Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porca miseria, ho paura...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Biglio
    vai in pista...dopo in strada punto primo non ti viene da andare forte
    punto secondo se vai forte ti sembra di andar a passeggio!

ah un altra cosa: non cercare il ginocchio...se lo cerchi ti deconcentri e cadi...il ginocchio vien da se quando l asfalto ? buono quando le gomme son buone quando te la senti e quando te la senti di osare...fidati....ci son passato anch io...

ok, ok... capito! Vado in pista...

Il problema sapete qual ? ?

CHE IN SICILIA NON CI SONO PISTE !!!

Meglio, ci sono, ma non sono degne di essere chiamate piste...
    Magari su quella di Siracusa stanno lavoranno per renderla tale e forse (se tutto va bene) ad inizio di Giugno ne aprono un'altra vicino Agrigento...
    niente che si possa avvicinare minimamente a Misano o Vallelunga o Imola... Nel mentre dobbiamo accontentarci di qualche sano percorso stradale.

Cmq ci tengo a sottolinearlo: NON CORRO PER STRADA !!!!
    Mi limito a piegare... e sempre nei limiti del possibile... anzi, ancora meno a quanto pare

Insomma, ho capito che la fase che sto attraversando in questo momento bene o male ? capitata a tutti. Mi consolo.

Appena terr? il battesimo della pista vi far? sapere.
    E fino ad allora CHI SE NE FREGA SE NON PIEGO TANTO !!!

Ciao ragazzi e sempre grazie !!!

Comment

• Font Size
      Siracusa non avr? l'asfalto che ? il massimo,ma ti assicuro che ? una signora pista!!e soprattutto ha prezzi umani(per ora)...
      Al nord le uniche piste che son sempre aperte,son il Mugello e Misano,perch? Imola e Monza le apron ben poco per girarci,mentre Adria e Varano sono quello che sono!!!

ps.se monti il 120/70 all'anteriore sfila le forcelle di almeno 3/5 mm!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by pippozxr400
        vai in pista e ti passa tutto,poi vedi che non cercherai di piegare in strada e le paure spariranno e penserai solo alla pista!!!!

Straquoto !

Pero' per quanto riguarda la strada ... fatti TANTI Km in montagna ... prova a giocare le tue impostazioni dei pesi ed inizia a sentire la moto ... pianino pianino senza fare il fenomeno ... poi con i km il fenomeno lo diventi !!

Comment

• Font Size
          Sull'ETNA ci sono strade meravigliose dove puoi cimentarti nelle pieghe piu' esagerate !!
          Con i "Macaron 100" ho fatto i riccioli 3 estati fa ....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ruffryders
            Siracusa non avr? l'asfalto che ? il massimo,ma ti assicuro che ? una signora pista!!e soprattutto ha prezzi umani(per ora)...
            Al nord le uniche piste che son sempre aperte,son il Mugello e Misano,perch? Imola e Monza le apron ben poco per girarci,mentre Adria e Varano sono quello che sono!!!

ps.se monti il 120/70 all'anteriore sfila le forcelle di almeno 3/5 mm!!!

Sono stato a SR quando ancora non avevano rifatto l'asfalto e non dico che faccia cagare... per? ne converrai che se inserissero almeno una esse nel rettilineo prima delle ultime due 90? (dx - sx) non sarebbe malaccio. E' tecnica al punto giusto ma curvoni solo a sinistra...
            Poi se rifacessero l'asfalto sarebbe l'ideale. (Nel sito ho visto che hanno rifatto quello nelle staccate, all'altezza della corda ed in uscita; almeno questo...)
            Sui prezzi sono perfettamente d'accordo.
            Ho dato un'occhiata al tariffario di Misano

P.S. ci andrei volentieri sull'Etna ma non ? cosa che posso fare spesso... Sono di Palermo...

A conclusione di tutto:
            Forse mi sono spiegato male ad inizio discussione e ho dato l'impressione d'essere il novellino della situazione... beh, non ? proprio cos?.
            Guido moto da quando avevo 6 anni (adesso ne ho 26), l' R6 ce l'ho da quasi 4 anni e, ahi me, l'ho potuta usare veramente poco e pi? che altro in autostrada. Questo non vuol dire che non abbia fatto delle sane camminate in strade tortuose di montagna, anzi.
            L'esperienza che mi manca ? quella della pista (con la mia moto non sono mai potuto andare); l'eperienza dei circuiti ce l'ho ma con i go-kart, che ? tutta un'altra cosa.
            Per quanto riguarda la guida in strada posso dire (senza voler essere presuntuoso) d'avere parecchia esperienza (che non ? mai troppa), d'essere molto attento e con la testa ben salda sulle spalle.

Ci? che vi chiedevo era solo di dirmi se l'essere un po' restio a piegare ? un fatto comune a tutti ma che si sblocca andando in pista, oppure no...
            Tutto qu?...

Con questo non voglio dire che i vostri consigli li prendo e li cestino, anzi... di ogni parola ne faccio tesoro.
            Solo vi chiedo di darmi consigli pi? che altro tecnici... Tipo: la prima volta che vai in pista inizia con fare questo... poi magari concentrati pi? su quest'altro... In base alle vostre esperienze.

A proposito: Grazie Biglio! Forse hai capito e hai provato la sensazione che provo io in questo periodo... la ricerca ossessiva del ginocchio a terra. S?, perch? effettivamente ? quello che mi manca. Ma ho capito che, come dici tu, il ricercarlo spasmodicamente non porta a nulla.

