Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa supersportive 2017 motociclismo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Anche per Moto.it il nostro "rottame" non va malissimo : Comparativa Supersportive 2017 al Paul Ricard - Prove - Moto.it

    Certo che a me piacerebbe anche che provassero le versioni base di Panigale e R1, tanto per cambiare
    Last edited by Ace31; 21-06-17, 10:06.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Ace31 View Post
      Anche per Moto.it il nostro "rottame" non va malissimo : Comparativa Supersportive 2017 al Paul Ricard - Prove - Moto.it

      Certo che a me piacerebbe anche che provassero le versioni base di Panigale e R1, tanto per cambiare
      casualmente l R1 arriva in prova in tutte le testate senza frecce e specchi e con il silenziatore akra!!
      Anche a me piacerebbe una comparativa fra base e M

      Comment


      • Font Size
        #48
        La pista ? cambiata dagli anni '80?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by GuidoPiano View Post
          La pista ? cambiata dagli anni '80?

          Le castellet e' un circuito che puo essere modificato in parecchie varianti, io ci ho girato 6/7anni fa nella configurazione della prova, gran bella pista!
          Non penso che negli anni 80 sia stato uguale.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by paolo25 View Post
            casualmente l R1 arriva in prova in tutte le testate senza frecce e specchi e con il silenziatore akra!!
            Anche a me piacerebbe una comparativa fra base e M
            Motociclismo , smonta tutto su tutte.

            Solo nella comparativa di In Moto, la R1M era l'unica senza specchi e targa.

            L'Akra ? praticamente ininfluente. Un tubo dritto, come quell'altro di serie.
            E comunque Ducati nelle prove , 1 volta su due , monta pure gli Akra marchiati Ducati.

            Poi sempre a riguardo della comparativa di Motociclismo:
            La Panigale 1299s della prova, costa quasi 28 mila euro.. e ha TUTTO il catalogo di pezzi di carbonio montato sopra.
            Direi che.. altro che senza specchi e targa..
            Last edited by siffre; 21-06-17, 12:42.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by paolo25 View Post
              Le castellet e' un circuito che puo essere modificato in parecchie varianti, io ci ho girato 6/7anni fa nella configurazione della prova, gran bella pista!
              Non penso che negli anni 80 sia stato uguale.
              I tempi fatti nella comparativa stanno tra quelli delle 125 e quelli delle 250 nel 1988, quindi sicuramente avranno aggiunto delle varianti.
              Guardando su google maps si vede che c'? anche parecchio asfalto al posto della ghiaia, quindi probabile che lo abbiano rallentato in alcuni punti. Probabilmente dopo il traguardo stanno a sinistra, e anche la chicane 2 sembra pi? pronunciata di allora (e in effetti l? c'? poco spazio e pure asfaltato).

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by siffre View Post
                Motociclismo , smonta tutto su tutte.

                Solo nella comparativa di In Moto, la R1M era l'unica senza specchi e targa.

                L'Akra ? praticamente ininfluente. Un tubo dritto, come quell'altro di serie.
                E comunque Ducati nelle prove , 1 volta su due , monta pure gli Akra marchiati Ducati.

                Poi sempre a riguardo della comparativa di Motociclismo:
                La Panigale 1299s della prova, costa quasi 28 mila euro.. e ha TUTTO il catalogo di pezzi di carbonio montato sopra.
                Direi che.. altro che senza specchi e targa..

                in entrambi i casi (Yamaha e Ducati) sono optional ininfluenti, servono solo ad alleggerire il.... portafogli

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by GuidoPiano View Post
                  I tempi fatti nella comparativa stanno tra quelli delle 125 e quelli delle 250 nel 1988, quindi sicuramente avranno aggiunto delle varianti.
                  Guardando su google maps si vede che c'? anche parecchio asfalto al posto della ghiaia, quindi probabile che lo abbiano rallentato in alcuni punti. Probabilmente dopo il traguardo stanno a sinistra, e anche la chicane 2 sembra pi? pronunciata di allora (e in effetti l? c'? poco spazio e pure asfaltato).
                  Si e' una pista dove ci correva e facevano collaudi la F1 oramai sembra un grosso parcheggio asfaltato dove gli hanno dipinto la pista!
                  P.s. la prima curva dopo il rettilineo me la ricordo abbastanza lenta ma sono passati troppi anni per ricordarmi!

