Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin pilot power

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    A me hanno sempre detto che R1 + michelin = sbacchettate

    io non monto l'ammo di sterzo e pirelli avevo sulla moto quando l'ho presa (usata) e pirelli continuo a metterci, visto che per? sono cancello al prossimo cambio gomme ci monto le diablo strada cos? spero di farci un bel po' di km.

    Mi ispirano anche le bridgestone BT014 e le metzeler, che ne pensate?

    Comment


    • Font Size
      #32
      be' le metzeler sono praticamente uguali alle pirelli(anzi penso sia il contrario visto che sulle pirelli c'e' scritto made in germany ,almeno sui supercorsa) infatti metzeler fa parte del gruppo pirelli, per le bridgestone non so' dirti

      Comment


      • Font Size
        #33
        be' le metzeler sono praticamente uguali alle pirelli(anzi penso sia il contrario visto che sulle pirelli c'e' scritto made in germany ,almeno sui supercorsa) infatti metzeler fa parte del gruppo pirelli, per le bridgestone non so' dirti

        Comment


        • Font Size
          #34
          grazie simo, sapevo che le pirelli e le metzeler sono praticamente la stessa cosa, anche le metzeler hanno una versione strada bimescola, ma un mio collega che le ha provate mi ha detto che sono pi? appuntite che le pirelli.

          delle bridgestone ne parla un gran bene la rivista superbike.

          Comment


          • Font Size
            #35
            grazie simo, sapevo che le pirelli e le metzeler sono praticamente la stessa cosa, anche le metzeler hanno una versione strada bimescola, ma un mio collega che le ha provate mi ha detto che sono pi? appuntite che le pirelli.

            delle bridgestone ne parla un gran bene la rivista superbike.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by erreunista
              grazie simo, sapevo che le pirelli e le metzeler sono praticamente la stessa cosa, anche le metzeler hanno una versione strada bimescola, ma un mio collega che le ha provate mi ha detto che sono pi? appuntite che le pirelli.

              delle bridgestone ne parla un gran bene la rivista superbike.


              Lascia perdere le Diablo che si comportano quasi come le michelin eppoi sulle righe bianche partono come dannate...

              Comment


              • Font Size
                #37
                rexxx, tu cosa monti?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by erreunista
                  rexxx, tu cosa monti?



                  Metzeler Rennsport o Racetech in mescola 2 oppure col posteriore in 190/55
                  Pirelli Super Corsa vecchio tipo e Pro1in mescola 1 o 2 dipende col posteriore in 190/55 oppure
                  Dunlop D208 GP A col posteriore in misura 190/60

                  Le Dunlop sono fantastiche, la moto non si muove e non ondeggia con le GP A , il grip ? strepitoso, ma vanno scaldate a dovere e in maniera costante, hanno la capacit? di scivolare in maniera progressiva come se fosse "al rallentatore" il che permette di gestire (per chi ne ha le capacit?) dei deraponi pazzeschi), ? una gomma molto tecnica dalla carcassa rigida, non le consiglio per strada...
                  Tra tutte le Pirelli e le Metzeler(che preferisco un pelo di pi?) vanno strabene anche in strada, entrano in temperatura in pochi minuti e non fanno scherzi nemmeno sulle righe bianche, sono abbastanza comunitative e ti permettono di capire quando stanno per cedere di grip. Col bagnato c'? da stare un po' attenti (come con tutte le gomme che non siano slick intagliate rain) cmq in caso di acquazzone si piega di meno e via con marce alte motore basso di giri e morbidi di guida ed in frenata...
                  D'inverno le uso anche se c'? la neve a bordo della strada purch? l'asfalto sia asciutto, evito magari di cercare il piegone, non mi hanno mai messo nessuna paura strana nemmeno con il termomentro vicino allo 0....anche col ginocchio a terra.
                  La resa ed il kilometraggio sono uguali e a volte un pelo superiori a quelli delle gomme stradali, e questo ? presto spiegato dal fatto che essendo gomme in mescola racing tendono a disperdere tantissimo calore per non distruggersi in pista, questo equivale poi ad avere per strada una gomma che tende ad essere meno bollente delle corrispondenti stradali. Attenzione questo non vuol dire che restano fredde e partono, il range di funzionamento lo raggiungono lo stesso solo che lavorano ad inizio zona e si consumano di meno di come farebbero se fossero a centro zona di isteresi.
                  Non le consiglio per fare l'autostrada ad altissima velocit?, superati i 220km/h e mantenuti per lunghi tratti, la gomma si comincia a strappare al centro in maniera preoccupante. In autostrada se proprio ci si deve andare si v? a 160km/h in relax da trasferimento...
                  Resta il problema delle omologazioni con quelle misure per strada....io me ne sono sempre fregato, un mio amico col taglierino trasforma ad arte il 190/55 in 190/50 ritoccando il 5 finale (la prima volta ha ingannato anche me). OVVIAMENTE QUESTE COSE NON FI FANNO EH?!!!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X