Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blipper irc r1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Blipper irc r1 2015

    Finalmente ho avuto tre ore di tempo per montarlo

  • Font Size
    #2

    Questo ? il contenuto della scatola , il kit si presenta ben fatto e curato nei particolari come vedete alla fine dei vari cavi , ci sono i connettori plug & play ..
    Cio? non dovrete fare nessuna modifica .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho faticato a posizionare la centralina , perch? volevo un luogo dove all'occorrenza posso modificarne i parametri senza dover smontare nulla , e nello stesso tempo non fosse troppo in vista....,
      Quindi ho provato nel codone , poi nelle fessure del telaietto posteriore , alla fine l'ho posizionata sopra il rinvio del cambio ...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4


        Visto che alcuni di voi aspettavano la mia prova , a lavoro finito , dopo prova sul cavalletto , ? seguita una prova su strada...
        E cosa vi devo dire ...
        Una figata , sali e scendi di marcia , senza usare la frizione ....
        E se vuoi usare la moto in maniera tradizionale, neppure ci s'accorge d'aver montato il blipper Irc ....
        Quindi se pensiamo che ho mintato il kit , " in fai da te ", ok me la cavo , ma non sono un meccanico ....
        Posso solo promuovere a pieni voti questo prodotto, e ringraziare Irc perch? ha messo a nostra disposizione un accessorio tecnologicamente avanzato , che soddisfa appieno l'esigenza d'ogni motociclista sportivo , non so se si comprende gi? dalle mie parole... Ma sono entusiasta

        Ciao Umby


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esteticamente ? molto simile a quello di Peppo, io ho fatto Yec e Blipper suo e che dire ? una bomba, si possono regolare i tempi di cambiata e tutto.

          Come hai detto tu il montaggio ? tutt'altro che facile nel mio caso va cambiato il cablaggio o modificati i pin per la Yec mentre il blipper comporta l'asta di rinvio pi? lunga almeno io che uso il rovesciato e il positi vo sotto quadro niente di che ma per posizionare il tutto ci si perde un bel po'.

          Hai provato la cambiata tra seconda e prima? Tende alla folle o passa sempre?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Schwarzenegger View Post
            Esteticamente ? molto simile a quello di Peppo, io ho fatto Yec e Blipper suo e che dire ? una bomba, si possono regolare i tempi di cambiata e tutto.

            Come hai detto tu il montaggio ? tutt'altro che facile nel mio caso va cambiato il cablaggio o modificati i pin per la Yec mentre il blipper comporta l'asta di rinvio pi? lunga almeno io che uso il rovesciato e il positi vo sotto quadro niente di che ma per posizionare il tutto ci si perde un bel po'.

            Hai provato la cambiata tra seconda e prima? Tende alla folle o passa sempre?
            Ciao...
            Perfetto non sbaglia una marcia mai....
            Se ti mette la folle , alza i kg di carico in scalata , cos? sei sicuro che quanto il sensore da il colpo di gas, sulla leva hai abbastanza forza per far entrare la prima marcia

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Umby m5 View Post
              Ciao...
              Perfetto non sbaglia una marcia mai....
              Se ti mette la folle , alza i kg di carico in scalata , cos? sei sicuro che quanto il sensore da il colpo di gas, sulla leva hai abbastanza forza per far entrare la prima marcia
              Sai cosa ho notato.. guardando la tua.. ho visto che hai la bielletta leggermente puntata verso il basso mentre la mia l'hanno lasciata perfettamente dritta verso il fronte rispettando le tacche sul mille righe..

              Io ho cambiato l'asta di rinvio serviva una pi? lunga con il blipper.. se non erro 155 mm

              L'unica cosa non avendo irc ma avendo quello di peppo che secondo me sono molto ma molto simili dovr? chiamarlo perch? posso rendere la cella di carico pi? sensibile oppure indurirla quindi non so come fare per aumentare i kg di carico solo in scalata..

              La centralina che hai sopra il pignone ? identica alla mia ma a me scrive 12 appena accesa.
              Last edited by Schwarzenegger; 24-04-16, 10:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Schwarzenegger View Post
                Sai cosa ho notato.. guardando la tua.. ho visto che hai la bielletta leggermente puntata verso il basso mentre la mia l'hanno lasciata perfettamente dritta verso il fronte rispettando le tacche sul mille righe..

