Ciao ragazzi, dopo aver utilizzato la moto in pi? occasioni per gite domenicali e sopratutto pistate al Mugello mi sono reso conto che la temperatura di funzionamento di questo motore mi sembra esagerata
Mi spiego
Entro in pista al muggio con motore ben caldo 80/85 gradi, faccio 5/6 giri
La temperatura sta sui 84/85
Rientro spengo la
Moto la riaccendo e l trovo a 114!!
Stessa cosa nei passi montani o autostrada
Ad esempio oggi dopo un giro sulla Cisa con autostrada e tratti a bassa velocit? la temperatura spegnendo la moto al casello e riaccendendola dopo aver pagato schizzava anche a 117 lampeggiando per poi rientrare moolto lentamente grazie alle elettroventole che poi non sono neppure cos? efficaci
Le altre r1 che ho avuto non mi ricordo scaldassero a bestia cos?
Anche l'ultima avuta 09 big bang in 5 anni non ho mai visto superare i 112 gradi nei momenti pi? estremi........
La domanda ?
Ma le r1 2015-2016 scaldano cos? tanto come fa la mia ???
Noto sopratutto che durante la marcia le temperature rimangono pi? o meno dove devono stare( dai 76 a 90 a seconda delle velocit? ) ma basta spegnere il motore 30 secondi e riaccenderlo che subito balzano a quasi 20 gradi in pi? a dove l'avevo lasciato....... Questo con circa 30/32 gradi di temp esterna ....
In pi? come curiosit? qualcuno sa quale ? la temperatura limite di questo motore prima di friggere la guarnizione di testa ?
Giusto per capire se la mia ha un problema oppure se son tutte cos? [emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi spiego
Entro in pista al muggio con motore ben caldo 80/85 gradi, faccio 5/6 giri
La temperatura sta sui 84/85
Rientro spengo la
Moto la riaccendo e l trovo a 114!!
Stessa cosa nei passi montani o autostrada
Ad esempio oggi dopo un giro sulla Cisa con autostrada e tratti a bassa velocit? la temperatura spegnendo la moto al casello e riaccendendola dopo aver pagato schizzava anche a 117 lampeggiando per poi rientrare moolto lentamente grazie alle elettroventole che poi non sono neppure cos? efficaci
Le altre r1 che ho avuto non mi ricordo scaldassero a bestia cos?
Anche l'ultima avuta 09 big bang in 5 anni non ho mai visto superare i 112 gradi nei momenti pi? estremi........
La domanda ?
Ma le r1 2015-2016 scaldano cos? tanto come fa la mia ???
Noto sopratutto che durante la marcia le temperature rimangono pi? o meno dove devono stare( dai 76 a 90 a seconda delle velocit? ) ma basta spegnere il motore 30 secondi e riaccenderlo che subito balzano a quasi 20 gradi in pi? a dove l'avevo lasciato....... Questo con circa 30/32 gradi di temp esterna ....
In pi? come curiosit? qualcuno sa quale ? la temperatura limite di questo motore prima di friggere la guarnizione di testa ?
Giusto per capire se la mia ha un problema oppure se son tutte cos? [emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment