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    #31
    Originally posted by Ultrone View Post
    Probabilmente i Cv reali sono solo 3 o 4. Quello che ti fa sembrare che abbia preso 20 Cv ? la progressione, la velocit? con cui il motore prende i giri... ma se la metti al banco i Cv sono pochi-pochetti e tutti spostati verso l'alto...
    Al banco 172,5 originale 182,0 dopo :1: poi non so se lo spione del banco stava barando

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      #32
      solo decat e mappa, 10 sembrano tantini se parliamo di regime massimo

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        #33
        Originally posted by Tony M10 View Post
        Al banco 172,5 originale 182,0 dopo :1: poi non so se lo spione del banco stava barando
        Non barare! 10 Cv si, ma hai anche cambiato scarico e decatalizzato.

        Se isoliamo il contributo della sola mappatura ? come ti ho detto: 3-4 Cv meglio distribuiti. Un p? meglio per la curva di coppia, che perde tutti quei buchi ai bassi-medi regimi dovuti alle omologazioni.

        Tecnicamente una configurazione Scarico+decat+filtro+rimappatura permette un incremento di potenza di circai il 5-6%, che su una moto da 180Cv fanno giusto quei 10 Cv scarsi che si vedono al banco!

        Quindi si, quei Cv sono assolutamente reali (alla ruota)!
        Last edited by Ultrone; 07-12-16, 21:44.

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          #34
          Originally posted by tonyr6 View Post
          solo decat e mappa, 10 sembrano tantini se parliamo di regime massimo
          La R1 e' molto limitata si pu? dire che ? gi? euro 4 anche se da libretto ? una 3 quindi secondo me a liberare la mandria non si fa' cos? fatica a guadagnare poi comunque se fai rimappare a gente che sa' il gioco ? fatto ps comunque a me sinceramente di 4 0 10 CV non mi importa molto mi piace il sound ? che la moto mi soddisfi poi TT il resto si scrive per scambiare idee e chiacchere

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            #35
            Originally posted by Ultrone View Post
            Non barare! 10 Cv si, ma hai anche cambiato scarico e decatalizzato.

            Se isoliamo il contributo della sola mappatura ? come ti ho detto: 3-4 Cv meglio distribuiti. Un p? meglio per la curva di coppia, che perde tutti quei buchi ai bassi-medi regimi dovuti alle omologazioni.

            Tecnicamente una configurazione Scarico+decat+filtro+rimappatura permette un incremento di potenza di circai il 5-6%, che su una moto da 180Cv fanno giusto quei 10 Cv scarsi che si vedono al banco!

            Quindi si, quei Cv sono assolutamente reali (alla ruota)!
            Ultrone sei un esperto :1:

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              #36
              Originally posted by Tony M10 View Post
              Ultrone sei un esperto :1:
              Pi? che altro dico una marea di cazzate terrificanti!

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                #37
                mettete pure lo scarico + decat che preferite , l'importante ? far rimappare la centralina da chi lo sa fare , il che vuol dire essenzialmente (soprattutto per chi sta in Lombardia) Peppo Russo , altrimenti la vostra moto andr? di meno e con botti fragorosi in rilascio
                Last edited by freebiker599; 08-12-16, 18:12.

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                  #38
                  Originally posted by freebiker599 View Post
                  mettete pure lo scarico + decat che preferite , l'importante ? far rimappare la centralina da chi lo sa fare , il che vuol dire essenzialmente (soprattutto per chi sta in Lombardia) Peppo Russo , altrimenti la vostra moto andr? di meno e con botti fragorosi in rilascio


                  Infatti quando dico a gente che sa' mi riferivo a lui [emoji106]e poi la moto va' bene sia ai bassi che alti io la uso sia in strada che in pista con grosse soddisfazioni c'? solo da capire i settaggi del TC e SC all'inizio perch? rimappata ? meno invasiva e per non provare sulla mia pelle ho chiesto qua' e la'[emoji51]quindi io non capisco propio quelli che fanno del perbenismo dicendo che rimappare per strada non serve a nulla anzi.. perch? anche' da originale va' piano?[emoji23][emoji23]allora compratevi un bel MT 03 e continuate a fare i moralisti [emoji23][emoji23][emoji23]


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                    #39
                    Io avevo messo il completo Akrapovic sulla R6 ed era migliorata a tutti i regimi (anche se devo dire che sotto i 6000 giri circa non apro quasi mai tutto), anche il minimo era pi? stabile. Soprattutto agli alti per?.
                    Faceva botti in rilascio solo dando le sgassate in folle, guidando mai sentiti, per? non ho mai tolto il dB-killer. Mai rilevato sintomi di carburazione magra.
                    Dopo circa 2000 km ho messo una centralina originale convertita in YEC da Russo e una mappa mandatami da lui per quella configurazione e andava leggermente meglio, ma il miglioramento principale era stato con il solo scarico. Inoltre in pista dovevo mettere benzina a 100 ottani altrimenti faceva pi? rumore e una volta mi hanno pure fatto uscire.
                    Va detto anche che sul sito Akrapovic, per questa R1 consigliano di rimappare, mentre non scrivono nulla per la R6, anzi, all'epoca, nelle FAQ scrivevano che i loro scarichi erano progettati e testati appositamente per funzionare con la centralina originale.

                    Per quanto riguarda la mappa al banco invece non ho capito quale (e soprattutto quanta) sarebbe la differenza.

