Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015/17: Ma spiegatemi una cosa.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Tony, ? gi? magra come esce dalla casa, figuriamoci a togliere o svuotare il catalizzatore

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mimmo hai ragione, per? questa che ho sentito ?suonava? bene... il tipo mi ha detto che non aveva nemmeno la pcV.... potrebbe essere un?idea provare una strada diversa... boh, ci sto riflettendo su...
    Io continuo a non esser sicuro di voler rimappare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by tonyr6 View Post
      Ne ho sentita una la scorsa estate, il proprietario non aveva rimappato e la moto non sembrava magra a sentirla

Le moto originali sono magrissima per normative antinquinamento
      Scatalizzando o aprendo lo scarico si smagrisce ulteriormente quindi ? assolutamente consigliabile ingrassare la carburazione per evitare danni al motore ed anche per regolarizzare l'erogazione e renderla pi? dolce

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        Le moto originali sono magrissima per normative antinquinamento

Scatalizzando o aprendo lo scarico si smagrisce ulteriormente quindi ? assolutamente consigliabile ingrassare la carburazione per evitare danni al motore ed anche per regolarizzare l'erogazione e renderla pi? dolce

Si condivido quello che scrivi, per? questa moto che ho sentito sembrava davvero ok...

Comment

• Font Size
          Io non ho ancora tolto il bombolone semplicemente perche' non sono convinto della strada da percorrere....non amo le mappe aftermarket,se yamaha proponeva una mappa dedicata la facevo subito....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cancellino View Post
            Io non ho ancora tolto il bombolone semplicemente perche' non sono convinto della strada da percorrere....non amo le mappe aftermarket,se yamaha proponeva una mappa dedicata la facevo subito....

Cancellino la vedo proprio come te, per questo stavo considerando la possibilit? di tenere il bombolone svuotato, per? giustamente Mimmo ed Elio hanno dato dei consigli giusti...
            Quindi alla fine credo che lo lascer? su e amen

Comment

• Font Size
              Originally posted by tonyr6 View Post
              Cancellino la vedo proprio come te, per questo stavo considerando la possibilit? di tenere il bombolone svuotato, per? giustamente Mimmo ed Elio hanno dato dei consigli giusti...
              Quindi alla fine credo che lo lascer? su e amen

Ciao Tony
              per il discorso akra corto, io avevo parzialmente risolto con un db artigianale che si posizionava tra il silenziatore e il tubo di raccorso, era un cilindro forato con avvolto intorno della lana di roccia, cosi il rumore veniva un po attutito, paragonato al tutto aperto sia chiaro, perche nella confifurazione originale ? praticamente silenziosa come uno scooter....
              se vuoi ti mando un po di foto o te lo mando per fartelo provare

come mai non vuoi rimappare? io nel 2016 ho totlo il dek e non ho rimappato dicemdo a me stesso "tanto per come vai" la mappa non serve questa moto ? gia tanta cosi!!!
              invece ho pensato a una grande stronzata...quando ho rimappato nel 2017 ho capito che il 2016 l'avevo praticamente buttato nel cesso come divertimento, la moto l'ho goduta 1/3 di quello che l'ho fatto nel 2017!!! scatalizzado era diventata nervosa sia in ingresso che in uscita....? vero dopo 1000 km ti abiutui.....ma quando ho provato la moto rimappato mi ci sono voluti 100 km per capire la figata che era.....
              inoltre essendo una modifica reversibile e di prezzo irrisorio io ti consiglio di farla, non ti piace...te la rimettono originale....
              semmai hai buttato 300?.....ma quanti 100? vanno a ***** sulla moto?

