Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R6 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by fioret View Post
    Si ma l'hanno fatta apposta x la pista dai..su strada x me sara sprecata sopratutto x il motore che non so come girera.. via scarico e rimappata fara paura come la vecchia..l'evoluzione sara l'elettronica ma quote telaio/sospensioni cambia qualcosa!?

    BRAAAAAAPPP!!!!
    Secondo me, un 600 ss ?, come motore molto pi? adatto alla strada rispetto ad un 1000 ss. Il problema di queste moto per strada sono le sospensioni, nel senso che le strade tutte buchi di oggi, che inoltre peggiorano anno dopo anno, sono poco adatte alle sospensioni di una ss, anche in versione stradale.

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by biondob View Post
      Secondo me, un 600 ss ?, come motore molto pi? adatto alla strada rispetto ad un 1000 ss. Il problema di queste moto per strada sono le sospensioni, nel senso che le strade tutte buchi di oggi, che inoltre peggiorano anno dopo anno, sono poco adatte alle sospensioni di una ss, anche in versione stradale.
      Uhmm... invece secondo me il motore ? proprio il punto debole delle 600ss per l'utilizzo stradale, a causa della poca coppia e la necessit? di tenerlo "allegro" per avere una risposta decente fuori dalle curve.
      Un 1000 anche di ultima generazione lo puoi usare a regimi infimi e hai comunque una risposta prontissima, e puoi quasi dimenticarti dell'uso del cambio.

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by Ace31 View Post
        Uhmm... invece secondo me il motore ? proprio il punto debole delle 600ss per l'utilizzo stradale, a causa della poca coppia e la necessit? di tenerlo "allegro" per avere una risposta decente fuori dalle curve.
        Un 1000 anche di ultima generazione lo puoi usare a regimi infimi e hai comunque una risposta prontissima, e puoi quasi dimenticarti dell'uso del cambio.
        Vedendo che per strada i limiti di velocit? ti impongono andature misere penso che la "poca" coppia che ha neanche la sfrutti al 50%.

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by Christopher1979 View Post
          Vedendo che per strada i limiti di velocit? ti impongono andature misere penso che la "poca" coppia che ha neanche la sfrutti al 50%.
          La questione non e' sfruttarla, perche come dici tu se guardi i limiti ti basta una scooter 300, ma e' il piacere di guida con un 1000 usi una marcia e ci fai tutto con un 600 sei sempre li con il cambio in mano se vuoi divertirti un po, perche altrimenti non esci dalle curve.

          Comment


          • Font Size
            #275
            Per minimizzare le cambiate basta prendere un T-Max

            Io quando esco in moto voglio spippolare col cambio e sdoppiettare ad ogni scalata

            Non riesco a fare i tornanti in terza, ma va bene cosi'

            Comment


            • Font Size
              #276
              Petrus hai ragione il godimento alla guida e quello che ognuno cerca si sta parlando si sfruttabilita del mezzo su strada che per quel motore cosi appuntito ? un po ridotto

              BRAAAAAAPPP!!!!

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by Christopher1979 View Post
                Stiamo parlando di potenze all'albero, alla ruota sono molto meno.
                Dicevo che anche se il motore non ? cambiato di una virgola, se per rientrare nei limiti di omologazione devono girare stechiometrici e togliere anticipo ? normale che la potenza cali... togli il kat, correggi le mappe e ritorni come la vecchia

                Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Al Buriran



                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Resto sempre dell'idea che chi ha una r6 dal 2008 ad oggi.. fa una cagata a venderla.x prendere questa...

                    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by leler6 View Post
                      Resto sempre dell'idea che chi ha una r6 dal 2008 ad oggi.. fa una cagata a venderla.x prendere questa...

                      Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
                      Quoto...

                      Stesso motore, stesso telaio.
                      Nuova forca, nuova piastra di sterzo inferiore, nuove carene + elettronica

                      8 Things You Didn't Know About The 2017 Yamaha R6

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Il prezzo cresce nonostante i costi di produzione di un motore e di un telaio sia o stati ammortizzati dal 2009?
                        Capisco nel 2009, tutto era nuovo ma dopo 8 anni i costi di produzione dovrebbero essere al minimo possibile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by Christopher1979 View Post
                          Il prezzo cresce nonostante i costi di produzione di un motore e di un telaio sia o stati ammortizzati dal 2009?
                          Capisco nel 2009, tutto era nuovo ma dopo 8 anni i costi di produzione dovrebbero essere al minimo possibile.
                          pu? anche essere che dico una cavolata, ma credo che per rientrare nell'euro 4 al motore siano state fatte diverse modifiche, o no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by petrus View Post
                            Per minimizzare le cambiate basta prendere un T-Max

                            Io quando esco in moto voglio spippolare col cambio e sdoppiettare ad ogni scalata

                            Non riesco a fare i tornanti in terza, ma va bene cosi'
                            Con il t-max per? il problema ? il costo dei tagliandi, perch? le infradito (obbligatorie per l'utilizzo della vasca da bagno) vanno sostituite spesso, anzi
                            spessissimo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              nel 2007 si immatricolavano complessivamente 400.000 motocicli in italia, negli ultimi due anni circa 120.000/150.000, di cui 3000 sportive (sommando tutte le marche e tutte le categorie)... anni fa si targavano 1200 125 all'anno, facciamoci due conti (dati ancma)


                              oltre al nuovo, anche sull'usato sono usciti pazzi con i prezzi, siamo a un +30/50% rispetto ad un paio di anni fa, assurdo
                              Last edited by Racing_34; 28-03-17, 18:17.

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by biondob View Post
                                pu? anche essere che dico una cavolata, ma credo che per rientrare nell'euro 4 al motore siano state fatte diverse modifiche, o no?
                                Mica l'ho detto io che ? lo stesso motore.
                                Quando ho fatto il passaggio tra super e verde sulla fiat uno ho pagato 80 mila lire(40 euro).
                                A yamaha costa 2000 euro in pi? passare dall'euro 3 all'euro 4?
                                Se riprogettavano da zero il motore quanto costava l'r6? 20000 euro?
                                Last edited by Christopher1979; 28-03-17, 18:53.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X