Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porca miseria, ho paura...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Porca miseria, ho paura...

Ciao ragazzi.
    Oggi ho cambiato le gomme ed ho messo delle Pirelli Diablo Corsa. Un altro mondo rispetto alle Pilot...
    Il fatto ? che pur sapendo che le gomme che ho messo sono ottime non riesco a vincere la paura della piega... porca vacca !!!
    Ma perch???
    Cavolo, ? una vita che guido moto e pi? cresco meno piego.
    Mi dite come fare a capire qual ? il limite di piega. A capire quando effettivamente rischio di cadere...
    Intendiamoci: la mia paura non ? quella di cadere, ma quella di sminchiare la moto.
    Pensate che mettendo ste benedette carene racing ed andando in pista le mie paure passeranno?
    Sottolineo che le mie preoccupazioni non sono fobie per la velocita o altro...
    Raccontatemi le vostre esperienze, magari in qualcuna mi ci ritrovo...

Insomma, ditemi se ? normale la sensazione che provo e in che modo farmela passare.

Anche perch? sono convinto che fatta una volta la piega al limite non si smette pi?.

CIAO !!!

p.s. la mia moto ? una R6 '01 (giusto per avere un paramentro di valutazione)

• Font Size
    Re: Porca miseria, ho paura...

Originally posted by el_barrio
    Ciao ragazzi.

Pensate che mettendo ste benedette carene racing ed andando in pista le mie paure passeranno?
    Penso di si.

Comment

• Font Size
      Ma quanto pieghi e quanto hai paura???

La moto anche in strada ha dei limiti assurdi, il tuo viene certamente prima ma non per questo non puoi osare qualcosa, segui qualcuno con un buon passo...

Comment

• Font Size
        Vai in pista e li capirai i tuoi limiti..in strada intervengono tanti fattori giusti che ti limitano...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF

La moto anche in strada ha dei limiti assurdi, il tuo viene certamente prima ma non per questo non puoi osare qualcosa, segui qualcuno con un buon passo...

allora: se vedo un asfalto praticamente nuovo oso abbastanza, ma non tanto da arrivare con il ginocchio a terra.
          La paura ? quella giusta per farmi drizzare la moto appena sento che le gomme cedono un pochino.
          Se invece ho un'altra moto davanti, nella maggior parte dei casi piego molto pi? di questa (a meno che non ? Rossi, ma sta fortuna non l'ho).
          Di sicuro hai ragione tu, devo avere un piegomane davanti per capire fino a che punto posso spingermi...

Sai cos'?? Sono convinto (inconsciamente) che le gomme cedano prestissimo appena piego... lo so che ? una cazzata! A maggior ragione se non vado a velocit? folli... ma niente, non riesco.

Va be, vi far? sapere gli sviluppi...

Nel mentre se avete altri consigli ditemi pure...

CIAO !!!

Comment

• Font Size
            vai in pista e ti passa tutto,poi vedi che non cercherai di piegare in strada e le paure spariranno e penserai solo alla pista!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF

allora: se vedo un asfalto praticamente nuovo oso abbastanza, ma non tanto da arrivare con il ginocchio a terra.
              La paura ? quella giusta per farmi drizzare la moto appena sento che le gomme cedono un pochino.
              Se invece ho un'altra moto davanti, nella maggior parte dei casi piego molto pi? di questa (a meno che non ? Rossi, ma sta fortuna non l'ho).
              Di sicuro hai ragione tu, devo avere un piegomane davanti per capire fino a che punto posso spingermi...

Sai cos'?? Sono convinto (inconsciamente) che le gomme cedano prestissimo appena piego... lo so che ? una cazzata! A maggior ragione se non vado a velocit? folli... ma niente, non riesco.

Va be, vi far? sapere gli sviluppi...

Nel mentre se avete altri consigli ditemi pure...

CIAO !!!
              Se gi? pieghi ma ti senti insicuro oltre un certo limite fermati, e kmq vai piano in strada dai...

Comment

• Font Size
                E' una paura puramente psicologica...se fossi un p? in badarre e avressi uno davanti che ti tira...piegheresti anche le orecchie fidati...vai in pista!!!

Comment

• Font Size

Ciao ragazzi.
                  Oggi ho cambiato le gomme ed ho messo delle Pirelli Diablo Corsa.
                  hai trovato il diablo corsa /60 oppure stai usando un barra 70 all'anteriore?

Comment

• Font Size
                    FABIETTO:
                    io la differenza /70 e /60 non l'ho praticamente notata.
                    Tutti dicevano che il /60 era meno stabile ma piu reattivo nei cambi direzione... io mi trovo perfettamente con tutte e due le misure.
                    Poi, non voglio dire una cazzata, ma mi sembra che la diablo corsa non venga prodotta in misura 120/60 per l'anteriore.

Per El barrio:
                    Cmq se senti che sei gia in grossa piega tanto da sentire che le gomme stanno gia cedendo..... fratello mio... datti una calmata!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kastoro-r6
                      Poi, non voglio dire una cazzata, ma mi sembra che la diablo corsa non venga prodotta in misura 120/60 per l'anteriore.
                      quoto non lo fanno

io monto /70 e ho sfilato gli steli di 8mm

io e il mio avantreno siamo una cosa sola

Comment

• Font Size

Originally posted by fabiettor6
                        Ciao ragazzi.
                        Oggi ho cambiato le gomme ed ho messo delle Pirelli Diablo Corsa.
                        hai trovato il diablo corsa /60 oppure stai usando un barra 70 all'anteriore?

/70. Ho mantenuto le misure originale.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kastoro-r6
                          Per El barrio:
                          Cmq se senti che sei gia in grossa piega tanto da sentire che le gomme stanno gia cedendo..... fratello mio... datti una calmata!!!!
                          Intendiamoci... ho 26, non ne ho 16. Se piego tanto lo faccio dove so che posso farlo... ci tengo alla pellaccia, epoi non lo faccio mai ad alte velocit?.

Il cedimento dipendeva esenzialmente dalle gomme ormai vecchie.
                          Ho notato la differenza ieri. Ho fatto un giretto per rodare le gomme e le sensazioni sono completamente diverse... Molto pi? precise in inserimento le Corsa e molto pi? piantate a terra.

Penso anche che il mio non piegare al limite sia dettato proprio dal fatto che sono per strada e non in pista...

Kastoro apprezzo che ti importi della mia salute, ma credimi, non farei nulla per metterla a repentaglio.

Sempre grazie per i consigli a tutti !

CIAO !!!!!

Comment

• Font Size
                            vai in pista...dopo in strada punto primo non ti viene da andare forte
                            punto secondo se vai forte ti sembra di andar a passeggio!

ah un altra cosa: non cercare il ginocchio...se lo cerchi ti deconcentri e cadi...il ginocchio vien da se quando l asfalto ? buono quando le gomme son buone quando te la senti e quando te la senti di osare...fidati....ci son passato anch io...

Comment

• Font Size
                              piega in pista ............. "LA STRADA E INFIDA !!!!!!! "

Comment

X
                              Working...
                              X