Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #406
    Originally posted by Ultrone View Post
    Intanto litighiamo un p?!

    Allora... Ha pi? senso che una sospensione dura, diciamo tutta chiusa, sia rappresentata come la foto sotto, ovvero con tutte le lineette al massimo (32).

    Oppure ? pi? sensato che la sospensione dura, tutta chiusa, sia rappresentata come in questa foto, ovvero con le lineette al minimo (1)?

    Ci sono due scuole di pensiero a tale proposito... quindi...
    Votate!
    Secondo me deve dare un'idea di quanto ? dura, quindi pi? lineette=pi? dura.
    Voto sospensione tutta chiusa -> tutte le lineette.

    P.S.: ho tolto la quotatura delle immagini se no le ripetiamo 200 volte e la pagina diventa illeggibile...

    Comment


    • Font Size
      #407
      Originally posted by rei348 View Post
      Secondo me deve dare un'idea di quanto ? dura, quindi pi? lineette=pi? dura.
      Voto sospensione tutta chiusa -> tutte le lineette.

      P.S.: ho tolto la quotatura delle immagini se no le ripetiamo 200 volte e la pagina diventa illeggibile...
      Sei InGegnere, vero?

      Comment


      • Font Size
        #408
        Originally posted by rei348 View Post
        Secondo me deve dare un'idea di quanto ? dura, quindi pi? lineette=pi? dura.
        Voto sospensione tutta chiusa -> tutte le lineette.

        P.S.: ho tolto la quotatura delle immagini se no le ripetiamo 200 volte e la pagina diventa illeggibile...
        Mah.....quindi secondo il tuo ragionamento quando setti l'idraulica di una sospensione parti da tutto aperto e vai a chiudere?
        Mi risulta che normalmente si parta dal tutto chiuso e si contino i click.... quindi 2 click sospensione durissima, 25 click sospensione morbidissima.

        Comment


        • Font Size
          #409
          Originally posted by Frascof79 View Post
          Mah.....quindi secondo il tuo ragionamento quando setti l'idraulica di una sospensione parti da tutto aperto e vai a chiudere?
          Mi risulta che normalmente si parta dal tutto chiuso e si contino i click.... quindi 2 click sospensione durissima, 25 click sospensione morbidissima.
          Non sono i click della valvolina. E' un sistema elettronico con visualizzazione elettronica!

          Comment


          • Font Size
            #410
            Originally posted by Ultrone View Post
            Non sono i click della valvolina. E' un sistema elettronico con visualizzazione elettronica!
            Fortunatamente anche Yamaha ha rispettato le normali regole di buonsenso sulle sospensioni.....infatti una tacca sospensioni durissime

            Comment


            • Font Size
              #411
              Originally posted by Ultrone View Post
              Sei InGegnere, vero?
              E' cos? ovvio?

              Originally posted by Frascof79 View Post
              Mah.....quindi secondo il tuo ragionamento quando setti l'idraulica di una sospensione parti da tutto aperto e vai a chiudere?
              Mi risulta che normalmente si parta dal tutto chiuso e si contino i click.... quindi 2 click sospensione durissima, 25 click sospensione morbidissima.
              Partendo dal presupposto che non ho mai settato un'idraulica in vita mia...
              Mi sembra pi? logico avere una barra che indica quanto ? dura una sospensione piuttosto che una che dice quanto ? molle.
              Per il semplice fatto che si dice "aumenta il freno idraulico" o "diminuisci il freno idraulico", mai sentito dire "aumenta il passaggio olio" o "aumenta la velocit? del'olio" o "aumenta l'apertura dell'idraulica"

              Comunque, come detto da Ultrone...
              Originally posted by Ultrone View Post
              Intanto litighiamo un p?!

              Comment


              • Font Size
                #412
                Originally posted by rei348 View Post
                E' cos? ovvio?


                Partendo dal presupposto che non ho mai settato un'idraulica in vita mia...
                Mi sembra pi? logico avere una barra che indica quanto ? dura una sospensione piuttosto che una che dice quanto ? molle.
                Per il semplice fatto che si dice "aumenta il freno idraulico" o "diminuisci il freno idraulico", mai sentito dire "aumenta il passaggio olio" o "aumenta la velocit? del'olio" o "aumenta l'apertura dell'idraulica"

                Comunque, come detto da Ultrone...
                Ecco, bravo! Diglielo a questi idraulici!

