
Collapse
X
-
D'accordo il concessionario non c'entra nulla per? credo che gli dir? che mi aspetto un lavoro certosino perch? se il meccanico lavora col culo mi incazzo poi, sicuramente gli dir? prendetevi anche giorni in pi? ma la voglio perfetta come prima.Originally posted by Bladerunner72 View PostI concessionari poveracci c'entrano niente, si prendono il malcontento dei clienti e si smazzano in pieno la bega... peggio di cos?. Diciamo che se in Yamaha fossero stati un filo pi? umili e misurati durante il lancio del modello... forse oggi la cosa risulterebbe un po' meno stonata. Torno a dire che secondo me il lavoro se lo doveva prendere in carico Yamaha Europe a Gerno, almeno per dimostrare concretamente la presa a cuore del problema.
Sul discorso Gerno in questo caso vista la complessit? di quel motore avrei dato il benestare per trasferire il mezzo alla casa e fare il tutto.. aggiungo che ? quasi da sostituzione motore sarebbe stato pi? serio come messaggio da parte di Yamaha.. onestamente prima il mono ok colpa ohlins smonti mezza moto comunque, poi il tubicino ok cavolata, ora cambio che comporta smontare mezza moto.. mi auguro che sia finita la trafila perch? mi stanno cominciando a girare e forte.
Yamaha dimostra seriet? ok per? non ho scelto Yamaha per avere i problemi dei possessori di Ducati! Conosco uno che ha preso il 1299, 1700 km sfondato il motore, 2000 km e rotti segnato il telaio sostituito per difetto, poi di nuovo problemi al cambio e mi sembra mono ohlins pure neanche 4000 km e come se non bastasse a fine estate quasi 5000 km elettronica con problemi.. venduta e ha giurato che mai pi? la comprer?, ok problemi ben pi? seri e ben noti nel mondo Ducati ne ho sentiti a fiumi lamentarsi dell'affidabit?, per? che cazz ok che il progetto ? nuovo e molto rivoluzionario ma da Yamaha mi aspettavo pochi problemi.Last edited by Schwarzenegger; 15-12-15, 20:23.
Comment
-
Comment
-
Per? non ? chiara la storia d cosa cambiano... avevo capito dal video che quello che si vede all'inizio fosse tutto il kit che manda Yamaha e che vene sostituito... quindi cambio completo. Altri scrivono che si cambiano solo gli ingranaggi incriminati.
Secondo me, a logica, sostituiscono il cambio in blocco... come fai a mettere tre ingranaggi nuovi lasciando in sede gli altri, magari gi? usurati anch'essi ?
Comment
-
In Yamaha devono nutrire una smisurata fiducia nella loro rete di assistenza, non capisco altrimenti come possano pensare che un lavoro del genere possa essere fatto a regola d'arte in una qualunque delle loro officine.
Temo che i danni provocati dall'intervento richiesto dal richiamo sul cambio supereranno di gran lunga il numero di cambi rotti.
Che disastro.
Comment
-
La mia ha solo 4500 km e dopo il lavoro fatto a mie spese a 3700 km sulla frizione penso sia troppo e che Yamaha farebbe bene a cambiarmi tutto il motore e a farmi le scuse ufficiali perch? 18 mila e 400 euro e rotti meritano un prodotto costruito in modo diverso e non al risparmio sulla nostra pelleLast edited by freebiker599; 15-12-15, 22:59.
Comment
-
Il mio concessionario, ha detto che sostituiscono tutto il cambio e non i singoli ingranaggi, ne hanno gi? fatta una e sembra sia tutto a posto.
Non ? una cosa da poco, ma nemmeno molto complicata da quello che mi hanno spiegato la yamaha fornisce tutto il kit compreso oring e tutte le guarnizioni necessarie per ripristinare tutto nel modo migliore.
Personalmente sono preoccupato e mi tira il culo smontare il motore della mia moto, con 1340 km , praticamente nuovo! Confido solo nella bravura e responsabilit? del mio meccanico, tanto ormai non posso fare altro che sperare per il meglio!
Comment
-
Per me ? un lavoro pazzesco meglio venderla e prendere la 2016 una moto smontata cos? difficilmente pu? tornare come alla origine serve tanta calma pazienza e non avere il cliente con il fiato sul collo e fra tre mesi siamo gi? in piena stagione
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Dillo di DDG che di monta-smonta-elettronica dice che non ? nulla di trascendentale... Desmodannato ha montato e smontato 1098 nella cantina di casa senza un problema...Originally posted by Pani View PostPer me ? un lavoro pazzesco meglio venderla e prendere la 2016 una moto smontata cos? difficilmente pu? tornare come alla origine serve tanta calma pazienza e non avere il cliente con il fiato sul collo e fra tre mesi siamo gi? in piena stagione
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Che ? successo alla tua frizia? Usavi la R1 per fare gli stunt e i burnout?Originally posted by freebiker599 View PostLa mia ha solo 4500 km e dopo il lavoro fatto a mie spese a 3700 km sulla frizione penso sia troppo e che Yamaha farebbe bene a cambiarmi tutto il motore e a farmi le scuse ufficiali perch? 18 mila e 400 euro e rotti meritano un prodotto costruito in modo diverso e non al risparmio sulla nostra pelle
Comment
-
scusa se mi intrometto, ma allora tutte le volte che bisogna fare una revisione specialmente a chi in pista il gas lo apre.... che si fa si cambia moto? i motori quando ne hanno bisogno si aprono, si revisionano e si richiudono e durano anni,io ho visto fare il lavoro della sostituzione del cambio ed ? una cosa fattibile da qualunque meccanicoOriginally posted by Pani View PostPer me ? un lavoro pazzesco meglio venderla e prendere la 2016 una moto smontata cos? difficilmente pu? tornare come alla origine serve tanta calma pazienza e non avere il cliente con il fiato sul collo e fra tre mesi siamo gi? in piena stagione
Comment
-
Questa era la mia 1098 prima:Originally posted by gabelbrucken View PostDillo di DDG che di monta-smonta-elettronica dice che non ? nulla di trascendentale... Desmodannato ha montato e smontato 1098 nella cantina di casa senza un problema...

Questa, dopo averla rimontata

Ripeto, se ? una cosa che ho potuto fare io nel garage di casa, non vedo quali problemi possa avere un meccanico in un service ufficiale con tutti i ricambi/attrezzature necessarie... Vi state creando problemi inesistenti
Comment
X

Comment