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Cosumo oilo R1 2015

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    #31
    A questo punto devo sperare che continui a consumare olio anche dopo il cambio col 4r, altrimenti sar? solo un palliativo che offuscher? il reale problema senza che venga realmente risolto....

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      #32
      Comunque vi terr? aggiornati. Dopo il 29 porter? la moto in officina per farla ispezionare

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        #33
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        non ? che sia per forza un buon segno, anzi...


        Beh detta cos? sembra una gufata.. [emoji6]
        La moto va bene, il cambio ? morbido, non ? rumorosa (se non per le solite punterie...) e non mangia olio.... A me pare che vada pi? che bene


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          #34
          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
          A questo punto devo sperare che continui a consumare olio anche dopo il cambio col 4r, altrimenti sar? solo un palliativo che offuscher? il reale problema senza che venga realmente risolto....

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          Mi auguro che comunque vada tu risolva... Sarebbe un peccato se ci fosse qualcosa di "vero"


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            #35
            Originally posted by tonyr6 View Post
            Mi auguro che comunque vada tu risolva... Sarebbe un peccato se ci fosse qualcosa di "vero"


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            Quoto!

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              #36
              Allora ragazzi......ho aggiornamenti da darvi....
              Grazie ad una persona che si ? interessata al mio caso, senza nemmeno conoscermi e che ha avuto la pazienza di sentire il mio problema sulla moto e le mie lamentele verso la concessionaria/officina a cui mi sono rivolto, non hanno pi? fatto il cambio olio a mie spese, ma si sono limitati a dare una controllata. Una volta risolto tutto al 100% entrer? nei particolari e sono sicuro che rabbrividerete

              Comunque, dicevamo, ieri ? venuto il tecnico Yamaha a visionare il motore tutto smembrato ed ha trovato un cilindro ovalizzato.

              Quindi, a dire dell'officina, questa mattina avrebbe dovuto inoltrare comunicato a Yamaha Giappone per informarli dell accaduto e vedere se sostituire l'intero blocco motore o solo il kit di cilindri, pistoni, fasce, guarnizioni, viteria, ecc ecc.

              Credo che, anche se non dovessero optare per l'intero blocco, non dovrei avere problemi visto che, il cambio ? stato gi? aggiornato e non ha nemmeno 5000 km, il motore sar? aggiornato al 2016, quindi esente dai problemi della prima annata..........

              Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi s? qualcosa in merito...visto che il motore 2016 mi pare sia stato aggiornato anche a livello di bielle ( spero di non aver detto una cazzata ), i pistoni aggiornati saranno compatibili con le mie "vecchie" bielle e con la mia testata motore?


              Per il resto spero di riuscire a risalire in sella per la fine della prossima settimana. Mi hanno detto che i ricambi arrivano dall'Olanda e le spedizioni somo molto veloci Speriamo

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                #37
                La moto olio non ne beve a patto che sia quello giusto... Forse ? un po' ci sta di rabbocco ma nemmeno tanto... Considera che i primi 10.000km la moto consuma di pi? e beve pi? olio generalmente... Attenzione a quanto vedi l'olio basta pochissimo per variare la vista nell'oblo.. Se puoi mettila su entrambi i cavalletti e stai sicuro che ? dritta

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                  #38
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  Allora ragazzi......ho aggiornamenti da darvi....
                  Grazie ad una persona che si ? interessata al mio caso, senza nemmeno conoscermi e che ha avuto la pazienza di sentire il mio problema sulla moto e le mie lamentele verso la concessionaria/officina a cui mi sono rivolto, non hanno pi? fatto il cambio olio a mie spese, ma si sono limitati a dare una controllata. Una volta risolto tutto al 100% entrer? nei particolari e sono sicuro che rabbrividerete

                  Comunque, dicevamo, ieri ? venuto il tecnico Yamaha a visionare il motore tutto smembrato ed ha trovato un cilindro ovalizzato.

                  Quindi, a dire dell'officina, questa mattina avrebbe dovuto inoltrare comunicato a Yamaha Giappone per informarli dell accaduto e vedere se sostituire l'intero blocco motore o solo il kit di cilindri, pistoni, fasce, guarnizioni, viteria, ecc ecc.

                  Credo che, anche se non dovessero optare per l'intero blocco, non dovrei avere problemi visto che, il cambio ? stato gi? aggiornato e non ha nemmeno 5000 km, il motore sar? aggiornato al 2016, quindi esente dai problemi della prima annata..........

                  Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi s? qualcosa in merito...visto che il motore 2016 mi pare sia stato aggiornato anche a livello di bielle ( spero di non aver detto una cazzata ), i pistoni aggiornati saranno compatibili con le mie "vecchie" bielle e con la mia testata motore?


                  Per il resto spero di riuscire a risalire in sella per la fine della prossima settimana. Mi hanno detto che i ricambi arrivano dall'Olanda e le spedizioni somo molto veloci Speriamo
                  Il nuovo motore e identico tranne i pezzi del richiamo

                  Inviato da Huawei MATE 8

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                    #39
                    Non ? identico, cambiano le camicie dei pistoni per esempio, Mimmo, tranquillo c'? gi? chi ha upgradato il 2015 perfettamente con i pezzi 2016.
                    Diversa ? la bilanciatura dell'albero, con l'apposizione di due cuscinetti verso l'esterno apposti per evitare che nei motori mooolto elaborati, ci possa essere per effetto della coppia, una torsione anomala dello stesso all'interno dei carter (cosa accaduta ad alcuni team), infine i passaggi interni dell'olio motore in alcuni casi sono stati ottimizzati.


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                      #40
                      Tony, fammi capire meglio..... Blocco cilindri e pistoni sono compatibili con bielle e albero 2015? O bisogna rivedere anche quelli?

                      Huawei P9 Lite

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                        #41
                        Assolutamente si, un mio amico che ci fa un trofeo abbinato al civ, ha fatto l'upgrade e se ricordo bene (scusa se ti tiro in ballo), lo stesso stradivari sulla sua M diceva di averlo fatto lo scorso inverno.... Non cambia il cielo dei pistoni, ma solo le camicie con fasce e sedi fasce... Modifica fatta per scongiurare sempre nei motori molto spinti il trasudo di olio in cassa filtro... [emoji6]
                        Stai tranquillo...


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                          #42
                          Azzo mimmo.....mi spiace,per? dai,ti rifai il motore nuovo gratis in un modo o nellaltro

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                            #43
                            Domani vi sapr? far sapere cosa hanno deciso. Grazie a tutti per le info.....

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                              #44
                              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                              Domani vi sapr? far sapere cosa hanno deciso. Grazie a tutti per le info.....

                              Huawei P9 Lite


                              Dai Mimmo, vedrai che ti fanno un motorone da paura... Facci sapere


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                                #45
                                Stamattina ho richiamato in yamaha...ancora non sanno nulla, anzi.... Pare che ieri abbiano chiesto altre informazioni. In pratica sembra avessero fornito solo le informazioni del cilindro fallato e ieri sera hanno dovuto mandare le quote anche degli altri. Forse per capire se optare per il blocco o per i semplici ricambi? Boh...Sicuramente se ne riparler? settimana prossima..........che palle.....

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