Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AHIA...BATTERIA SCARICA!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AHIA...BATTERIA SCARICA!

POSSIBILE?...sono andato ad accendere la moto e la batteria era morta...gli unici segni di vita li davano il contamarce e il check up della strumentazione....ora l'ho messa in carica e risultava stare a 7 volt su 12...

...in effetti ? un mese che non la accendo...

ps: baster? la ricarica o mi tocca ricomprarla?...ha 20000 km....

• Font Size
    strano anche la mia ha pi? o meno quei km....
    ed ? stata ferma 2 mesi.....ma la batteria ? ok....

Comment

• Font Size
      Originally posted by emilius
      potrebbe dipendere dal fatto che alla batteria sono collegati centralina,contamarce e cronometro?....per? anche se fosse, con la moto spenta sono spenti anche loro....

Comment

• Font Size
        7 volt... mi dicono che ? da buttare.... sotto i 10.5 ? praticamente morta... non si ripija +... specialmente se ? una di quelle in gel...

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72
          Originally posted by emilius
          potrebbe dipendere dal fatto che alla batteria sono collegati centralina,contamarce e cronometro?....per? anche se fosse, con la moto spenta sono spenti anche loro....
          potrebbe essere...il collegamento del crono ? diretto sulla batteria????

Comunque una volta io l'ho scaricata quasi tutta causa fari accesi......
          con il motorino d'avviamento non partiva.....
          l'ho messa in moto a spinta....ho fatto un giretto e si ? ricaricata.....

magari prova....

Comment

• Font Size
            il crono ? collegato in effetti direttamente alla batteria, con interposizione di un fusibile...

la batteria ? quella di serie della moto...marca GS

Comment

• Font Size
              ...con quei volts mi sa che ? morta!

Cmq dicono che le batterie come la tua (e la mia!) non andrebbero fatte scaricare..pena...non terrebbero pi? la carica!

Prova e fammi sapere!

Ti consiglio un interruttore sul cronometro cmq!

Ah...se la compri originale yamaha...preparati al salasso...se non ricordo male costa 165? di listino!

Io ho fatto 27k Km e questo inverno ? rimasta ferma 3 mesi senza che si scaricasse....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Stef@no-LIVE
                ...con quei volts mi sa che ? morta!

Cmq dicono che le batterie come la tua (e la mia!) non andrebbero fatte scaricare..pena...non terrebbero pi? la carica!

Prova e fammi sapere!

Ti consiglio un interruttore sul cronometro cmq!

Ah...se la compri originale yamaha...preparati al salasso...se non ricordo male costa 165? di listino!

Io ho fatto 27k Km e questo inverno ? rimasta ferma 3 mesi senza che si scaricasse....
                la mia e' unR6 del 2000co 25000 km! l'ho tenuta ferma da ottobre ad aprile senza mai accenderla, ad aprile al secondo tentativo e' partita

Comment

• Font Size
                  prendi la yuasa, ma non originale yamaha... max 100 euro...
                  prima per? ricarica lenta per 4-5 ore a 1 A la tua vecchia e vedi se migliora
                  ciao

Comment

• Font Size
                    il crono spento consuma veramente molto poco.... saremo attorno al mA... esageriamo ..fai anche 2mA.... se la lasci un mese spenta sono 720 ore... quindi 1,5A....la tua batteria dovrebbe essere QUALCHE Ah...

per? metti che la centralina e il cronometro facciano uguale.... potrebbe essere..

Io il crono lo stacco se la moto ? ferma....MOoooolto meglio....

Comment

• Font Size
                      CAMBIA BATTERIA E GIA CHE CI SEI CAMBIA MOTO

Comment

• Font Size
                        Se la batteria (che ? in gel ) la ricarichi con un carica batterie tradizionale, la spappoli.....

Comment

• Font Size
                          Batterie????? prendete delle pentole da Mastrota!!!!!

Si scerza E!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            a me ? capitato quest'inverno su r1 04 con meno di 2000 km....non si metteva in moto, la batteria era completamente giu' praticamente da nuova....poi l'ho messa in moto a spinta ed ? partita subito....in seguito pero' non mi ha piu' dato problemi di batteria..booooooooo

Comment

• Font Size
                              Comunque a sentir meccanici di moto delle parti mia in molti sono convinti che le batterie delle moto Honda( che brutta parola) siano le migliori e che se le producono in casa anche se c'? un altro marchio sopra che non ricordo!!

Comunque con tante moto avute una sola mi ha lasciato a piedi!!!
                              In quell'anno la mia 750 era sempre con carene Pista con faretto davanti!!!
                              Non sono sicuro ma quello quando la moto ? spenta assorbe qualcosa!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X