Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ho riempito la moto di viti nere, che con il giallo ci stanno proprio bene...

    Qua i GB Racing...


    Comment


    • Font Size
      #32
      Avrei anche finito di montare le cose serie, cio? le frociate... ma prendo una pausa tecnica prima di montare le cose meno importanti, e cio? mono Ohlins, pinze Brembo, centralina YEC stradalizzata e qualche altro componente segreto.

      Lo logica ? che prima testo bene la moto originale, ne analizzo comportamento e difetti, poi aggiungo un pezzo per volta per isolare bene l'influenza del singolo elemento, cosa che se monto tutto insieme, non riuscirei a fare.

      Quindi da qua in avanti solo robe serie sul serio...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Ultrone View Post
        Avrei anche finito di montare le cose serie, cio? le frociate... ma prendo una pausa tecnica prima di montare le cose meno importanti, e cio? mono Ohlins, pinze Brembo, centralina YEC stradalizzata e qualche altro componente segreto.

        Lo logica ? che prima testo bene la moto originale, ne analizzo comportamento e difetti, poi aggiungo un pezzo per volta per isolare bene l'influenza del singolo elemento, cosa che se monto tutto insieme, non riuscirei a fare.

        Quindi da qua in avanti solo robe serie sul serio...
        Complimenti, ingegnere! Sto aspettando da 40 giorni due pezzi dalla Cina. Robina.... spero non si siano persi mentre oltrepassavano la Muraglia

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ho messo un p? di viti fighe nere in giro per la moto. Non tante perch?... non ce ne sono poi tante!




          ... e poi ho bisogno di un parere. Sul cupolino, a destra ci sono le viti fighe nere, mentre a sinistra quelle originali color metallo.

          Quali sono quelle migliori dal punto di vista estetico ?

          Giallo-Nero non ? male, ma anche quelle piccoline originali che si vedono poco...

          Verniciale di giallo.
          Last edited by Christopher1979; 15-03-17, 18:53.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Christopher1979 View Post
            Verniciale di giallo.
            Che schifo!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Beltracom View Post
              Complimenti, ingegnere! Sto aspettando da 40 giorni due pezzi dalla Cina. Robina.... spero non si siano persi mentre oltrepassavano la Muraglia

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Che robe hai comprato? Dai che sono curioso...

              P.S. La giornata in pista alla Tazio Nuvolari si avvicina! :1:

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Ultrone View Post
                Che robe hai comprato? Dai che sono curioso...

                P.S. La giornata in pista alla Tazio Nuvolari si avvicina! :1:
                La protezione per il freno (20 dollari) e la cover seat (20 dollari)....due fornitori diversi....40 giorni di attesa....non arriva un cacchio

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Che robe hai comprato? Dai che sono curioso...

                  P.S. La giornata in pista alla Tazio Nuvolari si avvicina! :1:
                  Domani pago! Vado il 1 aprile...e non ? uno scherzo

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Beltracom View Post
                    Domani pago! Vado il 1 aprile...e non ? uno scherzo

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Sabato 1 Aprile vengo a trovarti a Cervesina con un leGGno e un martello! Prima prendo te a leGGNate per tutte le frocerie che hai comprato, poi con il martello ti spacco tutta la moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Rag? ballano cose pazzesche in pentola! Stay tuned....
                      Last edited by Ultrone; 20-03-17, 17:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Leve e parallele sono come quelli che monto sul tmaz

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Allora... aggiornamenti rivoluzionari!

                          Innanzitutto oggi mi ? arrivata la targa della moto, quindi da adesso si inizia a fare sul serio...

                          Mi devo sparare sulle palle! Ho provato a posizionare le pinze Brembo M4 al posto della originale e... non ci st?! C'? il pippolo che sostiene il supporto posteriore del parafango che collide con la parte superiore della pinza. Questo supporto ? stato incredibilmente (rispetto a tutte le altre moto mai viste) posizionato con un corto angolo di 90?, quindi niente pinze aftermarket!

                          Morale: Vendo pinze Brembo nuove, mai usate ne montate!

                          1) Ho finalmente provato nelle stradine di campagna vicino a casa mia il parto di una stagione intera di lavori con il mio socio. Cosa ho provato? Una ultra-mappa per la moto. Siete curiosi?

                          Allora... prima di tutto devo dire che avevamo provato attraverso un ns tester tutti gli aggiornamenti fatti mese per mese, ma solo oggi l'ho provato con il mio culo, e devo dire che il tester ? stato bravo, con sewnsazioni e risultati superiori alle aspettative.

                          In seconda istanza la moto non ? la mia, ma una 2016 della quale sono terminati qualche giorno fa i lavori per l'uso esclusivo in pista.

                          Niente di particolare, solo il completo Akrapovic, il solito filtro BMC, rapporti originali, e un gas rapido con la rotella meno aggressiva.
                          Il cambio elettronico originale ? stato sostituito da una cella di carico a doppia funzione, ovvero cambio e... BLIPPER!

                          Beh, devo dire che la moto liberata dagli Euro_x e dai buchi della mappa originale, fa paura! La moto non ha solo schiena, ma addirittura i "piedi". La moto riprende spaventosamente pronta gi? dai 2000 giri, e finalmente, dopo anni di ricerca dei bassi "definitivi" li ho trovati!