PS fidati che indietro non torni e mi devi dare 100? per la consulenza

Comment

• Font Size
                Originally posted by carloflower7 View Post
                Ciao Tony
                per il discorso akra corto, io avevo parzialmente risolto con un db artigianale che si posizionava tra il silenziatore e il tubo di raccorso, era un cilindro forato con avvolto intorno della lana di roccia, cosi il rumore veniva un po attutito, paragonato al tutto aperto sia chiaro, perche nella confifurazione originale ? praticamente silenziosa come uno scooter....

come mai non vuoi rimappare? io nel 2016 ho totlo il dek e non ho rimappato dicemdo a me stesso "tanto per come vai" la mappa non serve questa moto ? gia tanta cosi!!!
                invece ho pensato a una grande stronzata...quando ho rimappato nel 2017 ho capito che il 2016 l'avevo praticamente buttato nel cesso come divertimento, la moto l'ho goduta 1/3 di quello che l'ho fatto nel 2017!!! scatalizzado era diventata nervosa sia in ingresso che in uscita....? vero dopo 1000 km ti abiutui.....ma quando ho provato la moto rimappato mi ci sono voluti 100 km per capire la figata che era.....
                inoltre essendo una modifica reversibile e di prezzo irrisorio io ti consiglio di farla, non ti piace...te la rimettono originale....

Ciao ti posso chiedere dove l?hai fatta rimappare?

Comment

• Font Size
                  Ciao io sto per mettere il decatalizatore dell arrow sulla mia 2015 ma la rimappano anche in yamaha? Ma ? solo perch? perde ai bassi?

Io non ho mai sentito che si fanno danni al motore se non si riappa , anche perch? il lavoro me lo stanno facendo in yamaha

Comment

• Font Size
                    Originally posted by daniprimo View Post
                    Ciao io sto per mettere il decatalizatore dell arrow sulla mia 2015 ma la rimappano anche in yamaha? Ma ? solo perch? perde ai bassi?

Io non ho mai sentito che si fanno danni al motore se non si riappa , anche perch? il lavoro me lo stanno facendo in yamaha
                    Sulle "vecchie" ? vero, non accade nulla se non rimappi, ho avuto la 04 e la 07 percorrendo in totale pi? di 100.000 km senza alcun problema. Ma su queste "nuove" ? molto pericoloso per l'affidabilit? del motore. Ripeto, sono gi? magrissime di serie con catalizzatore per rispettare le normative anti inquinamento, se poi scatalizzi apriti cielo. Poi ovviamente ognuno col proprio mezzo ci fa quel che vuole. ? stato chiesto un consiglio e noi lo stiamo semplicemente dando.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                      Sulle "vecchie" ? vero, non accade nulla se non rimappi, ho avuto la 04 e la 07 percorrendo in totale pi? di 100.000 km senza alcun problema. Ma su queste "nuove" ? molto pericoloso per l'affidabilit? del motore. Ripeto, sono gi? magrissime di serie con catalizzatore per rispettare le normative anti inquinamento, se poi scatalizzi apriti cielo. Poi ovviamente ognuno col proprio mezzo ci fa quel che vuole. ? stato chiesto un consiglio e noi lo stiamo semplicemente dando.

Ma nooo figurati ..anzi grazie , appena andr? alla yamaha in settimane chieder? per vedere che mi dicono 😉

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Edanza View Post
                        Ciao ti posso chiedere dove l?hai fatta rimappare?

da Ultrone che ? un utente del forum, e persona molto competente di moto ed elettronica

Comment

• Font Size
                          Originally posted by daniprimo View Post
                          Ma nooo figurati ..anzi grazie , appena andr? alla yamaha in settimane chieder? per vedere che mi dicono 😉
                          anche a me in Yamaha il meccanico mi aveva detto che me l'aveva ingrassata tramite il loro software....pero non ? la stessa cosa che rimappare....

poi se il tuo concessionario rimappa ok, ma non credo

Comment

• Font Size
                            Ciao Paiolino!
                            Era ora che prendessi una moto seria!
                            Fai mappare ad Ultrone, e togli catalizzatore, poi mi dici!

Comment

• Font Size
                              da Ultrone che ? un utente del forum, e persona molto competente di moto ed elettronica

Ultrone fa anche mt 10?

Comment

• Font Size
                                Ciao Tony

Ciao Carlo, non mi va di rimappare per una serie di motivi: emissioni al momento della revisione fuori dai parametri, emerge sempre qualche rogna nell'utilizzo della moto, e infine perch? usandola anche in strada troppo rumore e l'assenza del catalizzatore ingolosiscono alcuni membri delle FF.OO. che si divertono ad accanirsi contro di noi, manco fossimo il male della societ? civile, comunque senza polemizzare troppo, queste sono le motivazioni di base....

Comment

X
                                Working...
                                X