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HELP DBKILLER LEOVINCE R1 04

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    #1

    HELP DBKILLER LEOVINCE R1 04

    per rimuovere il tutto bisogna sfilare il fondello e togliere con un po' di fatica la protezione... Sembra tutto abbastanza facile....
    Ma nella malaugurata ipOtesi di revisione ? possibile rimetterla???

    GRAZZZZIE!

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    #2
    penso proprio di si, q' fatto apposta per essere tolto e rimesso con una semplice vite...

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      #3
      io vado via senza dbk

      speriamo ben!!!!

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        #4
        ma senza db killer ? come dire scarico aperto senza impresse le omologhe o ci sono attenuanti????

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          #5
          Originally posted by Lupacchiotto
          ma senza db killer ? come dire scarico aperto senza impresse le omologhe o ci sono attenuanti????
          Guarda....io ti consiglio di fare cos?...levi il db-killer e te lo tieni sotto la sella con la brugoletta per rimetterlo...nel malaugurato caso ti dovessero fermare e romperti per quello, tu d? che ? la prima volta che lo hai levato perch? volevi provare velocemente come andava la moto senza...e gli proponi di reinstallarlo immediatamente davanti ai loro occhi....nella maggior parte dei casi dovresti cavartela.....ma se becchi quelli che non vedono "pelo" da troppo tempo, allora non possono levarti il libretto perch? il tuo terminale ? omologato, ma alterato nelle sue caratteristiche.....non ricordo nello specifico gli articoli ma ti assicuro che ? cos?....e pure se dovessero abusare dei loro poteri ? un ricorso VINTO in partenza(e dopo li denunci pure per danni!!)

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            #6
            anch'io ho un leovince, ho tolto il db killer, ma l'omologazione rimane sullo scarico e sul libretto. Se mi fermano possono contestare solo la rumorosit? ma dovrebbero avere un fonometro. Ho ragione?

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              #7
              io invece ho modificato i dbk tagliando il fondo

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                #8
                Re: HELP DBKILLER LEOVINCE R1 04

                Originally posted by gfgufo
                Ma nella malaugurata ipOtesi di revisione ? possibile rimetterla???
                e sono due...

                certo che si possono rimettere, son fatti apposta.

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                  #9
                  Come sfilare il fondello
                  cosa intendi per fondello????
                  Devi semplimentente svitare le viti e tirare, se f? forza usa delle pinze, il dbk!!!!
                  x rimetterlo lo rinfili e riavviti

                  Anche io volevo toagliare infondo il dbk per? sarebbe un casino se un giorno voglio utilizzarlo o se voglio rivendere lo scarico, c'? qualche fabbro che riesce a farli ???? Io sarei disposto a comprarli!

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                    #10
                    Se posso permettermi...
                    Vero ? che il DBK si pu? estrarre e reinserire, ma una volta estratto, il terminale perde la caratteristica di OMOLOGATO. Reinserendo il DBK i parametri fonometrici rientrano in quelli previsti dalla legge ma l'omologazione ? perduta.
                    Volendo, se trovi il supermeticoloso (dubito) che si accorge che il sigillo non c'? pi? (dubito ancora di pi?), pu? inchiappettari comunque.
                    Adesso non so se il sigillo ? visibile ad occhio nudo e/o a sguardo poco attento (ma non credo), ma ? giusto che tu sappia che funziona cos?...

                    CIAO !!

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                      #11
                      Io non ho visto nessun sigillo!
                      quindi se alla macchina mi s sfonda la marmitta anche se la risaldo non ? pi? in regola perch? alterata ci? significa che non ? possibile riparare le parti di scarico fumi?

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                        #12
                        Originally posted by frankie_
                        Io non ho visto nessun sigillo!
                        quindi se alla macchina mi s sfonda la marmitta anche se la risaldo non ? pi? in regola perch? alterata ci? significa che non ? possibile riparare le parti di scarico fumi?
                        In ogni caso la marmitta ? alterata... ? un po' come se ti si rompesse il casco e lo facessi risaldare, ripristinando in tutto e per tutto le caratteristiche di durezza e resistenza della calotta. Ma a quel punto, pur essendo resistente come prima (il che ? gi? opinabile...) comunque non sarebbe pi? un casco omologato.
                        Gli scarichi sono omolagati finch? non ne alteri le caratteristiche e anche la sola rimozione del DBK (anche se poi reinserito) fanno decadere le caratteristiche dell'omologazione. (per quanto riguarda il sigillo non saprei in cosa consiste negli scarichi leovince... )
                        Questo ? ci? che dice la regola... ma ti assicuro che se rimuovi il DBK e poi lo rimetti, nel momento in cui ti dovessero fermare non ti direbbero assolutamente niente, perch? dell'operzaione di estrazione e reinserimento non se ne accorgerebbero neppure.

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                          #13
                          Il 'sigillo' ? un punto di saldatura che dovrebbe avere ogni db-killer.
                          Blocca la vite che tiene il db killer

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                            #14
                            Ho visto che lo scarico Mivv, ad esempio, non ha una vite ma una rivettatura... Ogni casa adotta il suo metodo.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by el_barrio
                              Se posso permettermi...
                              Vero ? che il DBK si pu? estrarre e reinserire, ma una volta estratto, il terminale perde la caratteristica di OMOLOGATO. Reinserendo il DBK i parametri fonometrici rientrano in quelli previsti dalla legge ma l'omologazione ? perduta.
                              Volendo, se trovi il supermeticoloso (dubito) che si accorge che il sigillo non c'? pi? (dubito ancora di pi?), pu? inchiappettari comunque.
                              Adesso non so se il sigillo ? visibile ad occhio nudo e/o a sguardo poco attento (ma non credo), ma ? giusto che tu sappia che funziona cos?...

                              CIAO !!
                              ma che caaaaaaaavolo dici!?

                              davvero eh!

                              una volta reinserito il dbk il terminale torna omologato e rientra pienamente nei limiti fonometrici, se non ci credi prendi un fonometro e misura!

                              ma cosa devo sentire

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