Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita con la tracer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima uscita con la tracer

    Ieri complice la bellissima giornata ho iniziato il rodaggio alla Tracer(dopo anni torno in yamaha).
    Decido il giro, visto il rodaggio non mi interessano curve o strade particolari quindi decido ci farmi il giro attorno al lago maggiore iniziando dal lato lombardo, fin su a locarno per poi scendere dal versante piemontese.
    Meta' rodaggio fatto, arrivando da anni di sportive apprezzi subito la comodita', la protezione dell'aria(anche se non e' eccezionale) e la facilita' di guida sopratutto nello stretto o dove l'asfalto non e' in ottime condizioni.
    Altra cosa in discesa che sulle stradali di rompi i polsi con queste non te ne accorgi, complice il rodaggio e la guida da pensionato il cruscotto a fine giro mi segna un consumo medio di 3,8l/100km!!!!!
    Note negative, il cambio sopratutto andando piano e' duro, si impunta, diciamo pure che e' pessimo, se si viaggia un po piu allegro le cose migliorano.
    Abituato alle sportive l'anteriore lo senti poco sopratutto su curve un po piu allegre non lo riesci a sentire, dovro' farci l'abitudine.
    Altra cosa negativa le sella che e' traballante sopratutto se la si mette in posizione piu alta(ma chi caxxo la progettata!!!).
    In definitiva dopo 500km mi ritengo molto contento.

  • Font Size
    #2
    Io ho preso la sport rally
    E mi chiedo perche' questo motore non sia stato ancora impiegato per una supersportiva

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bene bene, deciso "cambio di rotta" a quanto vedo!

      Continua ad aggiornare questo post con le tue impressioni man mano che vai avanti con i km, questa motina interessa anche me!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi pento solo di non aver lasciato prima i semimanubri per la strada!
        Mi trovo bene con abs e dtc...
        La forca e migliorata rispetto la vecchia versione...ma con qualche piccolo investimento non avebbe nulla da rimpiangere alle sue concorrenti dirette

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con questa moto ci fai di tutto..ma proprio tutto
          Dal ufficio casa...al giro medio raggio con moglie o figlio...dal teppista alla passeggiata tranquilla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il tre cilindri e il miglior motore progettato da yamaha

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Io ho preso la sport rally
              E mi chiedo perche' questo motore non sia stato ancora impiegato per una supersportiva
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Mi pento solo di non aver lasciato prima i semimanubri per la strada!
              Mi trovo bene con abs e dtc...
              La forca e migliorata rispetto la vecchia versione...ma con qualche piccolo investimento non avebbe nulla da rimpiangere alle sue concorrenti dirette
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Con questa moto ci fai di tutto..ma proprio tutto
              Dal ufficio casa...al giro medio raggio con moglie o figlio...dal teppista alla passeggiata tranquilla
              Quoto tutto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo25 View Post
                Ieri complice la bellissima giornata ho iniziato il rodaggio alla Tracer(dopo anni torno in yamaha).
                Decido il giro, visto il rodaggio non mi interessano curve o strade particolari quindi decido ci farmi il giro attorno al lago maggiore iniziando dal lato lombardo, fin su a locarno per poi scendere dal versante piemontese.
                Meta' rodaggio fatto, arrivando da anni di sportive apprezzi subito la comodita', la protezione dell'aria(anche se non e' eccezionale) e la facilita' di guida sopratutto nello stretto o dove l'asfalto non e' in ottime condizioni.
                Altra cosa in discesa che sulle stradali di rompi i polsi con queste non te ne accorgi, complice il rodaggio e la guida da pensionato il cruscotto a fine giro mi segna un consumo medio di 3,8l/100km!!!!!
                Note negative, il cambio sopratutto andando piano e' duro, si impunta, diciamo pure che e' pessimo, se si viaggia un po piu allegro le cose migliorano.
                Abituato alle sportive l'anteriore lo senti poco sopratutto su curve un po piu allegre non lo riesci a sentire, dovro' farci l'abitudine.
                Altra cosa negativa le sella che e' traballante sopratutto se la si mette in posizione piu alta(ma chi caxxo la progettata!!!).
                In definitiva dopo 500km mi ritengo molto contento.
                Per la sella pare che il problema sia diffuso a tutte le Tracer, addirittura ci sono casi in cui si rompono le plastiche sotto la sella... Per il cambio, strano che tu lo trova duro, la mia appena uscita dalla concessionaria era un burro, magari al tagliando dei 1000km usa un olio che non sia lo Yamalube

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Foto? Quale ? la tracer?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Foto? Quale ? la tracer?
                    Questa:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si effettivamente sto 3 cilindri va proprio bene, in mappa B(la piu tranquilla) pare di guidare una scooter talmente e' dolce, in A invece e' veramente divertente da usare tira sempre bella coppia.
                      Una bella media cilindrata sportiva me la vedrei bene pure io.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le supersportive secondo me rimangono le piu belle moto, ma effettivamente con le strade che abbiamo e i controlli iniziano ad avere sempre meno senso usarle per strada.
                        Ecco alcune foto di venerdi sera tra un temporale e l'altro




                        Queste del giro di ieri





                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah... questo motore dove si trova su altre yamaha?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Solo sulla serie MT09

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ah... questo motore dove si trova su altre yamaha?
                              Su mt-09 e XSR900 (che vender? tantissimo)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X