Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop 211 gp racer su R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop 211 gp racer su R1 2015

    Ragazzi, ho appena montato le gomme in oggetto..... Le prime sensazioni sono strane.... Come se fosse dura a scendere in piega nella prima fase, da moto dritta. Poi una volta in piega come se dovessi controsterzare x non far chiudere l ant. Con le pirelli, anche se consumate, non era cos?, anzi. Ma x caso l ant dunlop ? pi? alta di pirelli? Bisogna intervenire sulle quote abbassando l ant o aumentando l interasse del mono? Se qualcuno di voi ha montato dunlop e volesse darmi una mano a capire queste gomme gliene sarei grato. Questa ? la prima volta con dunlop x me

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Si effettivamente l'anteriore ? pi? alto di 4,8 mm per la precisione ed anche io ho trovato una legmaggior difficolt? nello scendere in piega, ma solo nella prima parte..poi offre un grande appoggio e precisione
    Magari datti qualche giorno in pi? per testarle bene prima di intervenite
    Last edited by LucaDB6; 13-08-16, 16:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok, perfetto, pi? preciso di cos? non potevi essere.....solo che oramai c'ho gi? messo le mani

      Ho dato un giro di interasse al mono, non s? quanto sia il passo della pistoncino filettato che regola l'interasse, non mi ? sembrato molto largo, forse 1.25.

      Se ? sempre valida la teoria ( correggetemi se dico una cazzata ) che i mm dati dietro corrispondono circa al triplo sull'anteriore, sarei a circa 3.75 mm recuperati sull'anteriore

      Comunque domattina giretto di prova e vedremo se ci sono miglioramenti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        In teoria cos? facendo dovresti aver ristabilito il set up che avevi prima... Che pressioni usi?
        Facci sapere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per strada ho utilizzato a freddo le pressioni consigliate a caldo in pista. 2.4 ant e 1.7 post

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
            Per strada ho utilizzato a freddo le pressioni consigliate a caldo in pista. 2.4 ant e 1.7 post

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
            Insomma ti piace andare via sgonfio dietro su strada

            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
              Per strada ho utilizzato a freddo le pressioni consigliate a caldo in pista. 2.4 ant e 1.7 post

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              Sulla pista nn saprei.. ma su strada se nn ti trovi bene prova a tenere l'anteriore sui 2 o poco pi?.. avendo una carcassa molto rigida secondo me nn ha bisogno di pressioni pi? alte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora... Giretto stamattina x provare la moto... Il giro di interasse al mono ha dato i suoi frutti . La moto va molto meglio, diciamo che sono all'80%. Solo quando svolto agli incroci ad in certo angolo di piega tende ad indurirsi un po' il movimento di sterzo. Ora provo con un altro mezzo giro e se non mi piace torno indietro. Ora, giusto x sapere di quanto mi sto muovendo con l interasse, qualcuno sa che passo ha la filettatura del corpo ammortizzatore dove si regola l interasse? Sul manuale officina non ho trovato nulla

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  Allora... Giretto stamattina x provare la moto... Il giro di interasse al mono ha dato i suoi frutti . La moto va molto meglio, diciamo che sono all'80%. Solo quando svolto agli incroci ad in certo angolo di piega tende ad indurirsi un po' il movimento di sterzo. Ora provo con un altro mezzo giro e se non mi piace torno indietro. Ora, giusto x sapere di quanto mi sto muovendo con l interasse, qualcuno sa che passo ha la filettatura del corpo ammortizzatore dove si regola l interasse? Sul manuale officina non ho trovato nulla

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  Tutto sto bordello di regolazioni per un cambio gomme? Ma veramente giri con 1,7 sar? una barca le prime curve

                  Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Purtroppo si. Tranquillo che 1.7 non lo senti sgonfio x strada...

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                      Purtroppo si. Tranquillo che 1.7 non lo senti sgonfio x strada...

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                      Almeno assicurati che sia quella, ne ho girati venti di manometri alla fine ne ho trovato uno wika e misurato da gomma fredda lavata

                      Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quanto lo hai pagato e dove? Se posso....

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Comunque ora ? perfetta.... Gomme spettacolari... C'ho girato in un pistino poco fa ? sono favolose..... Chi cacchio le cambia pi?......

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                            Quanto lo hai pagato e dove? Se posso....

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                            Lo trovi in qualche distributore, manometro fisso controllato revisionato con targhetta

                            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pensavo lo avessi acquistato....nel frattempo stavo dando un occhiata su ebay.
                              Costerebbe 26? circa spedito, con glicerina.....

                              Quasi quasi lo prendo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X