Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema IRC sgrace Cut r6 2005

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema IRC sgrace Cut r6 2005

    Ciao a tutti,
    Ho un problema che mi affligge da un mese e pi?. ..
    Ho preso un cambio elettronico IRC sgrace Cut da montare sulla mia r6 2005, monto tutto e la moto non parte, la centralina IRC non si accende.
    Contatto IRC che mi fa eseguire vari test:
    ponte tra filo rosso e arancio del cablaggio, la moto parte
    Filo nero a massa e rosso della centralina a 12 volt, la centralina si accende
    Per IRC ? tutto ok, resta il fatto che se collego il cablaggio alla sgrace non funziona nulla.
    Preso dalla frustrazione inverto i fili delle bobine sul cablaggio, finalmente la moto si accende ma la centralina no...
    Ora ho finito le idee, la stagione ? iniziata e sto tirando gi? i santi dal paradiso
    Potete aiutarmi?
    Scusate la lungaggine

  • Font Size
    #2
    C'? un sezione dedicata alla IRC...prova ad aprire un post li.
    Comunque quello che descrivi ? abbastanza anomalo.
    La centralina irc si accende per qualche secondo e poi si spegne.
    Se dando il positivo sul rosso si accende deve funzionare.
    Devi contollare che il rosso vada al positivo delle bobine e poi ? montato tutto correttamente.
    ? basilare che il tasto on-off motore sul blocchetto destro sia su on
    Last edited by Frascof79; 28-03-16, 09:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai un'occhiata ai cablaggi e verifica che ci siano tutti i fili!
      A me era capitato un problema simile....poi ho scoperto che il cablaggio era incompleto....e mi avevano mandato i "fili mancanti" per completarlo.
      Magari non ? questo....ma guarda che tutti i pin dei connettori siano occupati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie delle risposte!
        Una cosa non mi ? chiara, la centralina deve accendersi girando la chiave o solo avviando il motore?
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Girando la chiave coll'interruttore motore su "on" si accende per qualche secondo, poi si spegne....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Frascof79 View Post
            Girando la chiave coll'interruttore motore su "on" si accende per qualche secondo, poi si spegne....
            questo ? corretto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ecco, ? questo il punto, a me se giro la chiave non da nessun segno di vita
              non ne vengo fuori
              La moto, per?, si accende regolarmente...
              bohhhhh

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by startega View Post
                Ecco, ? questo il punto, a me se giro la chiave non da nessun segno di vita
                non ne vengo fuori
                La moto, per?, si accende regolarmente...
                bohhhhh
                prendi un'alimentazione sottochiave corretta, dipende sicuramente da questo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quindi lascio tutto collegato e in pi? aggiungo un filo per alimentare la centralina?
                  Grazie mille!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by startega View Post
                    quindi lascio tutto collegato e in pi? aggiungo un filo per alimentare la centralina?
                    Grazie mille!!!!
                    Hai due cavi per alimentare la centralina sgrace, un negativo che metterai a massa o sul negativo batteria, poi con un tester ti trovi un positivo alimentato solo a quadro acceso e li ci attacchi il cavo positivo proveniente dalla sgrace........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie mille,
                      Mi hai salvato la vita

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il cut viene alimentato dal positivo delle bobine......non devi cercare positivi in giro.
                        O ? montato male quindi il positivo delle bobine ? invertito o non funziona..... controlla che sul rosso del connettore IRC a 3 poli ci sia un +12v, se ci sono devi avere un +12v anche sull'arancione dei connettori del cablaggio IRC che vanno alle bobine .
                        Controlla anche che il filo nero sia a massa correttamente!
                        Altrimenti non funziona e devi sentire chi te lo ha venduto.....
                        Last edited by Frascof79; 30-03-16, 12:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Frascof79 View Post
                          Il cut viene alimentato dal positivo delle bobine......non devi cercare positivi in giro.
                          O ? montato male quindi il positivo delle bobine ? invertito o non funziona..... controlla che sul rosso del connettore IRC a 3 poli ci sia un +12v, se ci sono devi avere un +12v anche sull'arancione dei connettori del cablaggio IRC che vanno alle bobine .
                          Controlla anche che il filo nero sia a massa correttamente!
                          Altrimenti non funziona e devi sentire chi te lo ha venduto.....
                          Quello che non mi torna ? che la moto si accende e la sgrace no... ma se stacco la centralina dal cablaggio e con un filo volante prendo i 12 volt dalla batteria la sgrace si accende correttamente. .. il nero ? collegato alla batteria

                          Quindi dici che se alimento la sgrace con un 12 volt esterno il Cut non funziona? Come fa la centralina a capire che l' alimentazione non arriva dalle bobine?
                          Scusa se approfitto ancora della tua disponibilit?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il cut non ? l'SGRACE normale che va attaccato direttamente ad un positivo sotto chiave......
                            Non riesco a capire come sia possibile che se lo alimenti direttamente dalla batteria si accenda mentre dalle bobine no!!
                            Hai provato a vedere con un tester su che pin arriva il positivo delle bobine?
                            Deve arrivare per forza, altrimenti non si accenderebbe la moto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Questa sera faccio la prova con il tester!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X