                    Originally posted by Tony M10 View Post
                    Al banco 172,5 originale 182,0 dopo :1: poi non so se lo spione del banco stava barando
                    Originally posted by Tony M10 View Post
                    Infatti quando dico a gente che sa' mi riferivo a lui .....
                    Ma quindi adesso ha il banco prova?

                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Guido (ma ti chiami Guido come me? ).....
                    No, no, al massimo ci possiamo assomigliare per la seconda parte del nick.

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                      #40
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      Io avevo messo il completo Akrapovic sulla R6 ed era migliorata a tutti i regimi (anche se devo dire che sotto i 6000 giri circa non apro quasi mai tutto), anche il minimo era pi? stabile. Soprattutto agli alti per?.

                      Faceva botti in rilascio solo dando le sgassate in folle, guidando mai sentiti, per? non ho mai tolto il dB-killer. Mai rilevato sintomi di carburazione magra.

                      Dopo circa 2000 km ho messo una centralina originale convertita in YEC da Russo e una mappa mandatami da lui per quella configurazione e andava leggermente meglio, ma il miglioramento principale era stato con il solo scarico. Inoltre in pista dovevo mettere benzina a 100 ottani altrimenti faceva pi? rumore e una volta mi hanno pure fatto uscire.

                      Va detto anche che sul sito Akrapovic, per questa R1 consigliano di rimappare, mentre non scrivono nulla per la R6, anzi, all'epoca, nelle FAQ scrivevano che i loro scarichi erano progettati e testati appositamente per funzionare con la centralina originale.



                      Per quanto riguarda la mappa al banco invece non ho capito quale (e soprattutto quanta) sarebbe la differenza.









                      Ma quindi adesso ha il banco prova?





                      No, no, al massimo ci possiamo assomigliare per la seconda parte del nick.


                      La prova al banco l'ha fatta Andrea della Exan ma penso lo abbia anche Russo perch? quando sono andato da lui sentivo girare una moto [emoji106]


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                        #41
                        Originally posted by Tony M10 View Post
                        Infatti quando dico a gente che sa' mi riferivo a lui [emoji106]e poi la moto va' bene sia ai bassi che alti io la uso sia in strada che in pista con grosse soddisfazioni c'? solo da capire i settaggi del TC e SC all'inizio perch? rimappata ? meno invasiva e per non provare sulla mia pelle ho chiesto qua' e la'[emoji51]quindi io non capisco propio quelli che fanno del perbenismo dicendo che rimappare per strada non serve a nulla anzi.. perch? anche' da originale va' piano?[emoji23][emoji23]allora compratevi un bel MT 03 e continuate a fare i moralisti [emoji23][emoji23][emoji23]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        sinceramente, credo che cos? come tu abbia il diritto di decatalizzare, gli altri abbiano il diritto di non farlo e di tenersi l'R1 e non comprare la MT03.
                        Non si tratta di moralismi, ma di semplici rotture di scatole, dicasi controlli e revisioni...

                        Poi, che sia "tappata", si sa. Sono contento per il tuo sound, quello piace a tutti, ma ognuno si cuce addosso la moto per le proprie esigenze.... Io, preferisco spendere in telemetria e sospensioni, qualcun altro sullo scarico..... Va bene cos?.

                        La mia R6 dopo tante cure pi? o meno profonde, da quando ha ricevuto il completo Arata (e fa veramente un gran casino che io adoro) ha attirato di tutto, in pista ? sempre una rogna e in strada mi hanno aspettato a met? di un passo i carabinieri, dicendomi che erano diversi minuti che i sentivano arrivare... Sto' giro passo...

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                          #42
                          Originally posted by tonyr6 View Post
                          sinceramente, credo che cos? come tu abbia il diritto di decatalizzare, gli altri abbiano il diritto di non farlo e di tenersi l'R1 e non comprare la MT03.

                          Non si tratta di moralismi, ma di semplici rotture di scatole, dicasi controlli e revisioni...



                          Poi, che sia "tappata", si sa. Sono contento per il tuo sound, quello piace a tutti, ma ognuno si cuce addosso la moto per le proprie esigenze.... Io, preferisco spendere in telemetria e sospensioni, qualcun altro sullo scarico..... Va bene cos?.



                          La mia R6 dopo tante cure pi? o meno profonde, da quando ha ricevuto il completo Arata (e fa veramente un gran casino che io adoro) ha attirato di tutto, in pista ? sempre una rogna e in strada mi hanno aspettato a met? di un passo i carabinieri, dicendomi che erano diversi minuti che i sentivano arrivare... Sto' giro passo...


                          Ma io veramente parlavo di rimappare poi ognuno monta lo scarico che vuole con pi? rumore o meno rumore il mio ? omologato e con su il Db k ha gi? superato la prova dei posti di blocco [emoji6]


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                              #44
                              Io con akra completo trasformata yec peppo e rimappata 189 cv alla ruota...

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                                Originally posted by Muzedon View Post
                                Io con akra completo trasformata yec peppo e rimappata 189 cv alla ruota...

                                Pu? essere io sono sicuro dei 10 CV alla ruota poi va' da banco a banco quindi di motore sono molti di pi? pero' io ho optato per scarico che si possa usare anche in strada [emoji106]con la tua configurazione se ti fermano...[emoji85]


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