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Dunlop 211 gp racer su R1 2015

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  • Dunlop 211 gp racer su R1 2015

    Ragazzi, ho appena montato le gomme in oggetto..... Le prime sensazioni sono strane.... Come se fosse dura a scendere in piega nella prima fase, da moto dritta. Poi una volta in piega come se dovessi controsterzare x non far chiudere l ant. Con le pirelli, anche se consumate, non era così, anzi. Ma x caso l ant dunlop è più alta di pirelli? Bisogna intervenire sulle quote abbassando l ant o aumentando l interasse del mono? Se qualcuno di voi ha montato dunlop e volesse darmi una mano a capire queste gomme gliene sarei grato. Questa è la prima volta con dunlop x me

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    MimmoR1

  • #2
    Si effettivamente l'anteriore è più alto di 4,8 mm per la precisione ed anche io ho trovato una legmaggior difficoltà nello scendere in piega, ma solo nella prima parte..poi offre un grande appoggio e precisione
    Magari datti qualche giorno in più per testarle bene prima di intervenite
    Last edited by LucaDB6; 13-08-16, 18:37.
    "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

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    • #3
      Ok, perfetto, più preciso di così non potevi essere.....solo che oramai c'ho già messo le mani

      Ho dato un giro di interasse al mono, non sò quanto sia il passo della pistoncino filettato che regola l'interasse, non mi è sembrato molto largo, forse 1.25.

      Se è sempre valida la teoria ( correggetemi se dico una cazzata ) che i mm dati dietro corrispondono circa al triplo sull'anteriore, sarei a circa 3.75 mm recuperati sull'anteriore

      Comunque domattina giretto di prova e vedremo se ci sono miglioramenti.




      MimmoR1

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      • #4
        In teoria così facendo dovresti aver ristabilito il set up che avevi prima... Che pressioni usi?
        Facci sapere
        "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

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        • #5
          Per strada ho utilizzato a freddo le pressioni consigliate a caldo in pista. 2.4 ant e 1.7 post

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          MimmoR1

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          • #6
            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
            Per strada ho utilizzato a freddo le pressioni consigliate a caldo in pista. 2.4 ant e 1.7 post

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            Insomma ti piace andare via sgonfio dietro su strada

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            • #7
              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
              Per strada ho utilizzato a freddo le pressioni consigliate a caldo in pista. 2.4 ant e 1.7 post

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              Sulla pista nn saprei.. ma su strada se nn ti trovi bene prova a tenere l'anteriore sui 2 o poco più.. avendo una carcassa molto rigida secondo me nn ha bisogno di pressioni più alte
              "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

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              • #8
                Allora... Giretto stamattina x provare la moto... Il giro di interasse al mono ha dato i suoi frutti . La moto va molto meglio, diciamo che sono all'80%. Solo quando svolto agli incroci ad in certo angolo di piega tende ad indurirsi un po' il movimento di sterzo. Ora provo con un altro mezzo giro e se non mi piace torno indietro. Ora, giusto x sapere di quanto mi sto muovendo con l interasse, qualcuno sa che passo ha la filettatura del corpo ammortizzatore dove si regola l interasse? Sul manuale officina non ho trovato nulla

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                MimmoR1

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                • #9
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  Allora... Giretto stamattina x provare la moto... Il giro di interasse al mono ha dato i suoi frutti . La moto va molto meglio, diciamo che sono all'80%. Solo quando svolto agli incroci ad in certo angolo di piega tende ad indurirsi un po' il movimento di sterzo. Ora provo con un altro mezzo giro e se non mi piace torno indietro. Ora, giusto x sapere di quanto mi sto muovendo con l interasse, qualcuno sa che passo ha la filettatura del corpo ammortizzatore dove si regola l interasse? Sul manuale officina non ho trovato nulla

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                  Tutto sto bordello di regolazioni per un cambio gomme? Ma veramente giri con 1,7 sarà una barca le prime curve

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                  • #10
                    Purtroppo si. Tranquillo che 1.7 non lo senti sgonfio x strada...

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                    MimmoR1

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                    • #11
                      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                      Purtroppo si. Tranquillo che 1.7 non lo senti sgonfio x strada...

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                      Almeno assicurati che sia quella, ne ho girati venti di manometri alla fine ne ho trovato uno wika e misurato da gomma fredda lavata

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                      • #12
                        Quanto lo hai pagato e dove? Se posso....

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                        MimmoR1

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                        • #13
                          Comunque ora è perfetta.... Gomme spettacolari... C'ho girato in un pistino poco fa è sono favolose..... Chi cacchio le cambia più......

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                          MimmoR1

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                          • #14
                            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                            Quanto lo hai pagato e dove? Se posso....

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                            Lo trovi in qualche distributore, manometro fisso controllato revisionato con targhetta

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                            • #15
                              pensavo lo avessi acquistato....nel frattempo stavo dando un occhiata su ebay.
                              Costerebbe 26€ circa spedito, con glicerina.....

                              Quasi quasi lo prendo




                              MimmoR1

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