Vi prego, non fatemi le paternali. Non ne ho bisogno, giuro...

CIAO !!!

Comment

• Font Size
              caro amico non voglio essere io a dirtelo ma il prorpio limite non solo il tuo ma di chiunque sono le prorie paure gi? la strada non ? il massimo per cercare i propi limiti quindi lasscia stare non cercare il limite per strada vai appena puoi in pista so che non c'? un gran che dalle tue parti ma non andare in strada a cercare il limite tanto poi con la pista non centra nulla sono due metodi di guda diversi quindi non avere paura
              a dimenticavo il ginocchio quando meno telo aspetti ci va da solo sull'asfalto non continuare a cercarlo che poi va a finire che ci picchi il muso e non ? bello
              p.s
              per le gomme vanno bene quelle in strada e anche in pista vai tranquillo

Comment

• Font Size
                se l'asfalto ? buono, anche se non ottimo, in strada ci si strisciano anche le pedane delle ultime supersportive, altroch? ginocchio. Dubito fortemente che su asfalti medi a medie pieghe si sentano cedere le gomme... Basta vedere le pieghe che fanno i supermotard con gomme uguali a quelle delle supersportive, anche su circuiti sporchi.

Tuttavia per strada ? pericoloso, perch? il grip pu? variare improvvisamente e per tutti i motivi che gi? altri hanno espresso,...per cui il consiglio della pista ? buono anche da parte mia....

La moto ? pericolosa, soprattutto su strada, e apprendere l'uso pieno della moto ? una cosa lunga, progressiva, e comunque pericolosa. Penso per? che le cadute per mancanza di grip in percorrenza, se non si gioca con il gas e non si frena, siano abbastanza rare, e non siano la prima causa di incidenti, neppure in montagna tra gli smanettoni.

Comment

• Font Size
                  eh...sei un fermaccio e fai lo snob sulle piste???

basta che siano sicure...poi se son corte cazzo te ne frega????
                  e poi a binetto non ci vuole tanto ad andare!!!

Comment

• Font Size
                    Penso che proprio ci sia bisogno di qualche giro in pista, io per primis.

Per? le pi? belle pieghe a me sembra di averle fatte quando meno ci pensavo.
                    Anche perch? quando corri in tornanti o strade nn si necessita tanto di pieghe esagerate.

Raga ma al cisrcuito di Monza i privati possono correre????????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CistyR1
                      Penso che proprio ci sia bisogno di qualche giro in pista, io per primis.

Per? le pi? belle pieghe a me sembra di averle fatte quando meno ci pensavo.
                      Anche perch? quando corri in tornanti o strade nn si necessita tanto di pieghe esagerate.

Raga ma al cisrcuito di Monza i privati possono correre????????
                      E CHI L'HA DETTO ??

Vai al colle di S.eusebio ... e poi mi racconti !!

Comment

• Font Size
                        Capperi!! Io ? da un anno che cerco di piegare sempre di pi? ma non ce la faccioooooooooo

Comment

• Font Size
                          allora non sono l'unico cancello... se vi faccio vedere le mie gomme vi mettete a ridere

mi manca 1 cm per parte anche se il gixxer ce l'ho solo da 3-4 mesi e ho ancora su' le carene originali

adesso prendo ste cavolo di carene e poi proviamo la pista

Comment

• Font Size
                            Originally posted by orso375
                            allora non sono l'unico cancello... se vi faccio vedere le mie gomme vi mettete a ridere

mi manca 1 cm per parte anche se il gixxer ce l'ho solo da 3-4 mesi e ho ancora su' le carene originali

adesso prendo ste cavolo di carene e poi proviamo la pista
                            ehm,di solito ,le gomme alla prima rotonda le finisco,qualsiasi moto......tmax compreso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF
                              Ma quanto pieghi e quanto hai paura???

La moto anche in strada ha dei limiti assurdi, il tuo viene certamente prima ma non per questo non puoi osare qualcosa, segui qualcuno con un buon passo...

l'errore + grande che si possa fare!rischi di fare quello che fa qualcun'altro e non essere ing rado di farlo...

innanzitutto che abigliamento usi?il fatto di avere una tuta e cercare di mettere in terra il ginocchio ti aiuta a migliorare...ma la cosa + importante e che su strada ? meglio andare via dritti e tranquilli...troppo pericoloro..prenditi delle carene e un paio di turni in pista...vedrai che migliorerai incredibilmente...meglio se i turni li prendi durante la settimana cos? trovi poco traffico in pista e puoi imparare in tutta sicurezza!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kastoro-r6
                                FABIETTO:
                                io la differenza /70 e /60 non l'ho praticamente notata.
                                Tutti dicevano che il /60 era meno stabile ma piu reattivo nei cambi direzione... io mi trovo perfettamente con tutte e due le misure.
                                Poi, non voglio dire una cazzata, ma mi sembra che la diablo corsa non venga prodotta in misura 120/60 per l'anteriore.

Per El barrio:
                                Cmq se senti che sei gia in grossa piega tanto da sentire che le gomme stanno gia cedendo..... fratello mio... datti una calmata!!!!
                                io l'avevo sentita eccome su r6 99 passato dai dragon corsa / 60 al michelin race 70 e forcelle sfilate 3 mm..... altro pianeta..... col 60 ogni piega mi sembrava di cadere

Comment

X
                                Working...
                                X