                          Riprende tanto pronta al punto che, pensando ad uno scherzo del mio socio, mi sono fermato a contare i denti del pignone perch? pensavo ne avesse montato uno con almeno 3 denti in meno!

                          In alto, purtroppo, vista la natura delle strade di campagna, non ho potuto testarla, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

                          Altra nota ottima ? il BLIPPER, che non avevo mai provato!
                          E' una figata da fantasceienza, inoltre grazie al tester che si ? speso tutto questo tempo, l'ho trovato gi? perfetto come forza di innesto e tempi elettronici di intervento. Diventer? una droga, anzi, lo ? gi? diventato come lo fu l'allora cambio elettronico, quando lo montai sulla moto, un p? perplesso, molti anni fa...
                          A proposito del cambio. E' meglio di quello (pessimo) gommoso di serie, ma secondo me si pu? aggeggiare ancora qualcosa per renderlo pi? "corto" nell'inserzione.

                          Vabbe... vi ho raccobtato tutto questo per prepararvi al punto 2...

                          2) Ho fatto il mio primo giro con la ultramoto e... dopo aver provato la moto di cui sopra, mi ? sembrata ferma, ma ferma al punto che, essendo una moto proveniente dal mercato francese, ho pensato che avesse ancora le limitazioni di potenza a 120 Cv. Intendiamoci, non l'ho scannata fino in fondo... il rodaggio ? appena iniziato, ma anche ai medi regimi dei 5-7.000 giri, con qualche pizzicata agli 8.000 nelle marce alte, non ha tutta questa potenza terrificante.
                          Addirittura la mia vecchia 2010 ? molto pi? pronta a questi regimi...

                          Vabb?... mettetici il traffico dell 6 di sera, il rodaggio, l'essere appena scesi da una moto che al banco ha dato 198CV, con un curva di coppia prodigiosa, hanno prodotto i loro effetti, lasciandomi un p? di amaro in bocca per questa prima presa di contatto con la moto originale...

                          Insomma.. indagheremo meglio non appena il meteo lo permetter?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Allora, oggi sono stato impegnato, quindi ho dovuro ulteriormente ritardare l'UltraTest...

                            Ci? non mi ha impedito - avendo mezzora libera - di fare una fugace tiratina nelle ultrastrade pi? vicine a casa mia.

                            Condizioni di prova:

                            - Asfalto a tratti umido
                            - Niente tuta
                            - Strada abbastanza scassata
                            - Km 170 (rodaggio!)
                            - Moto completamente originale (salvo frociate ininfluenti sulla dinamica del mezzo)
                            - Potenza massima (PWR = 1) e Traxtion control al massimo (TCS = 9)

                            Il telaio ? molto rigido, non le sospensioni, ma proprio il telaio ? "particolare". Baricentro alto. Forca rigida. Mono abbastanza morbido.

                            Nonostante questo la moto regala un gran feeling, ma certamente c'? la complicit? delle gomme R10 che avevo gi? testato con 13 gradi novembrini. Oggi 17 gradi, quindi ancora meglio...

                            Grande trazione meccanica, ovvero l'assetto, le misure del forcellone, permettono di aprire molto presto senza troppi patemi, diciamo come la vecchia R1, che aveva in questo frangente il suo aspetto migliore.

                            Il cambio elettronico, che mi aveva schifidamente mal impressionato, impostandolo a 1 (QS = 1) migliora un p?, ma sempre lontano dal feeling della classica cella di carico aftermarket (quello originale ? un volgare contatto elettrico a pulsante)

                            Per il resto ho visto un bel p? di difetti...

                            I freni hanno poco mordente. Al primo attacco frenano poco, mas pensi che magari ? il tipo di freno che poi frena di botto alla fine, insistendo sulla leva. E invece gniente! Strizzi la leva e non succede granch?. Ma vabb?... lo dicono tutti che frena poco da originale e basta un paio di pastiglie pi? aggressive.

                            Motore: Sono un p? deluso. Ho tirato fino agli 8.000, con qualche pizzicata su 9.000 e purtroppo la moto non sembra spingere. Non ha schiena.
                            A dire il vero mi ? sembrato che sfiorando i 9.000 iniziasse uno scalino molto deciso di potenza, ma purtroppo (causa rodaggio in fieri) non ho potuto indagare ulteriormente.

                            In confronto la mia vecchia R1 ha il doppio di spinta a quei regimi, e come amante dei bassi, la cosa non ? assolutamente confortante!

                            Probabilmente ? una di quelle moto di cui non avverti la potenza, ma che per? ti fanno fare molta strada, spesso detto da chi ? dietro e ti vede andare via e/o in pista dove a parlare ? il cronometro, non qualche impressione.
                            Ma anche cos? fosse manca quell'aspetto viscerale che ? la spinta possente ai bassi regimi, tipica dei bicilindrici (chi non ha provato una vecchia RSV 1000 o un 1098, stia zitto!).

                            Mah... Boh...!? Vedremo finito il rodaggio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              azz ultro' ...in Francia i cv max erano 106

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                dopo quanto tempo vi sono arrivate le leve freno frizione?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X