                Comment


                • Font Size
                  #413
                  Anche i geometri misurano gli angoli in senso antiorario e partendo dalla verticale.
                  Se stai facendo qualcosa a tuo uso esclusivo decidi tu senza ascoltare pareri.
                  Se prevedi di vendere ad altri utenti ? meglio che ti adegui alle loro necessit?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #414
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ecco, bravo! Diglielo a questi idraulici!
                    Ah, l'eterna lotta tra le discipline...
                    I processisti e i tubisti, i tubisti e gli elettrici, i processisti e gli strumentisti, gli inglesi e gli scozzesi, o i gallesi e gli scozzesi, o i giapponesi e gli scozzesi, o gli scozzesi e altri scozzesi!

                    Ma dato che ? un progetto strumentale, gli idraulici muti!!!
                    Last edited by rei348; 23-08-17, 08:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #415
                      Originally posted by rei348 View Post
                      Ah, l'eterna lotta tra le discipline...
                      I processisti e i tubisti, i tubisti e gli elettrici, i processisti e gli strumentisti, gli inglesi e gli scozzesi, o i gallesi e gli scozzesi, o i giapponesi e gli scozzesi, o gli scozzesi e altri scozzesi!

                      Ma dato che ? un progetto strumentale, gli idraulici muti!!!

                      Dannati scozzesi! Hanno distrutto la Scozia!

                      Comment


                      • Font Size
                        #416
                        Originally posted by Frascof79 View Post
                        Fortunatamente anche Yamaha ha rispettato le normali regole di buonsenso sulle sospensioni.....infatti una tacca sospensioni durissime
                        Finalmente abbiamo capito perch? Ultrone diceva che il mono originale ? una schifezza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #417
                          Originally posted by GuidoPiano View Post
                          Finalmente abbiamo capito perch? Ultrone diceva che il mono originale ? una schifezza.
                          Quando mi diceva che metteva a 18-20 poi vedo... pensavo "lo fa apposta per menarmelo"!!
                          Gliel'ho detto mille volte che lavorava al contrario...
                          Basta sapere quanti CLICK deve essere aperta l'idraulica e fai presto a settare il mono!
                          Ma ? una battaglia persa....e qualcuno gli va ancora dietro nei suoi ragionamenti contorti
                          Regoli un'idraulica?? Non inventarti nulla... si parte dal tutto chiuso e si apre.
                          Mah.... valli a capire sti capoccioni :gaen:
                          Last edited by Frascof79; 23-08-17, 09:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #418
                            e s? che colin chapman, nell'abusatissima citazione a riguardo delle regolazioni, c'avveva proprio raggione :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #419
                              Originally posted by Frascof79 View Post
                              Quando mi diceva che metteva a 18-20 poi vedo... pensavo "lo fa apposta per menarmelo"!!
                              Gliel'ho detto mille volte che lavorava al contrario...
                              Basta sapere quanti CLICK deve essere aperta l'idraulica e fai presto a settare il mono!
                              Ma ? una battaglia persa....e qualcuno gli va ancora dietro nei suoi ragionamenti contorti
                              Regoli un'idraulica?? Non inventarti nulla... si parte dal tutto chiuso e si apre.
                              Mah.... valli a capire sti capoccioni :gaen:
                              Diciamo che chi ha in testa processi logici ragiona in un certo modo. Infatti rei348 ha fatto il mio stesso identico ragionamento. Lucido e razionale non un ragionamento contorto.

                              Poi, che per convenzione, sottolineo CONVENZIONE, le regolazioni delle idrauliche MECCANICHE vengano fatte da un tutto chiuso verso un tutto aperto, va anche bene. Ma non mi si venga a dire che il ragionamento di cui sopra (mio e di rei) ? contorto, perch? a ben vedere ? meno immediato quello "dal tutto chiuso aprire...", contrario ad un immediato e lineare processo di pensiero logico.

                              Infatti uno (rei348) che non conosce la CONVENZIONE (per su a stessa ammissione) in prima battuta ha fatto un processo di pensiero logico ordinario! Altro che contorto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #420
                                Originally posted by Warsteiner View Post
                                e s? che colin chapman, nell'abusatissima citazione a riguardo delle regolazioni, c'avveva proprio raggione :gaen:
                                Questa?

                                Colin Champman: ?Cosa devo fare io con quel Jochen Rindt? E? velocissimo, fortissimo, ma continua ogni giorno a spiegarmi come devo disegnargli la macchina.?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X