                Io ho cambiato l'asta di rinvio serviva una pi? lunga con il blipper.. se non erro 155 mm

                L'unica cosa non avendo irc ma avendo quello di peppo che secondo me sono molto ma molto simili dovr? chiamarlo perch? posso rendere la cella di carico pi? sensibile oppure indurirla quindi non so come fare per aumentare i kg di carico solo in scalata..

                La centralina che hai sopra il pignone ? identica alla mia ma a me scrive 12 appena accesa.
                Quindi secondo me ti ha montato il blipper irc .... Con il software per yec

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Umby m5 View Post
                  Quindi secondo me ti ha montato il blipper irc .... Con il software per yec
                  Sul blipper ci sta un adesivo suo con scritto Peppo Russo, ma credimi sembrano uguali, invece credo che dovr? abbassare la bielletta il meccanico l'ha lasciata dritta mentre la tua ? abbassata con l'inclinazione dell'asta e penso che ammorbidisca tutto il meccanismo.

                  Credo che il mio meccanico pensasse che abbassandola non rimaneva pi? cambio rovesciato.

                  A parte l'11 che non so come l'hai settato il tuo ? a 05 o 10 come durezza della cella?

                  Ma quel copri carter dove l'hai preso io volevo toglierlo ma ci stanno gli scoli e dei cavi vicini al pignone e non so come fissarli.
                  Last edited by Schwarzenegger; 25-04-16, 08:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Schwarzenegger View Post
                    Sul blipper ci sta un adesivo suo con scritto Peppo Russo, ma credimi sembrano uguali, invece credo che dovr? abbassare la bielletta il meccanico l'ha lasciata dritta mentre la tua ? abbassata con l'inclinazione dell'asta e penso che ammorbidisca tutto il meccanismo.

                    Credo che il mio meccanico pensasse che abbassandola non rimaneva pi? cambio rovesciato.

                    A parte l'11 che non so come l'hai settato il tuo ? a 05 o 10 come durezza della cella?

                    Ma quel copri carter dove l'hai preso io volevo toglierlo ma ci stabbi gku scoli e dei cavi vicini al pignone e non so come fissarli.
                    Secondo me ? lo stesso con la scritta peppo...
                    I parametri a memoria non li ricordo , ma posso controllarli , comunque il mio carico in scalata ? regolabile tra 7 e 40 kg ...
                    Il copri pignone in carbonio l'ho preso in Germania grezzo, poi l'ho ritagliato ? fatto verniciare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Umby m5 View Post
                      Secondo me ? lo stesso con la scritta peppo...
                      I parametri a memoria non li ricordo , ma posso controllarli , comunque il mio carico in scalata ? regolabile tra 7 e 40 kg ...
                      Il copri pignone in carbonio l'ho preso in Germania grezzo, poi l'ho ritagliato ? fatto verniciare
                      Esteticamente sono identici, le istruzioni che mi ha fornito sono risicatissime per?, quello che posso farei io ? toccare quei due tasti sulla centralina, poi ci sta la parte via software ma non mi ha fornito cavi quindi se si fanno da li i kg in scalata non posso toccarlo.

                      Immaginavo che lo avevi ritagliato il carter.. io vedr? come fissare non tanto gli scoli ma i due cavi che passano a filo del pignone, sono veramente vicinissimi.

                      Tra le tante cose ho messo su lo scarico e senza db killer ? disumano sembra l'm1 di Rossi gi? da ferma, cambiando a bassi giri detona e di brutto e se apri mammamia, dipendesse da me magari ci girerei ma ? veramente troppo, non credevo che fosse cos? forte, anche con il db killer il rumore ? importante infatti devo valutare perch? se ? troppo troppi mi tocca far costruire un db killer pi? efficace ma non so se qualcuno lo fa.
                      Last edited by Schwarzenegger; 25-04-16, 08:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Schwarzenegger View Post
                        Esteticamente sono identici, le istruzioni che mi ha fornito sono risicatissime per?, quello che posso farei io ? toccare quei due tasti sulla centralina, poi ci sta la parte via software ma non mi ha fornito cavi quindi se si fanno da li i kg in scalata non posso toccarlo.

