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Temperatura HOT!

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    #1

    Temperatura HOT!

    Lo so che se n'? gi? parlato, per? mi sembra che sulla mia R1 04 il problema sia veramente rilenvante. Ad Adria circa due settimane fa la temperatura dell'acqua era fissa sui 90?C, e appena rallentavo il ritmo saliva a 95-100 per poi passare definitivamente a 105-110 in breve tempo (dall'entrata in corsia box fino al paddock!).Sono arrivato a punte di 115-117 ?C con la spia rossa accesa che mi mandavano in panico!!! Non parliamo poi del tempo che, con ventola accesa, ci metteva a ritornare sui 100-95....Ragazzi ? un problema non da poco! Ed io ho girato alla mattina (credetemi il 23/04 alle 9:00 c'erano 8 gradi...saliti a 16 nell'arco della mattinata). Stasera provo la moto al banco per vedere se per caso ? "magra" di carburazione (premetto che ho centralina "Peppo Russo" per capirci, filtro BMC Race e terminali + Y scatalizzante artigianali).
    Dopo la prova al banco vi sapr? dire. La soluzione ipotizzata per adesso, ? quella di togliere la valvola termostatica per agevolare il circolo del liquido, sperando di migliorare qualcosina...Voi che dite?

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    #2
    Scusa se approfitto del tuo post, lo faccio per non aprirne un altro simile, io ho un'R1 del 98, normalemnte la temperatura in marcia ? tra i 72? e i 76? ma se mi fermo ai semafori sale molto velocemente a 90?-95?, ? normale? ad agosto cosa faccio? mi fermo solo ai semafori all'ombra e comunque la spengo?

    Andando a 50-60 km/h arriva sugli 83?-86? ? normale tutto ci??

    Spero che possiate aiutare a capire sia me che Peldokateam

    grazie

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      #3
      Re: Temperatura HOT!

      Originally posted by Peldokateam
      Lo so che se n'? gi? parlato, per? mi sembra che sulla mia R1 04 il problema sia veramente rilenvante. Ad Adria circa due settimane fa la temperatura dell'acqua era fissa sui 90?C, e appena rallentavo il ritmo saliva a 95-100 per poi passare definitivamente a 105-110 in breve tempo (dall'entrata in corsia box fino al paddock!).Sono arrivato a punte di 115-117 ?C con la spia rossa accesa che mi mandavano in panico!!! Non parliamo poi del tempo che, con ventola accesa, ci metteva a ritornare sui 100-95....Ragazzi ? un problema non da poco! Ed io ho girato alla mattina (credetemi il 23/04 alle 9:00 c'erano 8 gradi...saliti a 16 nell'arco della mattinata). Stasera provo la moto al banco per vedere se per caso ? "magra" di carburazione (premetto che ho centralina "Peppo Russo" per capirci, filtro BMC Race e terminali + Y scatalizzante artigianali).
      Dopo la prova al banco vi sapr? dire. La soluzione ipotizzata per adesso, ? quella di togliere la valvola termostatica per agevolare il circolo del liquido, sperando di migliorare qualcosina...Voi che dite?

      Io ho girato a Misano con 28 gradi Luned?.
      Moto R1 04 centralina YEC by Peppo che ? grassa non magra comunque prova con la lambda
      Scarico arrow completo.
      Filtro BMC strada
      Tolta la valvola termostatica
      Nel radiatore c'? 30% refrigerante e il resto acqua distillata
      Tolta una ventola (quella di sx)
      La moto girando dava come T max 93 gradi
      Quando mi fermavo e rientravo ai box andava sopra i 105... Rientrando cercavo di spegnere subito prima possibile andando in folle al gazebo.
      Io la tengo cos? e mi porto un ventilatore per le soste per me e per la moto

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        #4
        Re: Temperatura HOT!

        Originally posted by Peldokateam
        Lo so che se n'? gi? parlato, per? mi sembra che sulla mia R1 04 il problema sia veramente rilenvante. Ad Adria circa due settimane fa la temperatura dell'acqua era fissa sui 90?C, e appena rallentavo il ritmo saliva a 95-100 per poi passare definitivamente a 105-110 in breve tempo (dall'entrata in corsia box fino al paddock!)
        Fatti l'ultimo giro in "relax" e con marce alte...ma ad alta velocit? cos? migliori l'aereazione.
        Poi spegni il motore con l'interruttore, cos? la ventola continua a girare, poi dopo 1-2 minuti di attesa riaccendi... e la temperatura ? calata notevolmente.
        Detto questo, una verifica alla carburazione non ? male, ma sopratutto togliere la termostatica dicono sia una buona soluzione.

