Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova R1, decatalizzare o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova R1, decatalizzare o no?

    Ragazzi sono un fortunato possessore di una rsv4 che adoro... che ci faccio qua? Semplice, un mio carissimo amico ha comprato la nuova R1, moto che reputo davvero bellissima, anteriore anni luce avanti, strumentazione da orgasmo.. bella bella... Ora vorrebbe fare qualche piccola modifica, porta targa a parte, il dubbio principale ? se cambiare o meno tutto lo scarico, specialmente la vaschetta del catalizzatore! Con aprilia viene fornito il kit completo con centralina race, Con Yamaha cosa consigliate?
    Secondo voi ? consigliabile togliere il CAT? Serve una centralina specifica? Insomma cosa fareste voi? Grazie mille, saluti

    Alessandro

  • Font Size
    #2
    Originally posted by new77 View Post
    Ragazzi sono un fortunato possessore di una rsv4 che adoro... che ci faccio qua? Semplice, un mio carissimo amico ha comprato la nuova R1, moto che reputo davvero bellissima, anteriore anni luce avanti, strumentazione da orgasmo.. bella bella... Ora vorrebbe fare qualche piccola modifica, porta targa a parte, il dubbio principale ? se cambiare o meno tutto lo scarico, specialmente la vaschetta del catalizzatore! Con aprilia viene fornito il kit completo con centralina race, Con Yamaha cosa consigliate?
    Secondo voi ? consigliabile togliere il CAT? Serve una centralina specifica? Insomma cosa fareste voi? Grazie mille, saluti

    Alessandro
    La bacinella sotto ? orrenda ma mi limiterei a mascherarla con una minigonna. Sono un felice possessore di R1 2016 e non decatalizzerei una bella cippa. Ovviamente ? da rimuovere subito il terminale originale. Sostituire con Akra. Stop. [emoji6]

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Beltracom View Post
      La bacinella sotto ? orrenda ma mi limiterei a mascherarla con una minigonna. Sono un felice possessore di R1 2016 e non decatalizzerei una bella cippa. Ovviamente ? da rimuovere subito il terminale originale. Sostituire con Akra. Stop. [emoji6]

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Sono d'accordo con beltracom,poi ovvio,a chi non piacerebbe andare in giro facendo un bel baccano!!la moto anche catalizzata va davvero bene,poi il decorso e' sempre quello,se scatalizzi devi rimappare non ci son balle,o rimappi o metti una aggiuntiva,quello che vuoi,ma qualcosa devi fare.
      Yamaha non mi risulta che fornisca centraline se prendi un completo o se decatalizzi,se lo vuoi devi prendertelo tu

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille... mi date il link di una mascherina della vaschetta? Concordo sul fatto che sia bellissima, complimenti ai possessori!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io lo tolsi e perde un sacco di potenza.. Ho rimesso il cat

          Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quantomeno sempre scatalizzare.. la moto va meglio, scalda meno... vai vai..
            Anche se sarebbe meglio uno slip on decat...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Quantomeno sempre scatalizzare.. la moto va meglio, scalda meno... vai vai..
              Anche se sarebbe meglio uno slip on decat...
              La moto non va meglio senza catalizzatore... Tutto vuoto perde compressione ai bassi soprattutto

              Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dici? Sai il catalizzatore come ? fatto e perch? si monta?

                Cmq. calcola che le moto moderne hanno centraline avanzatissime e con sonde lambda... meglio rimappare se si scatalizza e si aprono i terminali...

                Ma.... ti dir?... che io non avevo mappato e su una moto pi? potente della r1 nuova ho girato con uno scarico completo sbk.. e un tecnico famoso nel mondo mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi, anche se per migliorare e affinare l'erogazione sarebbe stato meglio scrivere una mappa..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie per i consigli.. riferir?.. Sulla mia il kit ha reso la moto molto pi? godibile!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    PS.. fa iscrivere qua anche il tuo amico no? :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ? avvezzo... ci provo... in effetti per un motociclista ? doveroso essere uno di noi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io la perdita di potenza ai bassi la sento eccome

                        Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Appunto come si fa a scatalizzare e nn rimappare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo me scatalizzare senza rimapparla non ha molto senso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              secondo me scatalizzare senza rimapparla non ha molto senso.
                              Secondo me fai addirittura danni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X