Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha montato corona 43 denti con catena originale se ci sta o no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha R1M 2016 II thread
Collapse
X
-
Anche con mappa pwr1 ? La 3 e la 4 sono un po lente in rispostaOriginally posted by BARONCIO View PostAltra cose che ho notato: pochissimo freno motore, la moto va fatta molto correre a centro curva.
La cosa per? che mi lascia perplesso (oltre alla frizione, che per? ho regolato aumentando il gioco e che mi riservo di giudicare alla prossima uscita) ? in fase di scalata. Da sempre do il classico colpetto di gas, prima di scalare...bene...se lo si fa a basso regime (mi riferisco ad uso stradale,ovvio) pare non "prendere bene" il colpetto. Cosa che invece non accade sopra i 7mila giri.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Comment
-
S? ? un fattore di prontezza di disposta sui primi millimetri di rotazione del gas,se provi a usare pwr 1 vedrai che cambiaOriginally posted by BARONCIO View PostGiro con mappa 3 in strada. Ho anche messo risposta al gas 3...forse devo passare a 2
Comment
-
Originally posted by teo74 View PostAnche con mappa pwr1 ? La 3 e la 4 sono un po lente in rispostaNelle scalate di marcia, non conta la mappa prescelta , ma il regime di rotazione.....Originally posted by BARONCIO View PostGiro con mappa 3 in strada. Ho anche messo risposta al gas 3...forse devo passare a 2
vedrete che il freno motore che oggi vi sembra nullo...
in pista e su strada a regimi elevati, da ancora fastidio, tanto che con la yec, ? possibile diminuire ulteriormente il freno motore
il tipico colpetto di gas, ? meglio darlo se si scala da terza a 10000 giri a seconda marcia....
non serve se in terza a 3000 giri scaliamo in seconda
Comunque vi anticipo che a giorni dovrei ricevere il blipper IRC , col quale quando si tira un po' , il problema scalate e colpo di gas, lo risolve lui
appena lo monter?, vi diro tutto
Comment
-
Se non ho capito male BARONCIO diceva che non sentiva la doppietta a bassi giri oltre al discorso del freno motore,secondo me con una mappatura pi? pronta in risposta risolve,poi per il freno motore non soOriginally posted by Umby m5 View PostNelle scalate di marcia, non conta la mappa prescelta , ma il regime di rotazione.....
vedrete che il freno motore che oggi vi sembra nullo...
in pista e su strada a regimi elevati, da ancora fastidio, tanto che con la yec, ? possibile diminuire ulteriormente il freno motore
il tipico colpetto di gas, ? meglio darlo se si scala da terza a 10000 giri a seconda marcia....
non serve se in terza a 3000 giri scaliamo in seconda
Comunque vi anticipo che a giorni dovrei ricevere il blipper IRC , col quale quando si tira un po' , il problema scalate e colpo di gas, lo risolve lui
appena lo monter?, vi diro tutto
Comment
-
teo , stefano aveva provato le primissime 2015....Originally posted by teo74 View PostSe non ho capito male BARONCIO diceva che non sentiva la doppietta a bassi giri oltre al discorso del freno motore,secondo me con una mappatura pi? pronta in risposta risolve,poi per il freno motore non so
dove effettivamente la power 1 era parecchio on\off
la power 2 era molto buona
la power 3 troppo ritardata...
poi per fortuna con un aggiornamento , hanno sistemato il tutto..
ora si possono tranquillamente usare tutte e tre pure su strada,
ma per la doppietta, a bassi regimi , se fai salire il motore, ti trovi il motore a pi? giri di quelli che dovrebbe avere....
come gia detto ad enrico per mess , io su strada uso
power 2
tcs 6
lif 1
scs off
e per il mio stile di guida va benone
Last edited by Umby m5; 29-03-16, 17:50.
Comment
-
S? sono d'accordo, infatti prende una botta di giri esagerata paragonata al regime a cui si trova del mente il motoreOriginally posted by Umby m5 View Postteo , stefano aveva provato le primissime 2015....
dove effettivamente la power 1 era parecchio on\off
la power 2 era molto buona
la power 3 troppo ritardata...
poi per fortuna con un aggiornamento , hanno sistemato il tutto..
ora si possono tranquillamente usare tutte e tre pure su strada,
ma per la doppietta, a bassi regimi , se fai salire il motore, ti trovi il motore a pi? giri di quelli che dovrebbe avere....
come gia detto ad enrico per mess , io su strada uso
power 2
tcs 6
lif 1
scs off
e per il mio stile di guida va benone
Comment
-
Questo colpetto di gas in scalata ? un vecchio retaggio di vecchie moto a carburatori. Con le moderne inizione elettronica diventa solo un spreco di carburante e "motore".
Per quanto riguarda le mappe vi consiglio usare mappa "B" e power 4 per strada: si consuma meno ed ? pi? dolce nell'erogazione. ...quando serve basta lasciare un attimo l'acceleratore e mettere pwr1 o 2!
Comment
-
Questo non ? vero...tecnicamente, i cambi delle moto non sono sincronizzati. Il colpo di gas serve per sincronizzare primaria e secondaria. Oltre al fatto che a me piace, la scalata ? pi? dolce e fa (qui ti do ragione) parte di un motociclismo arcaico al quale sono legato, in quanto possessore di 4 moto d'epoca.Originally posted by maverick601 View PostQuesto colpetto di gas in scalata ? un vecchio retaggio di vecchie moto a carburatori. Con le moderne inizione elettronica diventa solo un spreco di carburante e "motore".
Per quanto riguarda le mappe vi consiglio usare mappa "B" e power 4 per strada: si consuma meno ed ? pi? dolce nell'erogazione. ...quando serve basta lasciare un attimo l'acceleratore e mettere pwr1 o 2!
Poi se vedi il video al mugello di cordara...senti come scala...
Personalmente attribuisco la colpa al mio settaggio conservativo dell'erogazione.
Comment
-
Il colpetto di gas...o volgarmente doppietta...non fa salire troppo di giri il motore. Diciamo 500giri...un'inezia.Originally posted by teo74 View PostS? sono d'accordo, infatti prende una botta di giri esagerata paragonata al regime a cui si trova del mente il motore
Comment
-
No certo,mi riferivo ai giri che prende usando la mappa pwr 1,? molto sensibile e spesso facendo la doppietta vai oltre a quanto sarebbe giustoOriginally posted by BARONCIO View PostIl colpetto di gas...o volgarmente doppietta...non fa salire troppo di giri il motore. Diciamo 500giri...un'inezia.
Comment
X

Comment