Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Grande ultrone! Grazie per la spiegazione pi? che esauriente!
    A questo punto vorrei porvi una domanda da neofita e perch? no, ignorante quale sono: dovendo installare sulla moto nuova centrale e terminale akrapovic (gi? in mio possesso)e fare ottimizzare la centralina dal meccanico in seguito a queste installazioni, mi consigliate di installare e mappare dopo aver fatto il rodaggio?o magari in occasione del tagliando dei 1000? Per fare la mappa il motore viene stressato e fatto girare anche alto, quindi immagino che sia sa fare non subito,vero? E se installassi senza fare subito la mappa e la facessi fare poi ?si corre qualche rischio in qualche termine? Vi chiedo scusa se dovessi aver detto inconsapevolmente qualche bestemmia motoristica😅

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by GuidoPiano View Post
      Qualcosa non torna.

      Hai trovato le pinze o hai finito il caff??
      In effetti...

      Dopo cena apro un Ultrareport del test di fine rodaggio fatto sabato, con tutte le minkiat... ehm.. le preziosissime info del caso!
      Last edited by Ultrone; 03-04-17, 18:25.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Ultrone, ma hai anche previsto il cambio pastiglie per migliorare la frenata? Se si, cos'hai adocchiato? Da qualche parte ho sentito parlar bene delle sbs ds...... Pareri?

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
          Ultrone, ma hai anche previsto il cambio pastiglie per migliorare la frenata? Se si, cos'hai adocchiato? Da qualche parte ho sentito parlar bene delle sbs ds...... Pareri?

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          Se cerchi nel Mercatino di Ultrone trovi quello che ho messo!





























          P.S. Braking P1Z, le Z04 dei poveri!

          Comment


          • Font Size
            #95
            Seguo tutti i tuoi post, mi sar? sfuggito.... Mo vai a ritrovarlo tra le numerose pagine 😀. Piccola recensione veloce? ? cambiata molto la frenata?

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
              Seguo tutti i tuoi post, mi sar? sfuggito.... Mo vai a ritrovarlo tra le numerose pagine 😀. Piccola recensione veloce? ? cambiata molto la frenata?

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              Non ? cambiato un czz per il semplice motivo che non le ho ancora montate, ma ti assicuro che la frenata diventa terrificante!


              E ora basta disturbarmi che sto scrivendo l'Ultrareport!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Ultrareport finito, cercate in sezione che ? bello pronto!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  AGGIORNAMENTO:

                  Mappatura centralina Ver. 1.0


                  Abbiamo preparato una mappatura NO-LIMITS per la moto assolutamente originale, ovvero con padellone, scarico brutto e tutto il resto.

                  In particolare abbiamo lavorato su iniezione ed accensione per levare il bruttissimo effetto ON-OFF, riempito il buco tra 5.000-6.000 giri, costrizione imposta dalle normative EUROx, affinata la mappa del Ride-By-Wire e levato qualche altro aggeggio qua e l?. Per ora nessun intervento sulla mappa del freno motore, che non ? poi male per uso stradale.

                  Appena ho mezz'ora di tempo la provo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Ti devo riconoscere che ? davvero un piacere leggere i tuoi report! Bravo✌✌

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      AGGIORNAMENTO:

                      Preparata mappa 2.0

                      In realt? era gi? pronta in quanto gi? testata ampiamente da un coglionazz... ehm... un tester di altissima competenza!

                      Insomma, ho fatto qualche piccola personalizzazione come piace a me (pochissimo freno motore) ed un paio di altri piccoli dettagli, ma l'impronta base della mappa rimane quella sviluppata nel corso di tutto l'anno passato, su pista e strada. Il tester dice che bassi ce ne sono molti di pi?. Vedremo.

                      Insomma, domani smonto padellone e motorino valvola EXUP, metto su la Y vuota con lo scarico ORIGINALE e riprogrammo la centralina con la mappa 2.0.

                      Forse smonto i dischi originali e monto i Braking. Le pinze me le sostituiscono con la nuova versione delle M4 (le M4 colidono con il supporto parafango) ovvero le GP4 RS, ma non arriveranno prima della prossima settimana.



                      Sabato provo, vediamo cosa succede...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        AGGIORNAMENTO:



                        Preparata mappa 2.0



                        In realt? era gi? pronta in quanto gi? testata ampiamente da un coglionazz... ehm... un tester di altissima competenza!



                        Insomma, ho fatto qualche piccola personalizzazione come piace a me (pochissimo freno motore) ed un paio di altri piccoli dettagli, ma l'impronta base della mappa rimane quella sviluppata nel corso di tutto l'anno passato, su pista e strada. Il tester dice che bassi ce ne sono molti di pi?. Vedremo.



                        Insomma, domani smonto padellone e motorino valvola EXUP, metto su la Y vuota con lo scarico ORIGINALE e riprogrammo la centralina con la mappa 2.0.



                        Forse smonto i dischi originali e monto i Braking. Le pinze me le sostituiscono con la nuova versione delle M4 (le M4 colidono con il supporto parafango) ovvero le GP4 RS, ma non arriveranno prima della prossima settimana.







                        Sabato provo, vediamo cosa succede...


                        Facce' sapere... interessato anche all accoppiata dekat+finale originale visto che per strada purtroppo sara' la mia configurazione... rumoreggia da pessimo sferragliamento ?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          AGGIORNAMENTO:

                          Mappatura centralina Ver. 1.0


                          Abbiamo preparato una mappatura NO-LIMITS per la moto assolutamente originale, ovvero con padellone, scarico brutto e tutto il resto.

                          In particolare abbiamo lavorato su iniezione ed accensione per levare il bruttissimo effetto ON-OFF, riempito il buco tra 5.000-6.000 giri, costrizione imposta dalle normative EUROx, affinata la mappa del Ride-By-Wire e levato qualche altro aggeggio qua e l?. Per ora nessun intervento sulla mappa del freno motore, che non ? poi male per uso stradale.

                          Appena ho mezz'ora di tempo la provo...
                          Ciao Ultrone, inutile dire che ti seguo con molto interesse perche fai sembrare semplici modifiche da team racing....
                          detto questo siccome a me al contrario il freno motore piace moltissimo, e nella versione originale ? perfetto, ti chiedo, siccome voglio montare dek + akra e di conseguenza il freno motore sparisce del tutto, ? possibile rimappando centralina riaverlo? o cmq settarlo? ti chiedo perche il meccanico yamaha mi ha detto di no...poi ho letto il tuo post e mi sono illuminato

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Io sono interessato ai freni..
                            se quelle montano bene e se l'Abs fara i capricci.

                            Comunque Ultrone.. non che una volta nei tuoi Ultragiri, passi da Montezemolo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by carloflower7 View Post
                              Ciao Ultrone, inutile dire che ti seguo con molto interesse perche fai sembrare semplici modifiche da team racing....
                              detto questo siccome a me al contrario il freno motore piace moltissimo, e nella versione originale ? perfetto, ti chiedo, siccome voglio montare dek + akra e di conseguenza il freno motore sparisce del tutto, ? possibile rimappando centralina riaverlo? o cmq settarlo? ti chiedo perche il meccanico yamaha mi ha detto di no...poi ho letto il tuo post e mi sono illuminato


                              e perche' sparirebbe del tutto con il dekat scusa? mica e' un due tempi che necessita delle contropressioni allo scarico... magari sparisse !!!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Sai che mi sta venendo voglia di seguire le tue orme per il mio 1198?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X