                  Originally posted by desmoteo21 View Post
                  in entrambi i casi (Yamaha e Ducati) sono optional ininfluenti, servono solo ad alleggerire il.... portafogli
                  Mi pare che anche su insella o un altro giornale che non mi ricordo che dissero che la R1M e' stata consegnata senza frecce e specchi e silenziatore akra e per quello che sulla bilancia risultava la piu leggera.
                  Sulla 1299 non mi pare di aver mai letto comparative con lo scarico montato, se non test singoli

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    E che sempre la stessa moto.. per questo arriva a tutte le riviste nello stesso modo
                    Yamaha Italia ne avr? una R1M 2017.. e a giro la danno a tutti.. chiss? chi ? che si ? imboscato specchietti e portatarga

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by siffre View Post
                      E che sempre la stessa moto.. per questo arriva a tutte le riviste nello stesso modo
                      Yamaha Italia ne avr? una R1M 2017.. e a giro la danno a tutti.. chiss? chi ? che si ? imboscato specchietti e portatarga
                      e per avere un aspetto piu resing!!!!
                      Magari e' una R1 particolarmente ben riuscita e gli hanno tolto gli specchi e portatarga per non scambiarla!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Dai, metterci il silenziatore "figo" che ? comunque un optional omologato e che non aggiunge nulla alle prestazioni ci sta, consegnare la moto senza specchi e porta targa invece non mi sembra corretto

                        Poi fanno bene quelli di Motociclismo a cavare tutto il possibile nell'uso in pista, ma o lo si fa con tutte o con nessuna.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Ace31 View Post
                          Dai, metterci il silenziatore "figo" che ? comunque un optional omologato e che non aggiunge nulla alle prestazioni ci sta, consegnare la moto senza specchi e porta targa invece non mi sembra corretto

                          Poi fanno bene quelli di Motociclismo a cavare tutto il possibile nell'uso in pista, ma o lo si fa con tutte o con nessuna.
                          si ma come hai detto tu una bella comparativa fra base e M non mi dispiacerebbe, ma stranamente non viene mai fatta

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Anch'io.. l'anno scorso Cycle Word ha messo a confronto la M con la S e ques'ultima, nonostante il gap in allungo, tiene bene la scia della M, anche se in un "pistino" come Willow Spring (che io conosco molto bene... ci giro spesso.. con GT per PS4 ).

                            2016 Yamaha YZF-R1M vs. YZF-R1S Sportbike COMPARISON TEST | Cycle World

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Ace31 View Post
                              Anch'io.. l'anno scorso Cycle Word ha messo a confronto la M con la S e ques'ultima, nonostante il gap in allungo, tiene bene la scia della M, anche se in un "pistino" come Willow Spring (che io conosco molto bene... ci giro spesso.. con GT per PS4 ).

                              2016 Yamaha YZF-R1M vs. YZF-R1S Sportbike COMPARISON TEST | Cycle World

                              Ma la S sarebbe la base?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Ace31 View Post
                                Anch'io.. l'anno scorso Cycle Word ha messo a confronto la M con la S e ques'ultima, nonostante il gap in allungo, tiene bene la scia della M, anche se in un "pistino" come Willow Spring (che io conosco molto bene... ci giro spesso.. con GT per PS4 ).



                                2016 Yamaha YZF-R1M vs. YZF-R1S Sportbike COMPARISON TEST | Cycle World


                                La S dovrebbe essere la versione "economica" per il mercato americano e non la base che commercializzano qui da noi....costa di meno ed ha differenze sia di motore che di componentistica


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X