                        Immaginavo che lo avevi ritagliato il carter.. io vedr? come fissare non tanto gli scoli ma i due cavi che passano a filo del pignone, sono veramente vicinissimi.

                        Tra le tante cose ho messo su lo scarico e senza db killer ? disumano sembra l'm1 di Rossi gi? da ferma, cambiando a bassi giri detona e di brutto e se apri mammamia, dipendesse da me magari ci girerei ma ? veramente troppo, non credevo che fosse cos? forte, anche con il db killer il rumore ? importante infatti devo valutare perch? se ? troppo troppi mi tocca far costruire un db killer pi? efficace ma non so se qualcuno lo fa.

                        Ciao Schwarzy,

                        potresti dirmi che scarico hai montato e come ti trovi?

                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Schwarzenegger View Post
                          Sul blipper ci sta un adesivo suo con scritto Peppo Russo, ma credimi sembrano uguali, invece credo che dovr? abbassare la bielletta il meccanico l'ha lasciata dritta mentre la tua ? abbassata con l'inclinazione dell'asta e penso che ammorbidisca tutto il meccanismo.

                          Credo che il mio meccanico pensasse che abbassandola non rimaneva pi? cambio rovesciato.

                          A parte l'11 che non so come l'hai settato il tuo ? a 05 o 10 come durezza della cella?

                          Ma quel copri carter dove l'hai preso io volevo toglierlo ma ci stanno gli scoli e dei cavi vicini al pignone e non so come fissarli.
                          Affinch? il cambio lavori al meglio l'angolo a riposo sia lato leva cambio-asta che lato millerighe leveraggio-asta devono essere pi? vicini possibile ai 90?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by avvonico View Post
                            Ciao Schwarzy,

                            potresti dirmi che scarico hai montato e come ti trovi?

                            Grazie
                            Ciao ho messo il racefit, senza db killer ? devastante ? un M1 se hai potuto sentirla in circuito e senza scherzi! Con il db killer ? ancora molto alto il suono se ci giri per strada fa rumore ma se vai a marcie alte te la cavi, se faccio per? una cambiata per capirsi da 2000 giri a alla successiva detona e quello fa molto rumore sto valutando lo sviluppo di un nuovo db killer ma devo capire se c'? qualcuno che lo fa a prezzi onesti perch? il db killer di serie ? in titanio, classico tubo ristretto con piattello del diametro scarico oltre 70mm, secondo me se lo fanno uguale e sul tubo stretto mettono un materiale fono assorbente apposito con un piattello in pi? del diametro terminale i db scendono.
                            Per il resto dipendesse da me ci girerei senza ? troppo figo ma rispetto allo screamer che quando apri fa un rumore infernale con questa anche ai bassi regimi ? devastante.

                            Originally posted by Steva View Post
                            Affinch? il cambio lavori al meglio l'angolo a riposo sia lato leva cambio-asta che lato millerighe leveraggio-asta devono essere pi? vicini possibile ai 90?!
                            Si ho provveduto, il mio meccanico ha fatto un errore.

                            UMBY:

                            Mi dici per cortesia di quanti millimetri ? lunga la tua asta di rinvio, la mia 155 ma secondo me dovevano metterla di 145 mm perch? se faccio un paragone con la leva del freno posteriore quella del cambio ? pi? bassa di 10 mm ora che ho regolato il regolabile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Schwarzenegger View Post
                              Ciao ho messo il racefit, senza db killer ? devastante ? un M1 se hai potuto sentirla in circuito e senza scherzi! Con il db killer ? ancora molto alto il suono se ci giri per strada fa rumore ma se vai a marcie alte te la cavi, se faccio per? una cambiata per capirsi da 2000 giri a alla successiva detona e quello fa molto rumore sto valutando lo sviluppo di un nuovo db killer ma devo capire se c'? qualcuno che lo fa a prezzi onesti perch? il db killer di serie ? in titanio, classico tubo ristretto con piattello del diametro scarico oltre 70mm, secondo me se lo fanno uguale e sul tubo stretto mettono un materiale fono assorbente apposito con un piattello in pi? del diametro terminale i db scendono.
                              Per il resto dipendesse da me ci girerei senza ? troppo figo ma rispetto allo screamer che quando apri fa un rumore infernale con questa anche ai bassi regimi ? devastante.



                              Grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X