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          #5
          Per erreunista.
          ? normale, anche se sale la temperatura per un paio di minuti fa niente.

          Per il resto io come gia abezze evidenzia, controllerei di non avere poca acqua e molto refrigerante. Casomai metti solo acqua che raffredda di piu

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            #6
            Per? io il giro "relax" non lo faccio... cio? se patisce il motore chissenefraga per 10 gradi in pi?, ma se entro in pista do gas che stare in giro per la pista a piano non mi da nessuna sicurezza visto gli eventi ultimi successi...
            UScite e spegnete subito e non ci sono problemi...

            Per erreunista sulla R1 98 non c'? nessun problema, le tue temperature sono buone.

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              #7
              Originally posted by abezze
              Per? io il giro "relax" non lo faccio... cio? se patisce il motore chissenefraga per 10 gradi in pi?
              Ehmm. intendo girare a misano in 55 per "relax"

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                #8
                Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                Originally posted by abezze
                Per? io il giro "relax" non lo faccio... cio? se patisce il motore chissenefraga per 10 gradi in pi?
                Ehmm. intendo girare a misano in 55 per "relax"
                Misano in 55 vienimi a dire che ? relax per il motore maaaaaaaaaahh ??? Sar? relax per te ma vai tranquillo che esci a 93 che fanno 110 prima del gazebo Anche se tieni la sesta tutto il giro

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                  #9
                  Bei problemi, eh...

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                    #10
                    Originally posted by beatino
                    Bei problemi, eh...
                    Sci? Beatino, fuori dai problemi Yamaha! Golf2000 a Misano aveva il termometro in marcia a 87-88 ?C quindi tutto sommato siamo l?... :P :P :P :P

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                      #11
                      Grazie sia a iena che ad abezze.

                      data la mia scarsa esperienza (primam moto 4t, potente e carenata) mi spavento per ogni cosa riguardi la sua salute!

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                        #12
                        Temp hot

                        Grazie a tutti per gli interventi! Stasera sento il mio mecca..
                        Cmq credo di togliere la termostatica e sostituire il liquido del radiatore (in proporzione + acqua). Per il resto spero stasera, quando rulleremo la moto, di non avere la carburazione magra. (Anche se francamente ho piena fiducia nella centralina e sul lavoro di Peppo, confermato anche da Abezze...). Lunedi vi diko com'? andata.
                        Ciao a tutti e buon finesettimana! (...E andate a piano per strada.... )

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                          #13
                          al muggio... temperatura esterna attorno ai 21/22... girando non ho mai visto pi? di 87 gradi...

                          sulla mia ho solo levato la valvola termostatica....le ventole ci sono tutte due... centralina by peppo e scarico completo... luned? sono a misano ... vedremo..

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                            #14
                            Originally posted by abezze
                            Misano in 55 vienimi a dire che ? relax per il motore maaaaaaaaaahh ??? Sar? relax per te ma vai tranquillo che esci a 93 che fanno 110 prima del gazebo Anche se tieni la sesta tutto il giro
                            ah parte che scherzavo cmq come dici tu, esco col motore a 93 (grossomodo), mi faccio la strada per il gazebo in folle / moto spenta ma la lascio con il contatto acceso. Dopo un attimo che ti fermi parte la ventola, la lascio girare per 1 minuto (il motore intanto ? a 110 grossomodo), poi la riaccendo.. e in 10 secondi ? a 95...... e la spengo.

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                              #15
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                              Originally posted by abezze
                              Misano in 55 vienimi a dire che ? relax per il motore maaaaaaaaaahh ??? Sar? relax per te ma vai tranquillo che esci a 93 che fanno 110 prima del gazebo Anche se tieni la sesta tutto il giro
                              ah parte che scherzavo cmq come dici tu, esco col motore a 93 (grossomodo), mi faccio la strada per il gazebo in folle / moto spenta ma la lascio con il contatto acceso. Dopo un attimo che ti fermi parte la ventola, la lascio girare per 1 minuto (il motore intanto ? a 110 grossomodo), poi la riaccendo.. e in 10 secondi ? a 95...... e la spengo.
                              C'era un tester di motosprint che sosteneva di girare in 50 col gixxer 600 tenendo sempre e solo la sesta

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